View Full Version : problema registro di sistema
pocholoco92
12-11-2011, 13:24
avendo usato un file .reg per installare un programma si sono aggiunti dati al registro di sistema
ho disinstallato il programma e quando vado a reinstallarlo mi dice che è gia presente
come faccio a reinstallarlo??
ad eliminare i dati dal registro di sistema??
x_Master_x
12-11-2011, 14:33
Tasto destro sul file .reg, clicca su "Modifica"
Oppure apri un blocco note o poi apri il file .reg
A questo punto, basta mettere un segno "-" tra la parentesi e la chiave per eliminare il valore.
Esempio 1) Aggiunge chiave "Mouse" e relativa sottochiave al registro:
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
"MouseHoverTime"="50"
Esempio 2) Toglie la chiave "Mouse" e il contenuto dal registro:
[-HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
"MouseHoverTime"="50"
Modifica tutte le chiavi, poi salva il file ed avvialo. Mi raccomando a cosa modifichi. Dai la conferma all'aggiunta di informazioni al registro, anche se in realta le rimuove.
pocholoco92
12-11-2011, 18:15
innanzitutto grazie, adesso so come fare per tornare indietro in queste situazioni
poi, ho fatto come hai detto ma niente dice sempre che c'è gia una versione precedente
cosi sono andato in esegui>regedit e in tutte le cartelle, hkey classes root, current user, local machine ecc, c'è la cartella software e tra i software c'è TuneUp (il programma in questione)
domanda da ignorante
quando disinstallo un programma cancello anche tutti i dati dal registro di sistema??
cioè devo cancellare tutto riguardo a TuneUp??nn so che fare perche cancellare qualche file sbagliato sarebbe fatale
grazie
xcdegasp
12-11-2011, 18:28
se tuneup lo hai disinstallato è ovvio che puoi cancellare ogni chiave presente che fa riferimento a tuneup.
x_Master_x
12-11-2011, 18:30
domanda da ignorante
quando disinstallo un programma cancello anche tutti i dati dal registro di sistema??
cioè devo cancellare tutto riguardo a TuneUp??nn so che fare perche cancellare qualche file sbagliato sarebbe fatale
grazie
Sì
se tuneup lo hai disinstallato è ovvio che puoi cancellare ogni chiave presente che fa riferimento a tuneup.
Esatto, piccola curiosità OT
Come è finita la storia di VirtualBox e della VM? Non lascio mai nulla a metà :O
xcdegasp
12-11-2011, 18:39
grazie che me lo hai ricordato, vvado in quel thread e ti aggiorno :)
pocholoco92
12-11-2011, 18:57
ragazzi non so piu che fare
ho cancellato tutto quello che riguardava TuneUp dal registro eppure ancora mi dice che non lo posso installare
cosa faccio adesso?
x_Master_x
12-11-2011, 19:23
ragazzi non so piu che fare
ho cancellato tutto quello che riguardava TuneUp dal registro eppure ancora mi dice che non lo posso installare
cosa faccio adesso?
Ma tuneup lo hai installato con un file .reg? Stiamo parlando di una versione non ufficiale, giusto?
Dimmi la verità ;)
xcdegasp
12-11-2011, 19:36
se così fosse è il caso di analizzare i software gratuiti visto che ccleaner ha di che insegnare a tuneup :)
pocholoco92
12-11-2011, 19:41
si volevo crakkarlo ma se lo sapevo prima non facevo niente
so che non si può parlare di cose illegali, scusate
ho deciso cmq potete aiutarmi a fare il ripristino del sistema a questa mattina??
da dove iniziare?
xcdegasp
12-11-2011, 19:44
vedi il messaggio prima visto che reinstallare una trial è una violazione dei termini contrattuali inquanto la prova d'uso l'hai già sfruttata :O
x_Master_x
12-11-2011, 20:00
si volevo crakkarlo ma se lo sapevo prima non facevo niente
so che non si può parlare di cose illegali, scusate
ho deciso cmq potete aiutarmi a fare il ripristino del sistema a questa mattina??
da dove iniziare?
Lo avevo immaginato...
Non hai specificato il s.o, suppongo sia Windows 7
Nel link tutte le info che ti servono.
windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/system-restore
Se il tuo scopo é installare la trial nuovamente é una perdita di tempo. Usa un software gratuito come ti é stato consigliato.
pocholoco92
12-11-2011, 20:10
grazie per l'aiuto ragazzi
allora ccleaner l'avevo gia usato e niente da fare
inoltre sono il più sfortunato del mondo
proprio oggi nel tentativo di pulire il computer ho disinstallato molti programmi e quindi il punto di rispristino piu lontanto è questa mattina quando però avevo gia installato il prog e gia attivato il .reg
almeno adesso ho il programma installato che però non parte perche mi da il messaggio
impossibile......il file rtl120.bpl non è presente sul computer. provare a reinstallare (:mad: )
xcdegasp
12-11-2011, 23:32
il consiglio di ccleaner era riferito a non usare tuneup come pulitore di registro.. non entro in merito del resto delle funzioni che incorpora perchè ne hanno già discusso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2410038
:)
pocholoco92
13-11-2011, 08:54
:doh: non avevo capito il consiglio di ccleaner
cmq avevo gia letto la discussione ma per comodità avevo pensato che avere tutto in un programma fosse meglio
adesso però non sono piu molto d'accordo...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.