PDA

View Full Version : Su cosa agisce questo script? Che processi taglia?

alfredo.r
12-11-2011, 13:56
Salve ragazzi,
Sicuramente voi conoscerete meglio di me Windows seven come sistema operativo e quindi anche tutti i processi che agiscono in background... Io lavoro come Dj e sfrutto come programma Traktor sul quale agisce un controller esterno tramite USB... Molti miei colleghi usano MAC ma siccome i soldi non crescono sugli alberi e anche Windows è supportato io uso il pc che già ho...
Ho già fatto un lavoro di snellimento togliendo tutti gli effetti grafici di seven che ciucciavano parecchia CPU e causavano interferenze col programmata ora per recuperare anche in latenza vorrei utilizzare questo script pubblicato online che taglia via tutti i sistemi inutili in background, solo che non essendo tanto esperto vorrei sapere magari da voi se corro qualche rischio nell'usarlo oppure se è veramente buono per l'uso che devo farne...
vi lascio il link così magari ci date un'occhiata, grazie anticipatamente per l'aiuto.

http://www.electroitalia.it/3993/ottimizzare-windows-per-il-djing-1/

Eress
12-11-2011, 15:23
Diciamo che fa strage di servizi e file temp da quel poco che ho visto, in generale te lo sconsiglio di mettere mano così pesantemente alle funzionalità di windows

alfredo.r
12-11-2011, 16:09
Sul sito dice che è reversibile quindi al limite potrei provare e tornare indietro ma vorrei saperne qualcosina in più....

Al limite se proprio volessi ancora alleggerire seven ci sono altre cose che posso tagliare oltre ad aero e tutti gli effetti visivi?
Perché in effetti vorrei che quando suono tutta la potenza del pc sia concentrata sul programma che ho scelto...

Eress
12-11-2011, 16:25
Cazzate :D se vai a toccare certe cose puoi anche ripristinarle, ma i danni sono irreversibili sul sistema

alfredo.r
12-11-2011, 23:43
Aaaaa questo non lo sapevo -.-"
Vabbè allora se è così lascio stare...
Piuttosto altri processi sicuri da eliminare manualmente ci sono?

Eress
13-11-2011, 09:03
Per quello fai una scansione con HijackThis e posta qui il log prodotto come allegato, vediamo se hai qualcosa da eliminare