Sampei1980
12-11-2011, 15:57
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo un PC abbastanza recente (Phenom X6 su scheda madre Asus M4N78 e hard disk Wd Caviar Black 7200). Da qualche giorno ho notato alcuni strani rallentamenti e un freeze del PC che mi ha costretto a riavviare. Ho quindi dapprima eseguito un defrag (che comunque svolgo a intervalli regolari) e successivamente uno scandisk da Win 7. Lo stesso e' terminato dopo un sacco di righe di errore di cui la piu' comune era:
Descrittori di protezione/Sid di file elaborati ecc...
Oggi mi si e' ancora bloccato quindi altro scandisk che da ormai 1 ora e' fermo al 12% e avanza moooolto lentamente. A parte la curiosita' di sapere cosa puo' essere successo...e del significato di questi errori ho già in programma di sostituirlo in settimana. A questo punto vorrei fare un acquisto intelligente e chiedo a voi cosa mi consigliate. Il sistema e' piuttosto prestante..lo utilizzo per grafica Photoshop, montaggio video Premiere e/o Avid Studio e per svago (Simulatore di Volo) e altri videogame.
Mi butto su un hard disk uguale a questo oppure c'e qualcosa di meglio?
Sul notebook ho istallato un Ssd, ma a prezzi umani si trovano solo i 120 gb...e come spazio per quello che gira attualmente e' un po' pochino.
Inoltre su questo Pc ho due hard disk da 500 gb Wd Caviar Green in Raid per i dati.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Buona Domenica.
Descrittori di protezione/Sid di file elaborati ecc...
Oggi mi si e' ancora bloccato quindi altro scandisk che da ormai 1 ora e' fermo al 12% e avanza moooolto lentamente. A parte la curiosita' di sapere cosa puo' essere successo...e del significato di questi errori ho già in programma di sostituirlo in settimana. A questo punto vorrei fare un acquisto intelligente e chiedo a voi cosa mi consigliate. Il sistema e' piuttosto prestante..lo utilizzo per grafica Photoshop, montaggio video Premiere e/o Avid Studio e per svago (Simulatore di Volo) e altri videogame.
Mi butto su un hard disk uguale a questo oppure c'e qualcosa di meglio?
Sul notebook ho istallato un Ssd, ma a prezzi umani si trovano solo i 120 gb...e come spazio per quello che gira attualmente e' un po' pochino.
Inoltre su questo Pc ho due hard disk da 500 gb Wd Caviar Green in Raid per i dati.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Buona Domenica.