View Full Version : Overclock fallito su vengeance CL8
Ciao a tutti guys :)
Sperando che la sezione sia giusta (ero indeciso tra overclock e l'altra per le ram, vabbuò!)
Allora, ho provato a settare le ram a 1866mhz con scarso successo.
Appena montate giravano a 1333mhz con tempi di latenza pari a 9-9-9-24.
Poi le ho settate a latenze "standard" sarebbe a dire 8-8-8-24 a 1600mhz.
Ora, ho provato a overcloccarle a 1866mhz ma il pc non si è riavviato, restava la spia rossa della mobo inerente alle ram, accesa.
Ho tolto le ram e rimesse, si è avviato dandomi una schermata con scritto "overclock failed"!
Devo cambiare qualche tempo di latenza per caso?
Grazie :)
Le ram certificate 1600MHz nutro seri dubbi che tu riesca a portarle a 1866 :D
Falle lavorare come da specifica...
se vuoi salire un poco di frequenza OK, ma dovrai rilassare un poco i timming.
Le ram certificate 1600MHz nutro seri dubbi che tu riesca a portarle a 1866 :D
Falle lavorare come da specifica...
se vuoi salire un poco di frequenza OK, ma dovrai rilassare un poco i timming.
Adesso infatti stanno lavorando come di fabbrica..
Cioè, secondo quale ragione non le posso portare a 1866mhz?? Anche se lascio i timing a 8-8-8-24 sono comunque latenze di fabbrica!
proprio perchè sono certificate a 1600MHz,
forse riesci a salire sino a 1650 o poco oltre, ma con timming tipo 9-9-9-24
Lasciale a 1600, non vedo la necessità di salire di frequenza.
proprio perchè sono certificate a 1600MHz,
forse riesci a salire sino a 1650 o poco oltre, ma con timming tipo 9-9-9-24
Lasciale a 1600, non vedo la necessità di salire di frequenza.
Boh mi sembra strano che non possano andare oltre..
Infatti non c'è una reale necessità, però ero curioso! Visto che si possono ottenere risultati migliori per programmi con winrar nelle estrazioni..
Vabbè che con sandy vadano bene anche 1333mhz, però :D
Fai una prova...
mandale a 1650 poi 1700, ma chiaramente 9-9-9-24
Anche se non vedo questa differenza tra 1600 cas 8 e 1700 cas 9
Nell'uso quotidiano del PC non ti cambia assolutamente nulla... se poi ti occorre per fare numero nei mark posso capire.
Fai qualche giro di linx o memtest per vedere fin quando hai stabilità.
ciao io ho le tue stesse ram e in questo momento le ho a 1866@9-9-9-24 1T...dite che ho dei banchi fortunati?...sinceramente non ho ancora fatto prove di stabilità ma sembra che reggano...
System Shock
17-11-2011, 02:10
ciao io ho le tue stesse ram e in questo momento le ho a 1866@9-9-9-24 1T...dite che ho dei banchi fortunati?...sinceramente non ho ancora fatto prove di stabilità ma sembra che reggano...
Probabilmente si , il più delle volte ho visto che le VENGEANCE 1600 non arrivano a 1866.
Hai il Dram voltage ed il Vccio a default ?
Come test ti consiglierei 2 cicli al 100% di memetst 86+ 4.20.
ilratman
17-11-2011, 06:37
Mi spieghi la differenza tra questo thread e quello. He avevi già aperto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2410724
Mi spieghi la differenza tra questo thread e quello. He avevi già aperto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2410724
Scusami l'ho visto solo ora!
L'altro thread l'ho aperto perchè non sapevo come impostare le latenze :)
Per la cronaca adesso le vengeance stanno girando a 1866mhz con latenze 9-9-9-24 2T.
io sono un possessore di vengeance low profile e quando tento di spingerle a 1800 mhz non ne vogliono proprio sapere di salire, con il voltaggio mi sono spinto a 1,7 v dopodichè il pc ha dato segni di cedimento (schermo nero). Se vuoi la mia, le vengeance sono molto ma molto pigre e quindi tentare l'oc su quelle ram è inutile
io sono un possessore di vengeance low profile e quando tento di spingerle a 1800 mhz non ne vogliono proprio sapere di salire, con il voltaggio mi sono spinto a 1,7 v dopodichè il pc ha dato segni di cedimento (schermo nero). Se vuoi la mia, le vengeance sono molto ma molto pigre e quindi tentare l'oc su quelle ram è inutile
Devi rilassare i tempi di latenza se vuoi salire con la frequenza, non è che se gli dai 1.7V sono stabili :stordita: Soprattutto le vengeance che non sono risapute per l'overcloccabilità.. Io a quanto pare ho beccato un kit fortunato
Devi rilassare i tempi di latenza se vuoi salire con la frequenza, non è che se gli dai 1.7V sono stabili :stordita: Soprattutto le vengeance che non sono risapute per l'overcloccabilità.. Io a quanto pare ho beccato un kit fortunato
si questo lo so (l'ho imparato a mie spese) dopo che il pc dava schermo nero e d'allora ho deciso di non applicare overclock sulle ram
si questo lo so (l'ho imparato a mie spese) dopo che il pc dava schermo nero e d'allora ho deciso di non applicare overclock sulle ram
Beh magari prova 10-9-10-24-2T, io le ho fatte salire a 1866mhz solo per sfizio, visto che le prestazioni in più con questi 266mhz sono nettamente piccole se non trascurabili! :)
Giusto la differenza da 1600mhz a 1866mhz può esserei significativa nei benchmark, dove tutto "fa brodo" :D
credo che un banco di ram faccia capricci, ecco perchè non voglio spingerle
effettivamente concordo anche io, sicuramente le 1866 cl8 non li prendi.
la prova che puoi fare è mantenere il voltaggio della casa, quindi 1.5V, e vedere se ti prendono i 1866 cl9
se ancora non lo fanno, prova ad incrementare la v-ram a 1.65
se non ce la fanno nemmeno cosi...forse è il caso di tornare a 1600 cl8;)
effettivamente concordo anche io, sicuramente le 1866 cl8 non li prendi.
la prova che puoi fare è mantenere il voltaggio della casa, quindi 1.5V, e vedere se ti prendono i 1866 cl9
se ancora non lo fanno, prova ad incrementare la v-ram a 1.65
se non ce la fanno nemmeno cosi...forse è il caso di tornare a 1600 cl8;)
Le mie reggono 1866mhz con 9-9-9-24-2T! E' una settimana circa che le tengo così e non mi hanno mai dato problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.