PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Smartphone fascia alta

Amon 83
12-11-2011, 11:36
Ciao a tutti come da titolo volevo avere un parere x l'acquisto di un terminale nuovo ad uso lavorativo (tanto internet in mobilità e mail) che non disdegnasse un buon comparto grafico (foto e video) con un buon schermo sia x dimensione che x qualità avevo pensato a 3 opzioni:

Iphone 4S
Galaxy Note
Galaxy S2

I dubbi sono legati ad android mi spiego, avendo un galaxy next e pur essendo un ottimo terminale che mi permette di fare tutto ovviamente ha uno schermo molto risicato x l'internet e la mail, e inoltre cosa ben più grave più spesso del normale l'applicazione mail crasha non tutte le mail le apre al primo colpo, i messaggi e le chiamate ogni tanto (anche qui mica tanto raramente) si "ammutoliscono" senza che il telefono sia in silenzioso, non facendomi accorgere delle stesse e siccome potrebbero essere clienti capite il discorso.... quindi il dubbio è essendo che io ho su la 2.3.5 ed anche i terminali nuovi di samsung hanno su la stessa versione i bug sono i medesimi? e i problemi che ha il bluetooth sono sempre presenti x l'invio / ricezione file? Scusate la lunghezza del post ma si tratta di una spesa considerevole e quindi meglio dare delle indicazioni completa grazie a tutti

m@st3r
12-11-2011, 11:46
I problemi da te rilevati non li ho mai avuti nemmeno su un vodafone ideos ovvero l'android più economico dello scorso anno quindi penso dipendano da un modello poco fortunato piuttosto che dal sistema operativo... Io al tuo posto visto che non hai problemi di budget farei un pensierino al galaxy note se per te le dimensioni non sono un problema... prova a chiedere nel tread ufficiale se ha qualche bug oppure è affidabile :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392251&page=17

Amon 83
12-11-2011, 14:23
Intanto ringrazio tutti x le risposte ;) poi come immaginavo i consigli si sono volti verso i samsung date le dimensioni schermo la paura dei bug che ho citato nel primo post li ha notati anche la morosa che ha un galaxy ace (sopprattutto il mutismo della suoneria , il vivavoce molto basso di serie , e il problema delle mail anche se quest'ultimo gli è meno frequente sia probabilmente perchè l'uso è molto inferiore al mio, sia magari perchè avendo la cpu a 800mhz contro il mio next che è a 600mhz fa meno fatica a gestire l'app) , l'idea iphone non mi dispiaceva proprio perchè come detto da LinuxOs non sono uno che ci sta su per cavolate varie o chat piuttosto che giochi ma l'idea di poter fare delle buone foto e dei buoni video anche in fhd non mi dispiaceva mi sembra di poter intuire che qualità non me ne sconsigliate nessuno x schermo si devo meditare..... :mc: :mc: :stordita: :stordita:

Amon 83
12-11-2011, 15:04
L'unico consiglio che posso darti (ma penso che te lo direbbero anche tutti gli altri) é quello di aspettare che tutti i terminali siano davanti a te, dimodichè tu li possa provare con mano.

Nel frattempo, se non hai fretta, potresti informarti sulle novità e sulla particolarità di ognuno di questi terminali e dei rispettivi SO.

p.s. il Samsung Galaxy S 2 lo sostituirei con il nuovo Nexus naturalmente :)

Non è per niente sbagliata la tua idea ed in effetti potrei rifare la scaletta con al posto dell's2 il nexus cosi da verificare se con ice cream i problemini persistono

Se non sei uno smanettone vai sul sicuro con iphone, non avrai nessuna chiusura forzata di applicazioni. Certo il display è di "soli" 3,5 pollici, ma comunque non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questa cosa.

Ovvio che gli schermi dei Samsung, almeno per quanto riguarda le dimensioni, sono tutt'altra cosa. Del bug che dici tu non ne ho mai sentito, a me il client email di Android con due account configurati non ha mai dato problemi. Ma io ho un vecchio htc hero, e forse il tuo problema può dipendere da qualche integrazione di Samsung nel software Android.

Neanche io ho mai sentito lamentarsi delle dimensioni dello schermo con gli iphone però c'è anche da dire che tanti che lo hanno comprato sotto l'evidente problema dell'antenna (che è stata opportunamente rifatta sul 4s ) negavano l'evidenza dicendo che il telefono andava perfettamente cosa che cosi non era (se no apple non avrebbe cambiato la scocca del nuovo x il riposizionamento dell'antenna) quindi il discorso lamentele con chi ha l'iphone è un pò come una caccia alle streghe ,poi in tutta onesta sono anni che lumo l'iphone ma poi x un motivo o per un'altro non l'ho mai comprato.
Ovviamente come ben dici in ultima battuta la dimensione degli schermi dei galaxy è straordinaria ed è una delle cose che mi sta tenendo in sospeso insomma dovrò vederli affiancati e meglio ancora se accesi x farmene un'idea cercando di capire quali sono i bug che li affliggono sia iphone o galaxy prima ho postato sul 3d del note vediamo cosa mi rispondono

Amon 83
14-11-2011, 13:15
Ringrazio LinuxOs x la review inviatami in pvt del nexus davvero un gra bel terminale ora gli spunti che avevo sono statipiù o meno colmati rimane da vederli uno affianco all'alto x la decisione finale!