PDA

View Full Version : portatile non riceve corrente

domax93
12-11-2011, 17:40
salve, ho un acer 5220. ho provato due alimentatori diversi, tuttavia il led di carica non si accende proprio. il pc non mostra segni di vita. quale potrebbe essere il problema? ho pensato qualche problema legato all'attacco di alimentazione, sapendone poco di portatili lascio a voi la parola. grazie

domax93
13-11-2011, 10:45
up

domax93
27-11-2011, 12:04
è certamente verosimile.

il punto della questione è che se non sei in grado di aprire il notebook e controllare, devi comunque portarlo in assistenza.
;)
ciao ti ringrazio per la risposta, scusa se ripondo in ritardo. cmq ho aperto il portatile, è individuato il problema. o almeno credo. penso che questo cosino sia bruciato, ovvero, il connettore che porta corrente dall'alimentatore alla mobo. non so dove si compra nè come si chiama. posto delle foto, magari qualcuno mi può aiutare. p.s sopra c'è scritto: 65 w, proprio come l'alimentatore. grazie
http://imageshack.us/g/341/sam2915.jpg/

!marco!
27-11-2011, 14:12
quello è il power jack
lo trovi sul noto sito di aste online, magari sul mercatino del forum potrebbe esserci qualcosa magari di un pc come il tuo o simile da smembrare

tornando al problema potrebbe essere il power jack come un problema sulla scheda madre

domax93
27-11-2011, 14:31
quello è il power jack
lo trovi sul noto sito di aste online, magari sul mercatino del forum potrebbe esserci qualcosa magari di un pc come il tuo o simile da smembrare

tornando al problema potrebbe essere il power jack come un problema sulla scheda madre

come giustamente dici potrebbe essere un problema della mobo, se non costa molto io proverei, comunque il pc si accende per 2-3 secondi poi spegne perchè la batteria è scarica quindi qualche segno di vita lo dà:D :D .
grazie per il nome

!marco!
27-11-2011, 15:29
bhè il fatto che dia qualche segno di vita è una buona notizia

gli alimentatori che hai usato sono ok? alcuni universali non fanno contatto come dovrebbero...

cmq non costa una follia... sulla decina di euro credo si possa trovare...