PDA

View Full Version : Ventola scheda video rotta... ne compro una nuova?


maksimon
12-11-2011, 18:56
Salve a tutti. Posto la domanda qui dato che alla fine spero in un vostro consiglio per l'acquisto o meno.

Vi spiego cosa è successo: un mesetto fa la ventolina della scheda video è morta (cuscinetto rotto). io, che sono un tirchione, mi sono subito attivato per sistemarla. Dato che avevo una ventola da macchina (quelle da accendisigari per farsi aria che si montavano una volta sui pandini), ho espiantato la vecchia ventolina e ci ho piazzato sto bestione collegando l'alimentazione a quella della vecchia ventola.

Per ora ha sempre funzionato e non ho mai avuto interruzioni o rallentamenti. è anche vero che non uso il pc per giocare, solo quei giochini spastici di facebook.

La mia paura, però è che un giorno si bruci. Naturalmente ho la scheda video integrata che uso per emergenze di questo tipo.

Dite che sia meglio comprare una scheda video nuova o dato il mio scarso, se non quasi assente utilizzo di giochi, va bene così?

Se proprio dovessi comprarne una nuova opterei per la peggiore che ci sia :D dato che non ho bisogno di grandi prestazioni utilizzandolo prevalentemente per internet, film e studio/lavoro.

Inoltre se morisse, dite che posso utilizzare quella integrata o andrebbe subito in difficoltà? Contate che l'ho usata una settimana e ho guardato film senza problemi.

La mia scheda madre è una Pegatron IPIBL-LB (Benicia), così da sapere i modelli supportati

Grazie del vostro aiuto

Defqon1
12-11-2011, 19:40
Ciao, se la tua scheda video è di quelle piccine che non scaldano puoi montarci un dissipatore passivo.
Va bene anche come ti sei arrangiato ora, dici che funziona tutto.
Se navighi e poco più, la vga integrata può bastare.

maksimon
13-11-2011, 11:19
allora me la tengo così finché non muore. ieri il dissipatore era bello caldo, ma il dito riuscivo a tenerlo tranquillamente sopra. oggi invece è tendente al tiepido.

poi se muore uso la vga integrata.

grazie mille