PDA

View Full Version : Aiuto Porte Nat?

SiiZx
13-11-2011, 19:57
Salve a tutti, sono andrea.
avrei un problema con il nat.

-In casa mia ci sono 2 xbox 360, una mia e una di mio fratello.
giochiamo entrambi ad un gioco chiamato Call Of Duty, il quale richiede le porte 3074 sia TCP che UDP per avere il nat "aperto" (non sono un esperto, ma con queste porte aperte so per certo che si hanno dei vantaggi, e se invece fossero chiuse ci sarebbero problemi di compatibilità che causerebbero molto fastidio).
nelle altre discussioni che ho letto riguardanti le porte ho imparato è che non possono essere aperte per indirizzi IP diversi.
In questo gioco il nat viene classificato nei seguenti modi: "stretto" (il gioco diventa invivibile perchè non trova partite) "Moderato" (si hanno problemi di compatibilità quindi diventa molto fastidioso) ed "aperto" (senza problemi insomma).

-Vorrei riuscire a mettere il nat APERTO almeno ad una console, ed all'altra MODERATO.
Però dai test che ho fatto non ci riesco.
1) non aprendo nessuna porta i nat delle 2 console rimangono Moderati.
2) se apro le porte ad una console, all'altra il nat diventa RISTRETTO.

Vi prego aiutatemi!
(so che se lo tenessimo "moderato" non sarebbe una tragedia, ma ho i miei motivi per cercare di arrivare a quello che chiedo)

- Informazioni aggiuntive: non so se puo aiutare, ma sul sito ufficiale dell'xbox cè una guida per aprire il nat che dice che le porte da aprire sono:
•Porta 88 (UDP)
•Porta 3074 (UDP e TCP)
•Porta 53 (UDP e TCP)
•Porta 80 (TCP)
Ma io ho sempre aperto sempre e solo le 3074 udp e tcp perchè dopo averle aperte mi dava il nat aperto quindi evitavo di toccare il resto rischiando chissà cosa, anche perchè (sempre da quello che ho letto) la porta 80 non è da toccare, quindi non capisco nemmeno perchè l'hanno infilata nella guida...

Grazie!

SiiZx
14-11-2011, 17:32
:( nessuno sa niente?