PDA

View Full Version : Consiglio scheda

gRo87
12-11-2011, 11:17
Salve signori, per natale ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio pc, per poter giocare dignitosamente a bf3 online, ed avevo pensato ad una 560 top di gamma.

Il mio pc è così composto :

intel q9550 @3.4
gtx 260 gainward 216sp
4gb ram 1333 kingstone
ali enermax pro 80+ 720w (appena comprato, dato che il vecchio è imploso)

Quale scheda mi consigliate quindi? le ati non le considero, ho avuto diverse brutte esperienze.

grazie a tutti!

Damien7
12-11-2011, 13:39
La 560Ti? Ottima scheda, anche se con quell'alimentatore potresti mirare anche a qualcosa di più potente :)
cmq io consiglio sempre asus e msi ;)

gRo87
12-11-2011, 14:39
io consiglio sempre asus e msi ;)

quale versioni precisamente?

mr.bronkosordo
12-11-2011, 14:49

- msi 560ti TFII/OC
- msi 560ti hawk
- asus DC2
- sparkle calibre x560ti
- sparkle calibre x560ti DF

Damien7
12-11-2011, 14:50
- asus 560 Ti Top DCII
- msi 560 Ti Twin Frozr II
entrambe sui 200€

se il tuo budget fosse un po' più alto potresti prendere la gtx570, la Gainward 570 phantom si trova a 280€

mr.bronkosordo
12-11-2011, 14:51

ah naturalmente se la devi mettere sotto liquido evga

gRo87
12-11-2011, 23:09
Signori ho trovato una msi gtx 560 ti hawk seminuova qui in zona, compresa di dissipatore accelero xtream a 200 euro.

Conviene?

altra cosa? il margine di differenza dalla gtx260 è evidente o poca roba? thx!

mr.bronkosordo
13-11-2011, 08:54
Signori ho trovato una msi gtx 560 ti hawk seminuova qui in zona, compresa di dissipatore accelero xtream a 200 euro.

Conviene?

altra cosa? il margine di differenza dalla gtx260 è evidente o poca roba? thx!

la differenza tra una 260 e una 560ti si fa sentire parecchio. non c'è nemmeno da fare il paragone.
l'accelero xtreme è un ottimo dissipatore aftermarket, ma se non sei intenzionato a fare OC estremo è praticamente inutile.
e comunque il Twin Frozr III è già bello fresco e silenzioso di suo.

vai qui: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765)
facendo una ricerca veloce il prezzo più basso al momento è 215€.
se lui fosse disposto a vendertela senza l'accelero ma col dissipatore originale anche solo scorporando l'iva al 20% potrebbe fartela pagare al massimo 172€.
poi devi anche considerare se ha garanzia residua, scontrino/fattura, scatola e bundle completo, ma soprattutto il fatto che lui l'ha smontata e di conseguenza eventuali problemi di RMA. quindi ci sarebbero almeno da scalare altri 10€.
se invece te la vende con l'accelero montato sopra(ma comunque fatti mandare anche il TFIII) allora il prezzo è abbastanza buono.

gRo87
13-11-2011, 09:49
la differenza tra una 260 e una 560ti si fa sentire parecchio. non c'è nemmeno da fare il paragone.
l'accelero xtreme è un ottimo dissipatore aftermarket, ma se non sei intenzionato a fare OC estremo è praticamente inutile.
e comunque il Twin Frozr III è già bello fresco e silenzioso di suo.

vai qui: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765)
facendo una ricerca veloce il prezzo più basso al momento è 215€.
se lui fosse disposto a vendertela senza l'accelero ma col dissipatore originale anche solo scorporando l'iva al 20% potrebbe fartela pagare al massimo 172€.
poi devi anche considerare se ha garanzia residua, scontrino/fattura, scatola e bundle completo, ma soprattutto il fatto che lui l'ha smontata e di conseguenza eventuali problemi di RMA. quindi ci sarebbero almeno da scalare altri 10€.
se invece te la vende con l'accelero montato sopra(ma comunque fatti mandare anche il TFIII) allora il prezzo è abbastanza buono.

Scusa l'ignoranza in materia... cosa sarebbero gli eventuali problemi di RMA?

Cmq ho già inoltrato le domandine al venditore! Appena mi risponde ti aggiorno.

mr.bronkosordo
13-11-2011, 10:23
Scusa l'ignoranza in materia... cosa sarebbero gli eventuali problemi di RMA?

Cmq ho già inoltrato le domandine al venditore! Appena mi risponde ti aggiorno.

RMA = return merchandise authorization
è la procedura da seguire per farti aggiustare/cambiare la scheda
in poche parole se la scheda dovesse avere problemi, tu la rimandi indietro alla casa madre o al venditore, che comunque in genere la passa a loro.
il problema è che vengono usate delle viti ricoperte di una particolare vernice: se le viti vengono svitate questa vernice viene via e loro si accorgono che hai messo mano alla scheda.
potrebbero farti problemi contestandoti il fatto che hai aperto la scheda.

gRo87
13-11-2011, 10:50
Capito.

L'accelero è montato già sopra, il dissi TFIII è presente.

Fattura presente, scatolo è bundle presente.

Quindi la prendo? :D

mr.bronkosordo
13-11-2011, 11:01
Capito.

L'accelero è montato già sopra, il dissi TFIII è presente.

Fattura presente, scatolo è bundle presente.

Quindi la prendo? :D

io direi che puoi stare tranquillo e prenderla.
al massimo vedi se riesci a farti scalare un 10€ visto che la prendi a mano e che comunque per te l'accelero è solo un surplus.
se proprio vuoi dormire tranquillo fatti fare un paio di screen con gpu-z e heaven benchmark.

gRo87
13-11-2011, 12:28
io direi che puoi stare tranquillo e prenderla.
al massimo vedi se riesci a farti scalare un 10€ visto che la prendi a mano e che comunque per te l'accelero è solo un surplus.
se proprio vuoi dormire tranquillo fatti fare un paio di screen con gpu-z e heaven benchmark.

grazie mille per l'aiuto! procedo con l'acquisto!

mr.bronkosordo
13-11-2011, 12:34

buon divertimento :asd:

Sgarra
13-11-2011, 14:08
Io la prenderei nuova, dato che si trova a 190 euro.

gRo87
13-11-2011, 14:45
Io la prenderei nuova, dato che si trova a 190 euro.

dove? O_O

Sgarra
13-11-2011, 14:53
dove? O_O

Non quel modello specifico, ma tipo su ekey si trova la Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI a 192, ottimo prezzo e doppio dissipatore. Magari non sarà come quella che hai detto te ma è nuova e ottima.

Se ti interessa ti piemmo il link.

gRo87
13-11-2011, 15:51
Non quel modello specifico, ma tipo su ekey si trova la Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI a 192, ottimo prezzo e doppio dissipatore. Magari non sarà come quella che hai detto te ma è nuova e ottima.

Se ti interessa ti piemmo il link.

ti ringrazio, ma dovrei in ogni caso aggiungerci le spese di spedizione, e mi costerebbe cmq lo stesso prezzo se non di più, senza contare che quella che prendo è un pelino superiore, grazie cmq!

Damien7
13-11-2011, 15:54

ottimo acquisto la hawk ;) prendila, lascia perdere la giga, che secondo me è nettamente inferiore

Sgarra
13-11-2011, 16:38
ti ringrazio, ma dovrei in ogni caso aggiungerci le spese di spedizione, e mi costerebbe cmq lo stesso prezzo se non di più, senza contare che quella che prendo è un pelino superiore, grazie cmq!

Figurati ;) è che io preferisco sempre prendere nuovo.