View Full Version : Hd da 2tb x pc cosa consigliate?
Moro80Lecce
12-11-2011, 15:41
come da titolo :)
visti gli attuali prezzi la risposta è: niente (fanne a meno)
altrimenti ti avrei risposto western digital caviar green 2TB
Moro80Lecce
12-11-2011, 16:18
si ho letto dell'automento, cmq mi interessa la marca cosi mi metto alla ricerca
davide76mx
12-11-2011, 16:33
Anche io ti consiglio i WD. Poi dipende per cosa vuoi utilizzarlo. Il green consuma di meno ed è meno performante del blue e del black. Io ho il green da 1 tera e per tenere i dati va benissimo.
si ho letto dell'automento, cmq mi interessa la marca cosi mi metto alla ricerca
western digital tutta la vita :)
Moro80Lecce
12-11-2011, 17:00
vorrei usarlo x metterci i giochi, tipo battlefield 3, e giocarci da li, cosa mi consigliate
davide76mx
12-11-2011, 17:52
Dipende da quali hard disk hai già. Secondo me la cosa migliore è prendere un ssd da 128 giga che puoi utilizzare anche per metterci qualche gioco e un meccanico da 1 o 2 tera (in base alle esigenze) per i dati. Se ti interessa avere un solo disco meccanico da 2 tera per metterci anche i giochi, non ti consiglio il western digital green. Meglio il blue.
Moro80Lecce
12-11-2011, 18:01
capito :) ma ke diff ci sono tra i due colori?
Se ti serve per metterci i giochi e vuoi velocizzare i tempi di caricamento ti consiglio anche io un SSD. Il vantaggio è chiaramente percepibile.
bobovieri_32
12-11-2011, 18:33
capito :) ma ke diff ci sono tra i due colori?
Sarebbero tre i colori: black sono quelli più performanti, blue sono gli intermedi, diciamo una via di mezzo tra prestazioni e consumo...e i green sono quelli che consumano di meno, sono più silenziosi (io ho un WD20EARS non si sente) ma hanno prestazioni più basse rispetto agli altri, sono usati per lo storage principalmente...;) cmq come ti hanno già detto, se puoi aspetta..ora come ora prezzi proibitivi..:(
Mardok112
13-11-2011, 19:46
WD caviar green, nn è una scheggia però ora costa "solo" 115 euro...
Per il sistema e alcune applicazioni che usi sempre direi che è il momento giusto per passare agli SSD, crucial M4 di fisso
Moro80Lecce
13-11-2011, 19:48
costicchiano però gli ssd
Mardok112
13-11-2011, 19:57
Ma hanno prestazioni molto superiori, soprattutto nell'avvio del sistema e nel suo utilizzo.
Consiglio accoppiata vincente.
HDD caviar green 2TB 115 euro
SSD crucial M4 128 GB 162 euro
Vedrai che differenza di usabilità
bobovieri_32
13-11-2011, 21:15
HDD caviar green 2TB 115 euro
dove a quest prezzo????:confused: :confused: :confused: sul sito dove compro di solito lo stesso che ho io, wd20ears, sta a più di 200!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: ne vorrei prendere un altro ma a quel prezzo no:sofico:
Se è per giocare, compra un hard disk per il sistema e i giochi da un tera o 500 giga + un altro hard disk per lo storage, tipo il caviar green.
Mardok112
14-11-2011, 17:04
dove a quest prezzo????:confused: :confused: :confused: sul sito dove compro di solito lo stesso che ho io, wd20ears, sta a più di 200!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: ne vorrei prendere un altro ma a quel prezzo no:sofico:
Su s4it3chinformatica, decodifica ovviamente
Prezzo: 122 + spedizione
dirklive
15-11-2011, 06:35
Ovvio che al momento è meglio aspettare prima di acquistare un disco meccanico, la situazione non appena si normalizzerà i prezzi caleranno inesorabilmente. aggiungo a quanto gia detto: e bene fare una distinzione fra un disco da storage e altro disco atto ad ospitare un sistema operativo, solo per i giochi va benissimo un disco da storage tipo un green, (caricamenti a parte) i frame resterebbero identici sia con un green che con un black.
lantis_87
15-11-2011, 07:47
e per lo storage di film cosa consigliate? ovviamente poi il disco diventerà la sorgente da cui leggere i dati. sono indifferenti i modelli?
Per l'SSD non è questione di frame mentre si gioca, è una questione di tempi di caricamento. Per fare un esempio con DeusEX HR e un SSD non recentissimo ma ancora decente (Intel X-25M G2) rispetto ad un CaviarBlack da 2TB i tempi sono molto ridotti, e l'esperienza di gioco cambia in positivo in modo netto (soprattutto nei punti in cui si fa avanti e indietro tra zone che si devono caricare). Il vantaggio mi è parso netto.
Attualmente non comprerei nessun disco meccanico. Oggi costano troppo! Ci si trova a pagare più del doppio di quanto costavano poche settimane fa.
Se proprio serve con urgenza per i film (anche full HD) mi trovo bene con un Elements esterno da 2TB della WD. Certo, l'avevo pagato 65 euro. Adesso il prezzo è un bel po' più alto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.