PDA

View Full Version : Upgrade scheda video

Boiamondo
12-11-2011, 15:29
come da titolo credo sia giunto il tempo di pensionare la mia 4870x2 dopo ben 3 anni di onorato servizio :D ...tuttora se la cava abbastanza bene e considerando che di dx11 e effetti vari frega poco l'avrei tenuta ancora (c'ho giocato bene a the witcher 2 tutto al max tranne ubercoso e occlusione ambientale per intenderci ) ...ma comincia a mostrare i suoi annetti..e in alcuni giochi a settaggi alti arranca un po' ( BF3 in primis :) )

quello che cerco è una scheda che mi faccia fare un bel salto di prestazioni! cioè passare da 25 fps a 25 fps ma con dx11 non mi interessa!!

-budget intorno ai 300-350 flessibile
-computer è quello in firma con 2 precisazioni
1) pensavo di fare OC al procio, ma non troppo direi 3.2 3.4 visto che è la mia prima volta :fagiano:
2) mi hanno sostituito l'alimentatore l'anno scorso e.....non mi ricordo con che cosa, inoltre non cè nessun etichetta per sapere cosa sia :doh: ...cmq era un equivalente di quello in firma e ci fa girare la 4870x2, :sofico:

-sono pure indeciso nvidia vs ati per via del phisyx
altro mhm...

-consigliate anche marca e modello se possibile
-anche non reference magari con dissipatori più performanti per schede più fresche e silenziose anche se forse è chidere troppo :rolleyes:

-nn mi viene in mente altro :stordita:

grazie :D

Sgarra
12-11-2011, 17:55
Ti consiglio la gtx570 glh (goes like hell) che viene sui 280-300 euro.

Volendo se sei disposto a spendere di più c'è anche la gtx580 (su ekey) a 383 + ss.

blackandecker
13-11-2011, 14:12
GTX 570 o HD 6970.
Oppure se riesci, una GTX 580 e vivi felice :D

Boiamondo
13-11-2011, 15:39
anchio avevo pensato alla 580 all'inizio... ma avevo paura fosse troppo per il mio q9550 :confused:

altra domandona: considerando che nn farò mai oc su una scheda video...
spendere qualcosa in più per una scheda non reference...del tipo la msi 6970 lightning per intenderci...aiuterebbe in termini di temperatura o di rumore???

la mia 4870x2 sembra un forno incrociato con un aereoplano in continua fase di decollo :D