Daniele Orsi
12-11-2011, 17:50
Il 4 ottobre ho comprato il mio secondo kit di RAM kingston con codice KHX1600C8D3T1K2/4GX: uno dei due moduli non mi permetteva di avviare il computer correttamente, quindi mi sono fatto fare il rimborso e le ho ordinate altrove (mi sono arrivate meno di una settimana fa). le ho installate insieme al primo kit (che già avevo) da 4GB e vedo che mi va in crash all'avvio di Windows. poi ancora, e ancora e ancora. poi si è avviato e ho aperto crysis... arrivato al menu è andato di nuovo tutto in crash. riavviato. durante un trasferimento di file, a metà copia è andato in crash...di nuovo. ho tolto le mie iniziali ram (quelle che non hanno mai dato problemi, sempre stesso codice) e ho lasciato uno dei due soli moduli nuovi. avviato windows, crash, poi crash e ancora crash. ho messo il secondo modulo del nuovo kit. nessun crash. avviato crysis, ho giocato una partita di quasi un'ora in multiplayer e poi crash.. ho rimesso il primo kit e tutt'ora non mi da problemi.
ciò che ho fatto:
-formattato Windows
-provato gli 8 moduli uno ad uno su ogni slot
-oggi ho dato il kit ad un amico per provarle sul suo pc, e funzionano a meraviglia
-scaricato la lista delle memorie compatibili con la mia motherboard e gli 8GB dei 4 moduli sono compatibili
-lo stesso amico mi ha consigliato di resettare il BIOS con entrambi i kit installati (che però devo fare quando mi ridarà le RAM)
voi avete idee, apparte quella di farmi sostituire i moduli? (per il momento)
la scheda che ho attualmente è una ASUS P8P67 EVO.
Grazie
ciò che ho fatto:
-formattato Windows
-provato gli 8 moduli uno ad uno su ogni slot
-oggi ho dato il kit ad un amico per provarle sul suo pc, e funzionano a meraviglia
-scaricato la lista delle memorie compatibili con la mia motherboard e gli 8GB dei 4 moduli sono compatibili
-lo stesso amico mi ha consigliato di resettare il BIOS con entrambi i kit installati (che però devo fare quando mi ridarà le RAM)
voi avete idee, apparte quella di farmi sostituire i moduli? (per il momento)
la scheda che ho attualmente è una ASUS P8P67 EVO.
Grazie