PDA

View Full Version : [Gaming/Video Editing] È ora di cambiare pc!

Filly95
13-11-2011, 16:16
Salve a tutti, avevo già scritto un topic qualche tempo fa qui e grazie alle risposte di Defqon1 sono riuscito a tirare su una configurazione che mi va bene.
In particolare mi serve un pc per: World Of Warcraft, Skyrim e Vindictus con grafica al massimo e per editing video con After Effects. Guardo anche film n FullHD. Monitor: LG M2280D. Risoluzione utilizzata: 1920x1080. Non devo renderizzare 3d. Non farò SLI/Crossfire e come overclock vorrei tenere la CPU sui 4.5 gHz. Mi manca solo l'alimentatore che proprio non ho idea di cosa scegliere (ne vorrei uno modulare) e poi vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione:

CPU Intel core i5 2500k
DISSIPATORE Thermalright Silver Arrow
MOTHERBOARD Asrock Z68 Gen 3 Extreme 3
SCHEDA VIDEO Nvidia GTX 570 (c'è tanta differenza dalla 560 Ti? Un'alternativa ATI degna di essere citata? Se no rimarrei su Nvidia)
CASE Bitfenix Colossus Window Venom (mi costerà un occhio della testa ma mi sono innamorato :D)
RAM Corsair Vengeance Low Profile 1600mHz 2x4GB Black
SSD Crucial M4 64 GB 2.5"
HDD Seagate 500GB (ce l'ho già)
MASTERIZZATORE è uno oem che ho già

Saluti!

zancio
13-11-2011, 16:35
Se l`hard disk e` sata allora e` tutto perfetto.

se vuoi spendere tanti soldi per un ottimo case guardati l`obsidian 800d coi ti fai un pensierino per un futuro impianto a liquido per cpu vga e chip :D

Se non fai sli o cross un thermaltake 575w va benissimo..io comunque consiglio di prendere quello da 775w ( cosi se mai ti venisse di fare sli o cross puoi farlo ) sono 20 euro in piu e anche per OC spinto servono sempre 200w in piu :)

Filly95
13-11-2011, 16:42
Sisi l'HDD è Sata II, comunque mi manca ancora l'alimentatore! L'Obsidian non mi piace molto :/ I case mi piacciono con la finestra sul lato senza forme strane e con ventole con led tamarre :cool:

zancio
13-11-2011, 16:47
Sisi l'HDD è Sata II, comunque mi manca ancora l'alimentatore! L'Obsidian non mi piace molto :/ I case mi piacciono con la finestra sul lato senza forme strane e con ventole con led tamarre :cool:

Obsidian e` un rettangolone immenso ( nessuna forma strana xD ) con un pannello laterale solo finestrato ( difatti non ci dovresti mettere ventole colorate tutte tamarre xD ma un bel sistemino a liquido quando avrai i soldi per fartelo e vedrai che diventa MOOLTO piu tamarro di 3 o 4 ventoline colorate :D )

Se no se vuoi farti una cosa tamarra prendi un case in cui mettere liquido minerale e fai girare tutti i componenti sott`acqua ( olio mineralizzato o qualcosa del genere )

Immaginati questo con dei tubi trasparenti e liquido colorato rosso o verde o ultravioletto :D http://www.youtube.com/watch?v=7xkGzk9rHWg&feature=related

zancio
13-11-2011, 16:53
poi ora che ci penso basta prendere un case con un pannello laterale in plexyglass e metterci un paio di neon e diventa altro che tamarro :D

Filly95
13-11-2011, 23:45
Up! (;

Filly95
14-11-2011, 19:20
Bump

Filly95
15-11-2011, 09:00
Up! Dai nessuno che mi può consigliare un buon ali? Vorrei rimanere sotto i 100€...

Brentedda
15-11-2011, 09:29
Up! Dai nessuno che mi può consigliare un buon ali? Vorrei rimanere sotto i 100€...

ehm veramente te l'avevano già consigliato Thermaltake Toughpower 575/775
io aggiungo Cooler Master Silent Pro M 600/700 ;)