PDA

View Full Version : Richiesta di aiuto e info in merito a un Pc Desktop Acer Aspire M5620

Mastrol
11-11-2011, 21:37
Ciao a tutti,

č da qualche mese che il mio computer Acer Aspire M5620, comprato 3 anni fa, mi da problema all'avvio, ovvero si accende qualche secondo, non lascia partire neanche il Bios, e si spegne, solo il tempo di vedere la spia blu di accensione.

Ho provato ad aprirlo pulirlo e vedere se c'era qualche cavo staccato o qualche parte bruciata, ma niente sembra essere tutto perfetto e intatto come appena comprato.

A questo punto sono ricorso a staccare tutte le varie periferiche, per vedere effettivamente qual'era la periferica che dava problemi, riscontrando che attualmente mi parte solo con 2gb di Ram e non pių con 4gb, in qualunque posizione io le metta, quindi non credo sia un problema di RAM, o del Banco, potebbe essere l'alimentatore che non riesce a reggere pių cosė tanta potenza?

di seguito vi riporto le specifiche tecniche del Computer, qualora vi possano tornare utili.

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit (6.1, Build 7601)
Produttore: Acer Aspire
Processore:Intel(R) Core(TM) Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz( 4CPUs), - 2.4GHz
Ram: 4 Gb
Bios: Default System BIOS

SCHEDA VIDEO

Scheda Video Nvidia Geforce 315
Tipo DAC Integrated RAMDAC
Totale approssimativo Memoria :1234MB

Fatemi sapere se vi serve qualcos'altro e in ogni caso dove reperirla, ovvero tramite quale percorso.

Grazie in anticipo

Spero di ricevere qualche consiglio in merito.

Qualora avessi sbagliato a creare il post in questa sezione, chiedo umilmente scusa e se possibile spostarlo.

VanniX_LinuX
13-11-2011, 22:00
Potrebbe anche essere un banco di ram in corto, ma č strano..
Senza alcuna periferica ti parte con entrambi i banchi di ram?

Mastrol
14-11-2011, 19:21
Esatto! entrambi i banchi vanno!! ho provato a fare diverse prove incrociate senza nessuna periferica proprio per vedere se era il banco ad avere problemi, o le Ram, e entrambi funziona correttamente solo ed esclusivamente quando ci sono solo due Ram posate e non di pių.
Oggi ho provato a farlo partire con 3 gb di ram inizialmente nn partiva, poi successivamente č partito e ora per preucazione non lo spengo e lo lascio in standby quando non lo utilizzo.

VanniX_LinuX
14-11-2011, 21:16
Se ti ricapita prova a fare un reset CMOS.

Mastrol
15-11-2011, 18:56
Niente da fare ho provato a fare il Reset, ma mi parte ancora solo ed esclusivamente con 2gb di ram...

escludi che sia l'alimentatore?

VanniX_LinuX
15-11-2011, 21:01
Non non lo escludo, ma mi pare strano.
Un solo banco di ram non fa differenza per un alimentatore.