PDA

View Full Version : buon portatile 15.6"

capacchione2
12-11-2011, 16:10
Salve,
dopo essermi sbilanciato pensando all'acquisto di un dv7-6180sl, ho realizzato che forse 17" sono un po' troppi per un portatile...

Oltre a chiedervi se 699€ da MediaMondo per quel portatile sarebbero una buona spesa, qualcuno può consigliarmi un portatile buono da 15.6", prezzo max 700€?

P.S. Il pc dovrò comprarlo dai Mondisti per forza perchè ho un buono da spendere lì...

System Shock
12-11-2011, 17:21
Ciao anche nel tuo caso non posso che consigliarti:

Asus X53SV-SX598V 649€

Intel Core i7-2670QM 2.20GHz
Chipset Intel HM65
RAM 6144MB (4096MB+2048MB) 1333 DDR3
hard disk 640GB
scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1024MB
display LED HD 15,6" 1366x768
DVD Super Multi DL
WiFi 802.11 bgn
LAN Ethernet
2 x USB 2.0 + 1 x USB 3.0
HDMI, Webcam, Card Reader, Touchpad multi touch e tastierino numerico.

In genere si trova Da M.Polo o €onics ma a questo prezzo solo on line.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_x53sv-sx598v.aspx

Questo è il topic ufficiale :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242

Io ho una versione leggermente diversa (i7 2630qm) e mi trovo benissimo .

capacchione2
12-11-2011, 17:57
Innanzitutto grazie per la risposta. Di seguito qualche domandina...

Il processore è di seconda generazione (Sandy Bridge, si chiamano così, no?) ?

Cosa mi dici dell'hp che ho postato? In confronto con questo ASUS, tralasciando lo schermo, è migliore o peggiore?

Lo trovo dai MediaMondisti?

calabar
12-11-2011, 18:59
Secondo me sono decisamente troppi anche i 15" :asd: (soprattutto se a 1366x768), comunque il notebook suggeritoti è un buon modello, insieme al samsung RF511 S02 (che ha qualcosina in più).

In ogni caso è difficile consigliarti senza sapere qualcosa in più sulle esigenze e l'utilizzo che intendi fare del pc.
Il notebook buono per tutti non esiste, esiste solo quelle migliore per le tue esigenze.

System Shock
12-11-2011, 23:07
Innanzitutto grazie per la risposta. Di seguito qualche domandina...

Il processore è di seconda generazione (Sandy Bridge, si chiamano così, no?) ?

Cosa mi dici dell'hp che ho postato? In confronto con questo ASUS, tralasciando lo schermo, è migliore o peggiore?

Lo trovo dai MediaMondisti?

Il dv7-6180sl ha un schermo piu grande e con risoluzione maggiore 1600x900 , una gpu (scheda grafica) abbastanza piu potente , ma meno ram e sopratutto una cpu , molto meno potente con alcune applicazioni anche la metà.

Di pende da come usi il NB.

L'X53SV esiste in varie versioni , più o meno tutti i grandi rivenditori l'hanno avuto va a periodi , ultimamente lo avevo visto da €nics.

capacchione2
13-11-2011, 19:21
Mi serve un pc per un utilizzo alquanto "base"

-Internet
-Office
-Giochini, non cerco però l'ultimo sparatutto mega-grafica
-Video, sia streaming che .avi
-Un po' di photo editing

Però, su tutti, sono interessato a qualità dei materiali, durata batteria, e soprattutto fluidità nell'utilizzo. Non voglio un pc "scattoso".

calabar
13-11-2011, 19:49
Viste le esigenze, e l'ottimo prezzo a cui si trova ora, ti consiglierei un acer 3830TG.
É un 13" con batteria boston power (da 9 ore di autonomia se non erro), abbastanza leggero, risoluzione 1366x (quindi la stessa di un 15,6" economico, che ti garantisce la stessa usabilità) e con potenza più che sufficiente per quel che intendi farne.

Unico neo, la possibilità che vada in throttling (ossia vengono tagliate le frequenze di lavoro per evitare che scaldi troppo) quando usi sia gpu che cpu (quindi per esempio quando qualche gioco mette il note sotto torchio), problema risovibile con software appositi (con cui cappare la cpu nel momento in cui ne fai quel tipo di uso) o con una basetta ventilata nel caso in cui quel tipo di utilizzo lo fai solo a casa. Si è anche parlato di un aggiornamento bios di Acer in preparazione per ovviare al problema.