View Full Version : Problema casse Empire S600
Ciao a tutti, da qualche mese sono felice possessore di queste casse...
ieri però ho sentito una forte (brevissima) scarica sonora... non saprei bene come descriverla, come un piccolo scoppio.... li per li non ho capito da dove venisse poi però la cassa "satellite" ha cominciato a produrre un ronzio abbastanza percepibile.
Cosa può essere secondo voi?
Ho le stesse casse, e mi è successa la stessa cosa.
Non mi ricordo bene come ho risolto, forse scollegando e ricollegando il cavo che va da una cassa e l'altra, gli altri cavi e l'alimentazione, si tratta comunque di un problema che non si è più ripresentato dopo quella volta
Ho le stesse casse, e mi è successa la stessa cosa.
Non mi ricordo bene come ho risolto, forse scollegando e ricollegando il cavo che va da una cassa e l'altra, gli altri cavi e l'alimentazione, si tratta comunque di un problema che non si è più ripresentato dopo quella volta
grazie mille per la risposta!
io ho gia provato ma sembra non cambiare nulla... :muro:
se non si risolve entro qualche giorno me le faccio cambiare...
edit: ho scambiato la posizione delle casse... ebbene fa un altro tipo di ronzio meno forte... a sto punto non so che pensare.. che cosa può essere che fa interferenza... e perché prima non lo faceva?
mentalrey
14-11-2011, 17:49
ricontrollate tutta la cablatura, dalla scheda audio a quella delle casse,
che sia posizionata il piu' lontano possibile da tutti gli altri cavi,
soprattutto quelli di corrente e controllate se avete basette Wi-Fi
o dei telefoni cordless, vicino alle casse, possono creare parecchie interferenze.
Non ultimo dei problemi, e' quello dell'impianto elettrico
a cui ogni apparato audio e' decisamente sensibile,
quindi ciabatte di alimentazione, con troppa roba in carica o con prese
a terra che sono fatte male.
Ciao riapro il thread per chiedere a voi lumi di un problema che queste casse hanno sempre avuto ma che ultimamente si è accentuato...
in pratica spesso si spegne il diffusore satellite... e per farlo riaccendere devo o spegnere e scollegare le casse oppure dare una botta forte con la mano sulla parte superiore del diffusore "madre" .....
quale può essere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.