PDA

View Full Version : Presa per il c..o di FASTWEB


Aryan
11-11-2011, 23:35
FASTWEB pubblicizza da settembre la possibilità di utilizzare un proprio router con la sua offerta solo internet chiamata J@Y al posto del famoso Argo55+ che ho ricevuto: non è UPNP ed è possibile mappare MASSIMO 25 porte in DNAT, non è Gigabit(mi serve), non è WIFI N 300(tanto per citare 3 motivi)

Questa è la pagina di riferimento: http://www.fastweb.it/modem/
E qui la lista dei modem e delle configurazioni: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/?from=crumbs

Ebbene ho comprato un Netgear DGN3500 dato che loro certificavano come funzionante il modello inferiore DGN2200 che è abbastanza simile e le impostazioni di configurazione SONO LE STESSE IDETICHE(http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/netgear_dgn2200/)...

Morale della favola NON FUNZIONA!!
Va su la connessione ADSL 16/1 Mb ma non ricevo IP/DNS/GW e quindi niente navigazione

Vabbè, mi darò da fare per vedere se per dritto e traverso riesco a farlo andare. Tentar non nuoce tanto che cmq se il ruoter non mi va l'ho già promesso ad un collega di lavoro che gli serve e me lo paga al 100%...

Invece cosa salta fuori? Che l'utente marcobs ha un DGN2200 CERTIFICATO ma anche a lui da lo stesso IDENTICO problema!
Cioè l'ADSL risulta connessa ma senza IP ecc non si naviga.

Volete sapere il morale della favola? Volete proprio???

Noto in ufficio un modem router D-LINK, vado a memoria, controllo sul sito Fastweb! E' CERTIFICATO(http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/dlink_dsl_2740b/)! Proviamolo allora questo D-LINK DSL-2740B!!!

Arrivo a casa, configuro ESATTAMENTE come da guida e secondo voi funziona???
La risposta è:
NO

BELLA PRESA PER IL CULO!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Qui trovate la cronistoria e anche un po' di screenshot: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408651

Aryan
11-11-2011, 23:47
Per il resto devo dire che la linea funziona bene! Però le limitazioni dell'Argo55+ sono troppe!

I valori sono ottimi tra l'altro:
http://img535.imageshack.us/img535/451/staton.jpg

Family Guy
12-11-2011, 00:44
mi pare di capire...

http://www.fastweb.it/modem/sfondoJ.jpg

che vale solo per i nuovi clienti (come al solito con fastweb)

se hai già il loro modem la vedo dura farsi cambiare i settaggi, e credo anche che comporti la restituzione del modem fastweb

Aryan
12-11-2011, 11:48
Sono cliente dal 26 OTTOBRE!!!! Non sono di certo una vecchia attivazione e soprattutto ti fanno intendere che la cosa è plug&play, non che loro debbano cambiarti configurazione lato centrale!!!! :muro:

Family Guy
12-11-2011, 15:34
nel secondo link che hai messo viene indicato di usare un filtro adsl per collegare il telefono, è ovvio che sono richiesti dei lavori in centrale per questo tipo di configurazione, visto che il telefono di norma con fastweb viene collegato al modem-hag-centralina e funziona in voip

non c'entra che sei abbonato dal 26 ottobre, se ti hanno mandato/portato l'hag sei configurato in voip

prova a chiamare il call-center oppure fai disdetta e buonanotte, visto che parlare con qualcuno competente è dura...

Lanfi
12-11-2011, 15:38
Sono cliente dal 26 OTTOBRE!!!! Non sono di certo una vecchia attivazione e soprattutto ti fanno intendere che la cosa è plug&play, non che loro debbano cambiarti configurazione lato centrale!!!! :muro:

Hai provato comunque a fare una chiamatina per sentire cosa dicono? Magari basta che tolgono una spunta al sistema di autenticazione e ti "sbloccano" la linea per poterla usare con un router che non sia l'hag...

Io tifo per te! Non mollare!

Aryan
12-11-2011, 15:40
nel secondo link che hai messo viene indicato di usare un filtro adsl per collegare il telefono, è ovvio che sono richiesti dei lavori in centrale per questo tipo di configurazione, visto che il telefono di norma con fastweb viene collegato al modem-hag-centralina e funziona in voip

non c'entra che sei abbonato dal 26 ottobre, se ti hanno mandato/portato l'hag sei configurato in voip

prova a chiamare il call-center oppure fai disdetta e buonanotte, visto che parlare con qualcuno competente è dura...

Calma, io ho J@Y che è SOLO internet! Sennò so benissimo che è impossibile che vada, tanto che ho lavorato per un anno in Telsey e scrivevo firmware per i router SOHO di Fastweb, quindi so di che si parla! :D

Hai provato comunque a fare una chiamatina per sentire cosa dicono? Magari basta che tolgono una spunta al sistema di autenticazione e ti "sbloccano" la linea per poterla usare con un router che non sia l'hag...

Io tifo per te! Non mollare!

Si, ci provo la prossima settimana, vedimo se ci riesco! :muro:

Family Guy
12-11-2011, 16:42
da esperienze passate con fastweb so che joy è solo "un tipo di contratto"

tecnicamente non c'è differenza tra joy ed un'altra linea fastweb

purtroppo fastweb è una buona linea ma la parte commerciale-callcenter fa veramente ribrezzo, sembra che "appositamente" ti riempiono di informazioni false-confusionarie-inutili

Aryan
12-11-2011, 16:55
da esperienze passate con fastweb so che joy è solo "un tipo di contratto"

tecnicamente non c'è differenza tra joy ed un'altra linea fastweb

purtroppo fastweb è una buona linea ma la parte commerciale-callcenter fa veramente ribrezzo, sembra che "appositamente" ti riempiono di informazioni false-confusionarie-inutili

Certo, ma se avessi il servizio voce sapevo benissimo che non era possibile utilizzare un router/HAG che non fosse il suo, mentre con la sola linea internet pensavo al plug&play o quasi dato che lo pubblicizzano per bene! :doh: