PDA

View Full Version : Wake on Lan con Imac, lo metto in stop e me lo ritrovo acceso! ????

fastt81
12-11-2011, 10:01
Ciao a tutti, sto impazzendo! sono nuovo di imac anche se non sono nuovo di Apple e non riesco a capire una cosa!
Ho installato WOL delle Inet su iphone4, ho configurato l'imac...premo sleep e puntualmente si sente il computer andare in stop, si sente lo stop dell' hard disk, si fermano le ventole e quindi tutto ok!
Mi sveglio la mattina, mi avvicino e sento invece che sia le ventole che il disco sono in movimento. a questo punto per togliermi ogni dubbio riapro l'app su iphone, premo su Wake per svegliarlo e capisco che è già sveglio da un pezzo perché non si sente il classico rumore di avvio di quando esce dalla modalità sleep!
Come è possibile che lo metto in stop e lui di punto in bianco si sveglia da solo? Potrebbe essere colpa di un disco esterno che resta acceso e che forse gli manda qualche input? A voi è mai successo? Se qualcuno può lo ringrazio per l'aiuto....lascio spesso il mac in sleep in modo da poterlo accendere da fuori casa per delle necessità, ma se poi mi si sveglia da solo non è un bene!

Grazie a tutti

fastt81
12-11-2011, 19:22
Qualcuno può aiutarmi? ho appena riprovato....messo in stop....dopo un'ora ventole di nuovo accese e quindi è uscito di nuovo da solo dallo stop

fastt81
15-11-2011, 08:02
Up
Nessuno di voi ha questo problema? Il mio è un imac 2011 con os lion!
Ho tolto la possibilità alla tastiera di farlo uscire dallo stop, l'ho reso invisibile ai dispositivi b.t. ma continua ad uscire dallo stop da solo e poi dopo un pò ci torna da solo! Bella fregatura :((

fastt81
15-11-2011, 18:11
ho utilizzato l'app console per vedere cosa succede quando si accende da solo ed ecco il risultato...:
Wake Reason: GIGE Network....
che diavolo è?

http://imageshack.us/photo/my-images/140/schermata112455881alle1.png/

bigmast
04-01-2012, 07:57
Ciao a tutti, sto impazzendo! sono nuovo di imac anche se non sono nuovo di Apple e non riesco a capire una cosa!
Ho installato WOL delle Inet su iphone4, ho configurato l'imac...premo sleep e puntualmente si sente il computer andare in stop, si sente lo stop dell' hard disk, si fermano le ventole e quindi tutto ok!
Mi sveglio la mattina, mi avvicino e sento invece che sia le ventole che il disco sono in movimento. a questo punto per togliermi ogni dubbio riapro l'app su iphone, premo su Wake per svegliarlo e capisco che è già sveglio da un pezzo perché non si sente il classico rumore di avvio di quando esce dalla modalità sleep!
Come è possibile che lo metto in stop e lui di punto in bianco si sveglia da solo? Potrebbe essere colpa di un disco esterno che resta acceso e che forse gli manda qualche input? A voi è mai successo? Se qualcuno può lo ringrazio per l'aiuto....lascio spesso il mac in sleep in modo da poterlo accendere da fuori casa per delle necessità, ma se poi mi si sveglia da solo non è un bene!

Grazie a tutti
Ho lo stesso problema tuo, me ne accorgo dal rumore delle ventole e da un ticchettio che fa l'HardDisk durante la notte.
Tu hai risolto?

arenavsore
04-01-2012, 08:32
E' un problema che hanno un po' tutti quelli che hanno una lan, anche piccola. Comunque l'importante è che una volta svegliato si riaddormenti presto. Credo sia dovuto alla volontà di riservarsi l'ip assegnato dal router. A me si sveglia anche quando metto in carica l'iphone. E' noto invece che ogni mac del mondo ogni notte si sveglia pochi minuti per fare una manutenzione di routine.
Io non ci faccio più caso, tanto con Lion quando si sveglia il monitor non si accende, con snow leopard invece rischiavi che ti illuminava la stanza a giorno in piena notte :D