PDA

View Full Version : problema strano con la mia nuova Mobo

Raffyone
13-11-2011, 16:32
Problema:mad:
da quanto ho istallato questa nuova mobo ASUS SABERTOOTH 990FX(fantastica) sto riscontrando un problema anomalo:mad:
ho istallato un ricevitore tv digitale usb della MSI, ma purtroppo dopo circa 5-7 minuti di funzionamento la periferica si scollega e ricollega in frazione di secondi dalla presa usb:eek: naturalmente se stai guardando la tv si interrompe:mad:
notavo che lo stesso problema lo fà anche con la stampante:cry:
premetto che la stessa periferica ha funzionato sempre alla perfezzione con la mia precedente mobo della gigabyte:mad:
adesso non so' se puo' essere un problema di configurazione da BIOS che ho potuto modificare:confused:
Voi cosa mi consigliate?
Forse e spero di NO un RMA?:cry:
Un'altra cosa strana che pero' non ho mai notato sull'altra mobo, LA PERIFERICA IN QUESTIONE SI RISCALDA MOLTO:confused: E NORMALE?

VanniX_LinuX
13-11-2011, 21:46
Prova a mettere in copia un file immenso da qualche periferica usb, cosi vedi se sono le porte o i dispositivi che ci hai collegato.

Raffyone
14-11-2011, 14:05
Prova a mettere in copia un file immenso da qualche periferica usb, cosi vedi se sono le porte o i dispositivi che ci hai collegato.

Ho appena finito di fare alcune prove, ho messo un hd esterno da 500gb ed ho incollato circa 400gb di file x circa 1 ora e contemporaneamente funzionava anche il disposito usb per tv analogica, il risultato e: il dispositivo tv non ha mai smesso di funzionare anzi ha funzionato alla perfezzione poi disattivo l'hd esterno e dopo circa 5 minuti il dispositivo tv si scollega
ho provato a collegare il dispositivo tv nel'usb anteriore e funziona ad ore intere senza interruzzioni
possibile che sia un problema di mobo?
Ho anche messo un filo x la massa, mettendo un lato del filo in una delle viti per avvitare la mobo al case ed l'altro lato del filo nella massa della presa di casa.
cosa mi consigliate?

VanniX_LinuX
14-11-2011, 14:12
Aspetta un attimo, tu il problema cel'hai nelle porte davanti?
Quindi usi un cavetto di prolunga.. Assicurati che sia garantito per la USB 2.0, e se non lo fosse cambialo. Il problema è la schermatura, quelli non schermati vanno bene solo per le usb 1.0 e 1.1

Raffyone
14-11-2011, 15:22
Aspetta un attimo, tu il problema cel'hai nelle porte davanti?
Quindi usi un cavetto di prolunga.. Assicurati che sia garantito per la USB 2.0, e se non lo fosse cambialo. Il problema è la schermatura, quelli non schermati vanno bene solo per le usb 1.0 e 1.1

no no, il problema e dietro, ho provanto davanti e tutto va bene...

VanniX_LinuX
14-11-2011, 15:30
Non so che dirti, hai gia' contattato il venditore?

Magari prima prova con una live di linux...