PDA

View Full Version : Alice va male, NGI?

Skate92
13-11-2011, 22:11
Salve, da qualche mese a questa parte la mia alice 7m va molto male, nelle ore di punta si verificano riduzioni della velocità di download e ping alto sopra i 100ms. Ora io purtroppo non sono coperto da nessun'altra compagnia in ULL, quindi mettendo ad esempio Ngi non risolverei nulla,vero? Dato che a quanto ho capito ngi si basa cmq su telecom almeno nel primo tratto.

TheMash
13-11-2011, 23:57
Salve, da qualche mese a questa parte la mia alice 7m va molto male, nelle ore di punta si verificano riduzioni della velocità di download e ping alto sopra i 100ms. Ora io purtroppo non sono coperto da nessun'altra compagnia in ULL, quindi mettendo ad esempio Ngi non risolverei nulla,vero? Dato che a quanto ho capito ngi si basa cmq su telecom almeno nel primo tratto.

Prova Aruba 7Mega, è come se fosse Alice ma è configurata in Fastpath. Io da Ragusa pingo maya.ngi.it 35ms con Aruba.
Ce l'ho dal 2007, ma sto per passare a Libero Absolute ADSL 20Mega poichè sono coperto da ULL (cosa rara per la mia zona, essere coperto da un provider in ull!).

Skate92
14-11-2011, 00:36
Prova Aruba 7Mega, è come se fosse Alice ma è configurata in Fastpath. Io da Ragusa pingo maya.ngi.it 35ms con Aruba.
Ce l'ho dal 2007, ma sto per passare a Libero Absolute ADSL 20Mega poichè sono coperto da ULL (cosa rara per la mia zona, essere coperto da un provider in ull!).

Io ho già Alice in fastpath, il mio problema è durante le ore di punta, ovvero dalle 14.00 fino alle 23.00 circa. Durante queste ore il ping oscilla tra gli 80 e i 120ms su maya, di norma però pingo 32ms.
Volevo sapere se passando ad ngi per esempio avrei lo stesso problema

HacNet
14-11-2011, 03:29
purche non sia fastweb!:)

Skate92
14-11-2011, 12:39
purche non sia fastweb!:)

Cioè, che vuoi dire?

Skate92
15-11-2011, 19:19
up

TheMash
15-11-2011, 23:47
up

Purtroppo se non hai ULL la scelta si riduce a poche opzioni..
Io sono nella tua stessa situazione, ho avuto una scelta grazie all'ULL di Libero presente nella mia città, altrimenti sarei rimasto a Telecom, anche perchè ci lavoro con l'ADSL, quindi non mi metto fare giochetti troppo rischiosi.
Passare a Fastweb senza copertura ULL significa avere una WS, e sono più i problemi che i vantaggi.
Comunque io questo problema con Aruba non l'ho mai avuto.. centrale satura?