View Full Version : PROBLEMA hard disk verbatim usb 3.0 esterno 2,5"
Cecc@_87
12-11-2011, 22:58
ho comprato un hard disk verbatim usb 3.0 autoalimentato esterno,ma colegandolo sulla porta posteriore usb 3.0 (renesas/nec) dopo un po se provo ad aprire o copiarci un file mi dice errore periodo di timeout del semaforo scaduto,mentre collegandolo alla porta usb 2.0 posteriore non mi da questo problema almeno per ora,mentre sulle porte usb 3.0 anteriori addirittura mi dice mancanza di alimentazione.
come antivirus ho kaspersky 2012 sara colpa di questo o di qualche virus ma mi pare strano visto che ho scansionato e non ha rilevato nessun virus ne con kaspersky ne con spybot
a ci tengo a precisare che ho aggiornato i driver dell usb 3.0 ma il problema persiste:muro:
Grazie
Non so darti una soluzione, ma sento da più parti che per ora con l'USB 3 ci sono diversi problemi
Cecc@_87
13-11-2011, 14:03
cmq è strano con la penna usb 3.0 no mi da problemi di questo tipo
chtorcervello
21-12-2012, 11:39
Anche io ho un problema del tutto simile.
Ho un nuovo notebook Asus Win-8 x64 USB-3 (modello G75vx).
Il PC ha soltanto porte USB-3 (niente USB-2).
Il mio disco esterno Verbatim USB-3 non viene riconosciuto e non può funzionare su questo nuovo PC.
Ho scritto al supporto Verbatim-Europa e ancora aspetto risposta.
Se qualcuno trova la soluzione...
HoFattoSoloCosi
21-12-2012, 16:48
Fammi capire, il disco è nuovo? E' mai stato visto dal PC? Se vai in "gestione computer" -> "gestione disco" te lo vede o niente nemmeno li??
chtorcervello
25-12-2012, 08:26
Il disco (USB-3) ha 2 anni di età.
Su Pc con Vista oppure Xp funziona regolarmente.
Ma sul mio nuovo notebook Asus g75vx (Win-8 x64) non viene riconosciuto e non può funzionare (forse problema di driver).
Neanche in "Gestione Disco" me lo vede.
Il S.O. vede un hardware collegato alla porta USB-3 (non ci sono porte USB-2) ma dice che è "sconosciuto". Inutili i tentativi di aggiornamento il driver o la ricerca di nuovo driver in Internet.
La luce dell'Hard Disk è fissa e non lampeggia...
Asus-Italia-Support dice che devo rivolgermi a Verbatim-Support.
Verbatim-Support mi dice di fare varie prove: porte USB, Bios-verifica, ecc. (fatte senza avere risolto il problema):bsod:
chtorcervello
08-01-2013, 22:27
;) Ecco la soluzione al mio problema.
Dopo scambio di varie mails con Asus-Support e Verbatim-Support e dopo vari tentativi falliti per risolvere il problema, il supporto della Verbatim mi ha dato la soluzione corretta.
Riporto qui di seguito il testo, sperando di fare cosa utile agli altri.
==> N.B.: non è stato necessario alcun aggiornamento del Bios. Ho soltanto collegato il mio Hard Disk esterno Verbatim modello 53018 (che ho scoperto essere un "Toshiba MK 1059gsm USB device") ad un altro PC dotato di Windows XP e porte USB-2; quindi ho eseguito lo "aggiornamento" seguendo le loro istruzioni.
:winner:
[dal supporto Verbatim]
Gentile Cliente,
Le confermiamo che, per abilitare il dispositivo nel BIOS e aggiornare il BIOS, dovrebbe contattare la casa produttrice della Sua scheda madre.
Nel caso non dovesse funzionare dopo aver aggiornato il BIOS, per risolvere il Suo problema, dovrebbe installare l'aggiornamento scaricabile dal seguente link
https://www.dropbox.com/sh/w6i12uflfsnyikj/ud0BC8SQCw/Updater.zip.
L’aggiornamento dovrebbe essere avviato da un PC dove il disco rigido è riconosciuto, quando è collegato a una porta USB 2.0. In seguito, dovrebbe essere ricollegato a una porta USB 3.0 del Suo PC e verificare che funzioni correttamente.
Per avviare il suddetto aggiornamento, dovrebbe decomprimere il file in .zip e avviare il file in .exe. Per poter installare l’aggiornamento correttamente, dovrebbe collegare il dispositivo alla porta USB 2.0 del suo PC.
L’aggiornamento deve essere avviato con diritti di amministratore.
patgen79
21-03-2013, 11:24
Anche io ho avuto ultimamente questo problema...e sto impazzendo...
Oggi provo questa operazione e poi ti faccio sapere...
Tu hai risolto il problema?
R.o.g.er
01-06-2014, 15:31
;) Ecco la soluzione al mio problema.
Dopo scambio di varie mails con Asus-Support e Verbatim-Support e dopo vari tentativi falliti per risolvere il problema, il supporto della Verbatim mi ha dato la soluzione corretta.
Riporto qui di seguito il testo, sperando di fare cosa utile agli altri.
==> N.B.: non è stato necessario alcun aggiornamento del Bios. Ho soltanto collegato il mio Hard Disk esterno Verbatim modello 53018 (che ho scoperto essere un "Toshiba MK 1059gsm USB device") ad un altro PC dotato di Windows XP e porte USB-2; quindi ho eseguito lo "aggiornamento" seguendo le loro istruzioni.
:winner:
[dal supporto Verbatim]
Gentile Cliente,
Le confermiamo che, per abilitare il dispositivo nel BIOS e aggiornare il BIOS, dovrebbe contattare la casa produttrice della Sua scheda madre.
Nel caso non dovesse funzionare dopo aver aggiornato il BIOS, per risolvere il Suo problema, dovrebbe installare l'aggiornamento scaricabile dal seguente link
https://www.dropbox.com/sh/w6i12uflfsnyikj/ud0BC8SQCw/Updater.zip.
L’aggiornamento dovrebbe essere avviato da un PC dove il disco rigido è riconosciuto, quando è collegato a una porta USB 2.0. In seguito, dovrebbe essere ricollegato a una porta USB 3.0 del Suo PC e verificare che funzioni correttamente.
Per avviare il suddetto aggiornamento, dovrebbe decomprimere il file in .zip e avviare il file in .exe. Per poter installare l’aggiornamento correttamente, dovrebbe collegare il dispositivo alla porta USB 2.0 del suo PC.
L’aggiornamento deve essere avviato con diritti di amministratore.
Salve, il link per l'aggiornamento non contiene piu niente, se ce l'hai ancora puoi ri linkarlo per favore? grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.