View Full Version : INFO scheda madre + ram ESTREMI
claudio2691
12-11-2011, 14:41
Ciao a tutti,
Posto qui sperando sia la sezione giusta. Volendo crearmi un pc tutto nuovo al passo con i tempia soprattutto per I giochi futuri che usciranno volevo prendermi una mobo "estrema" se così si può definire con RAM allegata. Avevo già visto alcuni modelli, sarei orientato sulle asus e in particolare la extreme IV...qual'e di que la miglior scheda per il gaming attualmente? E per la RAM? Grazie per l'aiuto!
Ciao,
Claudio
Io ti consiglio di spenderli su processore e scheda video i soldi, non sono di certo la scheda madre o la ram a far schizzare in alto gli fps.
claudio2691
12-11-2011, 20:45
Io ti consiglio di spenderli su processore e scheda video i soldi, non sono di certo la scheda madre o la ram a far schizzare in alto gli fps.
sicuramente, son d'accordo con te, ma dato che la sezione riguardava questo due argomenti. per quanto riguarda la schedai video so già quale...il problema ora è proprio mobo, ram e CPU...
Ciao
Capellone
12-11-2011, 23:15
prima decidi la cpu, poi la scelta della scheda madre sarà più sempilce.
per il gaming non c'è nessunissima differenza tra una scheda madre economica e una estrema; il discorso cambia se vuoi praticare l'overclock.
claudio2691
13-11-2011, 10:01
prima decidi la cpu, poi la scelta della scheda madre sarà più sempilce.
per il gaming non c'è nessunissima differenza tra una scheda madre economica e una estrema; il discorso cambia se vuoi praticare l'overclock.
Ma con queste schede facendo overclock, si rischia sempre di bruciar tutto e di tendere il sistema instabile oppure essendo studiate apposta nom succede nulla?
Entro i limiti ovviamente...
P.s. Per la cpu, stesso discorso, solo ed esclusivamente per i giochi, niente overclock quindi! sono indirizzato sul i7 990X Extreme Edition che credo sia il migliore in circolazione per quanto riguarda intel...almeno per i gaming no? da quanto ho appreso...
va benissimo un 2700k + una mobo z68 e un kit di ram 1866 e ti avanzano pure soldi con quello che costa un 990 ;)
Capellone
13-11-2011, 11:40
il Core i7 990X è in assoluto la più potente cpu in commercio per desktop ma ha un prezzo spropositato e sarebbe completamente sprecato nei giochi.
Se ti interessa Intel orientati sulla linea Sandy Bridge con i core i7/i5 2xxx
claudio2691
13-11-2011, 11:45
il Core i7 990X è in assoluto la più potente cpu in commercio per desktop ma ha un prezzo spropositato e sarebbe completamente sprecato nei giochi.
Se ti interessa Intel orientati sulla linea Sandy Bridge con i core i7/i5 2xxx
ma quella versione extreme, è dedicata solamente all'overclock?
Capellone
13-11-2011, 11:57
volendo puoi anche usarlo per cazzeggiare su facebook, non ci sono problemi. :D
quello che devi capire è che ha un prezzo esagerato per le prestazioni che offre, benchè molto elevate, per cui l'acquisto è giustificabile sono per chi è un accanito overclocker specialmente con sistemi di raffreddamento sotto zero. per le tue necessità di gaming bastano le cpu di fascia media come i Sandy Bridge.
Ma infatti, anche un i5-2500 ''liscio'' andrebbe bene, anche se, data la facilità di overclock con i sandy bridge, io andre di i5-2500k + scheda madre z68 (tipo la Asrock Z68 Extreme4 Gen3 a 150 euro o se vuoi risparmiare la Asrock Z68 Pro3 a 87 euro) + ram a 1600/1866.
Se non overclocki una scheda madre da piùù di 120 euro e ram con frequenza oltre i 1333 mhz sono inutili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.