View Full Version : Lightwave
Scusate la domanda probabilmente banale, ma ho bisogno di un aiuto.
Sapevo che Lightwave supportava il dual processor, ho visto che nei rendering li utilizza effettivamente entrambi ma con una percentuale complessiva del 50%, quindi come se ce ne fosse uno solo.
Come si fa a fargli usare le risorse a disposizione al 100%?
Il PC ha dua Athlon 1800+ con 1 Gb di ram.
Ciao.
effector
14-04-2002, 13:23
Originariamente inviato da giovx
[B]Scusate la domanda probabilmente banale, ma ho bisogno di un aiuto.
Sapevo che Lightwave supportava il dual processor, ho visto che nei rendering li utilizza effettivamente entrambi ma con una percentuale complessiva del 50%, quindi come se ce ne fosse uno solo.
Come si fa a fargli usare le risorse a disposizione al 100%?
Il PC ha dua Athlon 1800+ con 1 Gb di ram.
Ciao.
Intendi nel render del singolo fotogramma?
Se si nelle render option imposta 8 thread ;) fa nulla se ne hai solo due :)
Si è nel singolo fotogramma.
Grazie mille, ho assemblato questo PC per un mio amico architetto che usa appunto Lightwave, ma che io non conosco e vorrei configurarlo nel miglior modo possibile (non voglio fare brutte figure :)).
Sai mica se si può trasformare a quadro la GF4 Ti 4600, con la GF3 Ti 500 ci sono riuscito, ma mi sà che con la GF4 non è ancora possibile.
Ciao e grazie di nuovo.
effector
14-04-2002, 17:14
[B]Si è nel singolo fotogramma.
Grazie mille, ho assemblato questo PC per un mio amico architetto che usa appunto Lightwave, ma che io non conosco e vorrei configurarlo nel miglior modo possibile (non voglio fare brutte figure :)).
Sai mica se si può trasformare a quadro la GF4 Ti 4600, con la GF3 Ti 500 ci sono riuscito, ma mi sà che con la GF4 non è ancora possibile.
Ciao e grazie di nuovo.
oooooh una ltro architetto che usa LW! finalmente!...magari lo conosco anche...è possibile sapere chi è? magari in pvt..
per la quadro:
http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=2729
Oggi pomeriggio ti mando tutto, ha fatto anche un suo sito.
Ciao.
C'è un messaggio privato per té.
Ciao.
effector
16-04-2002, 11:25
[B]C'è un messaggio privato per té.
Ciao.
??? non lo vedo....
Pippo182
16-04-2002, 14:24
E' difficile da usare Lightwave?
No, domandavo così perche io attualmente uso max ma è da considerare l'opportunita di cambiare software.
La fa la global?
Ciao a tutti.
dies_irae
16-04-2002, 14:28
[b]La fa la global?
eheheh...
l'ha inventata lw la global... (non e' esattamente cosi', ma lw e' stato il primo package completo ad avere la radiosity incorporata...)
se lw e' difficile da usare?
io lo trovo molto facile, altri impossibile da imparare.
hai le scritte invece delle icone, questo a me piace perche' fai un legame diretto fra bottone e utilizzo...
se no continua ad usare max che va benissimo...
effector
16-04-2002, 14:44
[B]C'è un messaggio privato per té.
Ciao.
avevo la inbox piena puoi rimandare per favore? :)
[B]
Ciao e grazie di nuovo.
Purtroppo pare proprio di no, perchè la serie GF4 utilizza il core NV25 mentre le Quadro4 900 e 7XX il core NV25GL.
Benchè la trasformazione hw permetta di ingannare i driver, pare che NON apporti alcun beneficio pratico.
Prova a fare una ricerca, dove hanno trasformato una GF4MX in Quadro4XGL550; i driver riconoscono la nuova scheda ma nei bench ViewPerf i risultati sono stati del tutto deludenti.
:(
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.