PDA

View Full Version : problemone monitor

pallox
14-04-2002, 10:58
Cn il sistema in sign quando accendo il pc lo speaker emette un beep prolungato(di errore)e il monitor rimane in stand-by.
Premetto:questo già lo faceva,poi ho reset il bios e ho reimpostato tutto bene e tutto è andato a posto,poi però ho messo gli occhialini elsa che si attaccano cn un cavo a Y al cavo vga e ora fa sto scherzo,ho già riprovato a reset il bios ma nn funza.Che fare?

ps=se spengo l'ali,poi lo accendo e accendo il pc,parte normalmente

pallox
14-04-2002, 20:11
beh?Dai espertoni;) !

massimax
16-04-2002, 00:12
Originariamente inviato da pallox
[B]beh?Dai espertoni;) !

se non mi ricordo male un beep lungo vuol dire che nn rileva scheda video...prova a controllare se è stato messo corretamente la scheda o che non sia fuori posto...in più non saprei...

Th3 S@t@N
16-04-2002, 04:05
[B]Cn il sistema in sign quando accendo il pc lo speaker emette un beep prolungato(di errore)e il monitor rimane in stand-by.
Premetto:questo già lo faceva,poi ho reset il bios e ho reimpostato tutto bene e tutto è andato a posto,poi però ho messo gli occhialini elsa che si attaccano cn un cavo a Y al cavo vga e ora fa sto scherzo,ho già riprovato a reset il bios ma nn funza.Che fare?

ps=se spengo l'ali,poi lo accendo e accendo il pc,parte normalmente

E' sicuramente la sk Video che si è leggermente spostata nell'AGP, l'AGP rompe le palle se la scheda video non è PERFETTAMENTE allineata, mi è capitato spesso infatti che nell'assemblaggio di un Computer nuovo, non arrivasse il segnale al video e con il relativo beep prolungato, l'unica era estrarre la sk dall'AGP e reinserirla anche + di una volta.
E' possibile, visto che usi gli occhialini 3D che sono collegati alla sk video, che tu abbia inavvertitamente strattonato il cavetto facendola spostare di pochi mm dalla sua sede, provocando a volte un falso contatto.
Ti consiglio di estrarla e rimetterla a dovere.

pallox
16-04-2002, 11:18
vi darei ragione ma..come spiegate che se parto con ali spento,accendo ali e pc tutto va perfettamente?Mah..:confused:

massimax
16-04-2002, 19:46
[B]vi darei ragione ma..come spiegate che se parto con ali spento,accendo ali e pc tutto va perfettamente?Mah..:confused:

a questo punto non vorrei che lo fosse ma mi sa tanto che il circuito elettrico è diffettoso...ovvero che c'è un lag di qlc milisec. da qlc parte e tutto va strano...boh! cmq fosse in te proverei prima a reinserire la scheda...non si sa mai :(

Th3 S@t@N
17-04-2002, 21:25
[B]vi darei ragione ma..come spiegate che se parto con ali spento,accendo ali e pc tutto va perfettamente?Mah..:confused:

Non sei il primo a cui succede questa cosa, tira fuori la sk e rimettila, vedrai che il probl si risolverà.

pallox
18-04-2002, 12:53
nn è servito,mi è bastato mettere una video pci e il prob si è risolto..bah,sto agp!

Th3 S@t@N
19-04-2002, 03:47
[B]nn è servito,mi è bastato mettere una video pci e il prob si è risolto..bah,sto agp!

Se questa soluzione ti soddisfa..............:)

pallox
19-04-2002, 12:35
mica tanto,ma devo cambiare mobo quindi nn ci perdo neanke tempo,pensavo fosse qualcosa di più serio.
Grazie a tutti