PDA

View Full Version : devo acquistare IPAD

man
11-11-2011, 21:15
Ciao a tutti,
vorrei regalarmi un ipad, da utilizzare prevalentemente per, lavoro, per evitare di portarmi a presso una borsa piena da cataloghi, listini, foto, brochure, ecc...

Avevo pensato di acquistarlo presso apple-store (italiano) nella versione Wi-Fi + 3G (in quanto ho già un abbonamento a TRE) nella versione a 32 GB.
A Vs. avviso sono troppi? Inoltre quali accessori mi consigliate di acquistare? Ho visto che offrono gratuitamente l'incisione e il trasporto gratuito, merita prevedere anche qualche garanzia aggiuntiva oltre la standard?

Consigli? Ciao e grazie dell'aiuto

man
12-11-2011, 22:38
Ciao e grazie per la risposta; a tuo avviso ci sono differenze importati con il tablet della samsung (galaxi tab?) e quale preferire tra i due?

Ciao

teod
13-11-2011, 20:05
Ipad 2 sta diventando uno "standard", o meglio, rischia di diventarlo perché sul mercato attualmente ha poca concorrenza vera; il primo che lo supererà, forse, come prestazioni è il nuovo Asus con tastiera opzionale e tegra 3e, ma a quanto pare non avrà connessione 3G (mah...).
Se devi scegliere qualcosa per mostrare foto e cataloghi, vai tranquillo sull'ipad, è un ottimo oggetto per quello scopo; anch'io lo uso per mostrare cataloghi ai clienti o foto di prodotti che rendono molto meglio su display che su carta.
Gli accessori indispensabili sono: una pellicola per il display (antiriflesso oppure ultraclear dipende dall'utilizzo, in ambienti rispettivamente esterni o interni), una custodia o una cover, magari che faccia da stand.
Ciao

man
15-11-2011, 21:08
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti; dunque.... questa la configurazone su apple store:

iPad 2 con Wi-Fi + 3G 32 GB - Nero
iPad Smart Cover - Poliuretano - Grigio chiaro
Adattatore AV digitale Apple
iPad - AppleCare Protection Plan - Auto-Enroll

Totale ordine € 902,00
cosa ne pensate? ho tralasciato qualcosa?
Ciao e grazie

teod
15-11-2011, 21:16
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti; dunque.... questa la configurazone su apple store:

iPad 2 con Wi-Fi + 3G 32 GB - Nero
iPad Smart Cover - Poliuretano - Grigio chiaro
Adattatore AV digitale Apple
iPad - AppleCare Protection Plan - Auto-Enroll

Totale ordine € 902,00
cosa ne pensate? ho tralasciato qualcosa?
Ciao e grazie
La pellicola per il display: antiriflesso se lo usi in esterni, ultraclear se lo usi in esterni.
L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica se la usi... Vederti le foto sul display dell'ipad è comodissimo

man
15-11-2011, 21:56
Ciao puoi indicarmi quale è la pellicola per il display a cui ti riferisci? lo utilizzerò prevalentemente in interno

Aggiunta:
Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit ( è questo L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica?)
Alimentatore USB da 10W per iPad Apple
Totale ordine € 923,00

Ciao

patanfrana
15-11-2011, 22:00
Ciao puoi indicarmi quale è la pellicola per il display a cui ti riferisci? lo utilizzerò prevalentemente in interno

Aggiunta:
Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit ( è questo L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica?)
Alimentatore USB da 10W per iPad Apple
Totale ordine € 923,00

Ciao
Perché aggiungere l'alimentatore che già c'è nella confezione? :mbe:

Cmq sì, il Camera Connection Kit permette di importare delle immagini e/o dei video (il formato dev'essere compatibile) da una fotocamera, o via cavo USB o via Memory Card.

man
15-11-2011, 22:49
Perché aggiungere l'alimentatore che già c'è nella confezione? :mbe:

Cmq sì, il Camera Connection Kit permette di importare delle immagini e/o dei video (il formato dev'essere compatibile) da una fotocamera, o via cavo USB o via Memory Card.

infatti me lo sono chiesto anche io:D , pensavo che ci fosse solo la presa USB:rolleyes:

patanfrana
15-11-2011, 23:21
No, nella confezione almeno il cavo usb e l'alimentatore di corrente ci sono... poi basta... :asd:

teod
15-11-2011, 23:35
No, nella confezione almeno il cavo usb e l'alimentatore di corrente ci sono... poi basta... :asd:

No no, c'è addirittura una graffetta per aprire il vano sim!!!

Disagiato
16-11-2011, 07:13
é qualche giorno che leggo in rete qualsiasi confronto col l'Ipad, e le sue caratteristiche..

sono convinto che i prodotti apple siano studiati a dovere, bisogna solo avere un attimo di organizzazione generale..

Sono un utente medio, e già uso l'iphone per lavoro al 30%, 60% per tenermi informato su tutto, e il resto caxxeggio..

prenderò un ipad (non avendo fretta, e sperando in un sistema migliore) aspetterò l'ipad 3... prenderò un ipad per sostituirlo al netbook.. si si.. per quello che devo fare và benissimo.. ovviamente il netbook rimane, e invece di accenderlo 1/2 volte al mese, lo accenderò si e no 1 volta all'anno..

Tu giustamente dici: io ci devo lavorare e portarlo in giro...

Il mio uso sarà ben diverso dal tuo...

rimarra nelle mura di casa (almeno, per quello che sono convinto ora, poi magari lo uso anche per altro, e non ne posso fare a meno)..

per ovviare al problema del 3G, si più prendere un ipad wifi, e fuori dalle mura domestiche, se già si possiede una connessione 3g sull'iphone, si può attivare hotspot e usufruire della connessione dati del cellullare..

Pro
Usare solo 1 connessione dati, senza avere 2 abbonamenti

Contro
L'ipad sarà connesso in Wi-fi all'iphone, e l'iphone sarà connesso in 3G... consumo extra di 2 batterie

.....

non sò quanto ci devi stare connesso, ma prendendo un ipad wifi, al posto del 3G wifi, si risparmiano più di 100 euro sull'acquisto, e su un abbonamento..

.............

Per quanto riguarda lamemoria... io sinceramente sono ormai 2 anni che ho un nas a casa, e grazie a quel piccolo PC, il computer non lo uso proprio più...
grazie a delle applicazioni, puoi connetterti nel tuo nas, scaricare i documenti e darli ai clienti...
oppure, far sì che i tuoi clienti possano entrare nel tuo nas e sfogliare i cataloghi..

...oppure puoi usare servizi a pagamento quali dropbox... supportato benissimo da linux, mac, e windows, ios e android.... hai 2 gb free, oppure paghi in base alle tue esigenze annuali..;)

spero di esser stato d'aiuto e non averti incasinato le idee

teod
16-11-2011, 10:40
Pro
Usare solo 1 connessione dati, senza avere 2 abbonamenti

Contro
L'ipad sarà connesso in Wi-fi all'iphone, e l'iphone sarà connesso in 3G... consumo extra di 2 batterie

.

Fidati, se lo usi per lavoro, meglio averla la connessione 3G sempre disponibile direttamente sull'ipad.
Tra le altre cose non tutti gli operatori permettono l'utilizzo del iphone come modem wi-fi o bluetooth per ipad (o per PC) senza costi aggiuntivi.
Ciao

man
23-11-2011, 06:48
La pellicola per il display: antiriflesso se lo usi in esterni, ultraclear se lo usi in esterni.
L'adattatore sd/USB per la macchina fotografica se la usi... Vederti le foto sul display dell'ipad è comodissimo

Ciao, tra oggi e domani volevo vedere se lo ordinavo stò IPAD:D ; nel sito dell'apple store non sono riuscito a trovare la pellicola per il display puoi indicarmi quale è? Grazie

Ciao

teod
23-11-2011, 07:14
Ciao, tra oggi e domani volevo vedere se lo ordinavo stò IPAD:D ; nel sito dell'apple store non sono riuscito a trovare la pellicola per il display puoi indicarmi quale è? Grazie

Ciao

Credo che lo store di Apple non le tenga. Devi provare in qualche grossa catena di elettronica, in un altro store online o su ebay.
L'ipad ordinalo venerdì da Apple, lo pagherai meno.
Ciao

patanfrana
23-11-2011, 07:48
No no, c'è addirittura una graffetta per aprire il vano sim!!!
Solo per la versione 3G :asd:

Cmq concordo: questa settimana è meglio rimandare ogni acquisto a venerdì, giorno di probabili grandi sconti, come ogni anno ;)

teod
23-11-2011, 08:38
Cmq concordo: questa settimana è meglio rimandare ogni acquisto a venerdì, giorno di probabili grandi sconti, come ogni anno ;)

Gli sconti sono certi, non probabili dato che è stata Apple a comunicarlo; nello specifico gli ipad dovrebbero costare 41€ in meno, ma solo venerdì.
Ciao

patanfrana
23-11-2011, 09:14
Gli sconti sono certi, non probabili dato che è stata Apple a comunicarlo; nello specifico gli ipad dovrebbero costare 41€ in meno, ma solo venerdì.
Ciao
Probabili nel senso che non si sa mai cosa venga scontato e di quanto: solitamente gli iPhone non lo sono mai per esempio, e l'iPad mi pare che l'altr'anno non sia stato scontato.

Lo sono alcuni computer (non tutti) e alcuni accessori anche di terze parti.

La certezza non c'è fino a venerdì, almeno che tu non abbia fonti affidabili all'interno ;)

P.S.: ho visto anche QUESTO (http://9to5mac.com/2011/11/22/apples-black-friday-2011-deals-revealed-discounts-on-ipad-ipod-imac-macbook-air-macbook-pro-and-accessories/) articolo di 9tomac, ma gli altri anni non erano stati fatti volantini, quindi al solito rimane un rumor ;)

man
23-11-2011, 20:38
cosa sapete che io non sò:mc: vale anche se non sono uno studente e se compro online. Quali sono le procedure da seguire?

Ciao e grazie

patanfrana
23-11-2011, 22:11
cosa sapete che io non sò:mc: vale anche se non sono uno studente e se compro online. Quali sono le procedure da seguire?

Ciao e grazie
Nessuna procedura: venerdì notte lo store online verrà aggiornato con questi nuovi prezzi che dureranno solo 24h.

Tu ordini e stop :)

man
23-11-2011, 22:40
ok grazie 1000:sofico:

SilentMohai
24-11-2011, 10:25
Ciao a tutti,
vorrei regalarmi un ipad, da utilizzare prevalentemente per, lavoro, per evitare di portarmi a presso una borsa piena da cataloghi, listini, foto, brochure, ecc...

Avevo pensato di acquistarlo presso apple-store (italiano) nella versione Wi-Fi + 3G (in quanto ho già un abbonamento a TRE) nella versione a 32 GB.
A Vs. avviso sono troppi? Inoltre quali accessori mi consigliate di acquistare? Ho visto che offrono gratuitamente l'incisione e il trasporto gratuito, merita prevedere anche qualche garanzia aggiuntiva oltre la standard?

Consigli? Ciao e grazie dell'aiuto

Più che una risposta, ti invito a fare una riflessione... per quanto l'iPad sia un gioiellino tecnologico.. perchè acquistare qualcosa di così blindato, restrittivo, castrante?
Non è meglio un tablet con piattaforma opensource che puoi utilizzare come meglio credi senza dover per forza passare attraverso la politica da lager della Apple?

teod
24-11-2011, 11:19
Più che una risposta, ti invito a fare una riflessione... per quanto l'iPad sia un gioiellino tecnologico.. perchè acquistare qualcosa di così blindato, restrittivo, castrante?
Non è meglio un tablet con piattaforma opensource che puoi utilizzare come meglio credi senza dover per forza passare attraverso la politica da lager della Apple?

Le cose in realtà non stanno così... attualmente iPad detiene qualcosa come il 70% del mercato di questi dispositivi. Questo significa che se le app vengono sviluppate, vengono sviluppate per ipad specificatamente, poi, forse, per altri sistemi.
Io posso garantirti che nonostante io sia uno "smanettone", su iPad non ho bisogno di alcunché che possa farmi anche solo pensare di sostituirlo con altro e non sono Apple dipendente dato che da sempre uso altri sistemi.
Su un dispositivo come l'iPad preferisco una piattaforma più stabile e chiusa che una piattaforma meno ottimizzata e ancora non ben definita. Attualmente il mercato tablet è l'iPad, il resto non si sa ancora bene che farà...
Anche a me la politica Apple di "chiusura" non piace, tanto che per il mio lavoro è inutilizzabile su PC, ma se è la strada per ottimizzare le risorse di un tablet ben venga; io ci ho trovato tutte le app che mi servono: integrazione completa in push con Google Apps for Business, Documents to go, iBook, Autocad... queste le fondamentali per me, poi ci sono le guide turistiche, a pagamento e free, i software di elaborazione fotografica funzionanti (Adobe compresa, certo, non ci lavoro, ma mi portano avanti il lavoro), si interfaccia con le mie macchine fotografiche, lo attacco alla tv, lo uso come comando remoto per l'ipod connesso allo stereo, ci guardo tutti i filmati senza problemi, addirittura ci gioco (e alcuni giochi sono impressionanti, anche visti in fullHD su tv)... sinceramente, dato che non sono un programmatore, non saprei che farmene di una piattaforma più aperta, meno supportata e meno performante adesso, magari tra un anno il mercato comincerà ad essere competitivo, ma adesso iPad 2 è il punto di riferimento.
Purtroppo su dispositivi che nascono e muoiono come li acquisti, che non consentono interventi all'hardware, che hanno hardware ora sì potente, ma di certo non upgradabile, l'ottimizzazione attuale e futura è fondamentale; in un mercato frammentatissimo come quello dei Tablet (Android e non) attualmente iPad è l'unica certezza.
L'Asus Transformer Prime sembra interessante, ma non è ancora in commercio, non ha modem interno e non so se ha il parco applicazioni esteso ed ottimizzato come l'iPad, che comunque utilizzo da 8 mesi!
Ciao

SilentMohai
24-11-2011, 15:03
Purtroppo non ho sufficiente tempo per dilungarmi su questa conversazione, anche se lo farei volentieri, ma i miei doveri di mamma e webdesigner mi chiamano...
Però replico alla tua condivisibilissima opinione commentando la mia esperienza: acquistare un iphone 3gs 32gb con quello che costa e ritrovarmi a dover:

- Rinunciare a vedere 2/3 dei siti internet perchè hanno del flash di mezzo
- Rinunciare a vedere video dalla maggior parte dei portali perchè sono flash-based
- Rinunciare a utilizzare questi 32gb come "chiavetta usb" perchè non è possibile il normale trasferimento dei file
- Essere obbligata a jailbreakkare per installare un'app che mi blocchi il traffico 3g dopo 2 sim svuotate di credito senza poterci fare nulla
- Essere obbligata a jailbreakkare per poter beneficiare di tutta una serie di funzionalità (ssh per esempio) altrimenti impossibili
- ...

Potrei continuare all'infinito, fatto sta che 700-800 euro per un dispositivo che sinceramente fa solo "il c@zz° che gli pare a lui" mi ha lasciata veramente con l'amaro in bocca.

Ora sto trattando l'acquisto di un Asus Transformer, perlomeno so quello che acquisto, è perfetto per le mie esigenze (cazzeggio, ebook, websurfing, scrittura...) perchè il mio supercomputer ce l'ho in ufficio (il mio dolcissimo quad core Leonardo :bimbo: ) e quando stacco dal lavoro ho piacere di rilassarmi senza rischiare un'ulcera peptidica perchè ho in mano settecentocinquanta euro di nulla... :)

Un carissimo saluto!

lumimmu
24-11-2011, 15:40
scusa SilentMohai ma non sono d'accordo:

"- Rinunciare a vedere 2/3 dei siti internet perchè hanno del flash di mezzo
- Rinunciare a vedere video dalla maggior parte dei portali perchè sono flash-based"
le tue presunte rinunce sarebbero durate ancora poco.. http://www.hwfiles.it/news/ancora-una-versione-flash-per-android-40-poi-basta-parola-di-adobe_39558.html

"- Rinunciare a utilizzare questi 32gb come "chiavetta usb" perchè non è possibile il normale trasferimento dei file "
su questa potresti avere ragione ma ora c'è icloud ;-)

"- Essere obbligata a jailbreakkare per installare un'app che mi blocchi il traffico 3g dopo 2 sim svuotate di credito senza poterci fare nulla "
impostazioni/generali/rete/Dati cellulare e Roamnig dati (e passa la paura)

"- Essere obbligata a jailbreakkare per poter beneficiare di tutta una serie di funzionalità (ssh per esempio) altrimenti impossibili"
qui sei un pò troppo vaga.. mah!

in fin dei conti non e colpa dei dispositivi che fanno solo "il c@zz° che gli pare a loro" ma degli utenti che non sanno utilizzarli...:)

teod
24-11-2011, 16:11
scusa SilentMohai ma non sono d'accordo:

"- Rinunciare a vedere 2/3 dei siti internet perchè hanno del flash di mezzo
- Rinunciare a vedere video dalla maggior parte dei portali perchè sono flash-based"
le tue presunte rinunce sarebbero durate ancora poco.. http://www.hwfiles.it/news/ancora-una-versione-flash-per-android-40-poi-basta-parola-di-adobe_39558.html

"- Rinunciare a utilizzare questi 32gb come "chiavetta usb" perchè non è possibile il normale trasferimento dei file "
su questa potresti avere ragione ma ora c'è icloud ;-)

"- Essere obbligata a jailbreakkare per installare un'app che mi blocchi il traffico 3g dopo 2 sim svuotate di credito senza poterci fare nulla "
impostazioni/generali/rete/Dati cellulare e Roamnig dati (e passa la paura)

"- Essere obbligata a jailbreakkare per poter beneficiare di tutta una serie di funzionalità (ssh per esempio) altrimenti impossibili"
qui sei un pò troppo vaga.. mah!

in fin dei conti non e colpa dei dispositivi che fanno solo "il c@zz° che gli pare a loro" ma degli utenti che non sanno utilizzarli...:)

Concordo... pienamente.
I limiti che sono rimasti sull'ipad sono 2)
1) Vedere i siti in flash... vabbé da quando ce l'ho sono 2 o 3 i siti che non sono riuscito a vedere, ormai flash sta quasi alle cozze per fortuna degli utenti ... uno dei siti è il mio :doh:
2) controllare in remoto l'ipad via VNC o altro protocollo,senza jailbreak è impossibile... Comunque io controllo in remoto tutti i pc dell'azienda dall'ipad. Posso comunque usare in remoto la sua musica o usarlo come riproduttore remoto di video e musica in streaming (dal web o dal mio pc, persino dal mio ipod o dal mio iphone)
Da quello che ho visto esistono app per il protocollo ssh, verso altri terminali, non verso ipad ovviamente.

Posso visualizzare i miei files in rete, prenderli e aprirli nelle relative app. Per la condivisione e lo storage dei vari files uso dropbox o altri servizi cloud... non uso l'ipad come storage, o non mi basta (64GB sono pochi per me) e sinceramente non ne ho bisogno...

Ah... io lo uso in cantiere... ha la sua custodia (esistono anche rugged) e la sua pellicola e non gli è successo ancora nulla... se dovessi prendere un dispositivo del genere da usare per visualizzare i file cad e le schede tecniche in pdf nei cantieri dovrei prendere un tablet rugged da usare con il pennino... siamo ben oltre i 2000€ e non sarebbe immediato, leggero e comodo come l'ipad!!!! Altro che 800€!!!

Dimenticavo... ho visto in anteprima cosa sta sviluppando Autodesk su iPad e iphone... Per me è una cosa inutile, ma è strabiliante: in pratica aumentata è in grado di farti vedere gli interni di un edificio come diventerebbero una volta realizzato il progetto, in real time con la realtà aumentata... ora non so se stanno continuando a svillupare l'app (il plug-in per 3dstudio dovrebbe esistere già), ma è quella che molti chiamerebbero magia... questo è un esempio di una grossa software house "tecnica" che si sta cimentando nelle app mobile... e non a caso su un ipad e non su un tablet qualsiasi.
Ciao

patanfrana
24-11-2011, 19:01
Purtroppo non ho sufficiente tempo per dilungarmi su questa conversazione, anche se lo farei volentieri, ma i miei doveri di mamma e webdesigner mi chiamano...
Però replico alla tua condivisibilissima opinione commentando la mia esperienza: acquistare un iphone 3gs 32gb con quello che costa e ritrovarmi a dover:

- Rinunciare a vedere 2/3 dei siti internet perchè hanno del flash di mezzo
- Rinunciare a vedere video dalla maggior parte dei portali perchè sono flash-based
- Rinunciare a utilizzare questi 32gb come "chiavetta usb" perchè non è possibile il normale trasferimento dei file
- Essere obbligata a jailbreakkare per installare un'app che mi blocchi il traffico 3g dopo 2 sim svuotate di credito senza poterci fare nulla
- Essere obbligata a jailbreakkare per poter beneficiare di tutta una serie di funzionalità (ssh per esempio) altrimenti impossibili
- ...

Potrei continuare all'infinito, fatto sta che 700-800 euro per un dispositivo che sinceramente fa solo "il c@zz° che gli pare a lui" mi ha lasciata veramente con l'amaro in bocca.

Ora sto trattando l'acquisto di un Asus Transformer, perlomeno so quello che acquisto, è perfetto per le mie esigenze (cazzeggio, ebook, websurfing, scrittura...) perchè il mio supercomputer ce l'ho in ufficio (il mio dolcissimo quad core Leonardo :bimbo: ) e quando stacco dal lavoro ho piacere di rilassarmi senza rischiare un'ulcera peptidica perchè ho in mano settecentocinquanta euro di nulla... :)

Un carissimo saluto!
Ma semplicemente informarsi prima di fare un acquisto? :rolleyes:

Flash si sa da sempre che non c'è, idem che l'iPad non viene visto come una memoria esterna (ma ma ci sono app e programmi che lo rendono tale), sul traffico 3G manco mi esprimo :doh: e per l'SSH... beh, bastava informarsi, come detto...

Non è che se spendi 700€ hai automaticamente il diritto di lamentarti se le cose non vanno come dici tu... Io non compro una macchina se prima non sono sicuro che stia nel mio garage o che il bagagliaio sia sufficiente per le mie valigie. :rolleyes:

SilentMohai
25-11-2011, 08:59
Ragazzi, tutti saccenti su sta storia del traffico 3G, non sono una deficente, è chiaro che avevo provato prima a disabilitarlo direttamente dal roaming dati, non per nulla dato che questa soluzione non funzionava sono anche andata in un apple store, nonchè alla tre per chiedere delucidazioni e nessuno ha saputo ovviare al problema, poi pensatela come vi pare. Tra l'altro all'epoca era un problema che non avevo solo io, perchè cercai nei forum e c'erano molti utenti che si lamentavano di questo.

Tutti i dispositivi Apple, lo dico sempre, sono perfetti in un mondo di solo Apple. Se devono dialogare con il resto dell'universo è una battaglia persa, per quanto siano indiscutibilmente perfetti dal punto di vista tecnico e prestazionale.

lumimmu
25-11-2011, 09:29
Ragazzi, tutti saccenti su sta storia del traffico 3G, non sono una deficente, è chiaro che avevo provato prima a disabilitarlo direttamente dal roaming dati, non per nulla dato che questa soluzione non funzionava sono anche andata in un apple store, nonchè alla tre per chiedere delucidazioni e nessuno ha saputo ovviare al problema, poi pensatela come vi pare. Tra l'altro all'epoca era un problema che non avevo solo io, perchè cercai nei forum e c'erano molti utenti che si lamentavano di questo.

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

ma non esiste propio... mai esistito un problema del genere...:D :D

teod
25-11-2011, 09:49

Tutti i dispositivi Apple, lo dico sempre, sono perfetti in un mondo di solo Apple. Se devono dialogare con il resto dell'universo è una battaglia persa, per quanto siano indiscutibilmente perfetti dal punto di vista tecnico e prestazionale.

Mah... Io ho il roaming disattivato e se non prende la 3 in 3G non si connette, poi posso spegnere del tutto i dati su cellulare e non si connette neanche in 3G.
Non so quale problema hai avuto, ma dubito che dipenda da Apple.
Ciao

patanfrana
25-11-2011, 10:20

Disattivare il roaming non porta a disattivare le connessioni 3g... :rolleyes:

Se non disattivi la voce Dati 3G l'iPad continua a navigare, e se non hai un piano dati (la superinternet per esempio) lui scala i soldi ovviamente...

Se la Tre ti ha addebitato dei costi nonostante il piano dati, prenditela con loro.

Io non ho problemi a dialogare col resto del mondo tramite il mio iPad o l'iPhone...

SilentMohai
25-11-2011, 11:59
Disabilitato tutto, tanto che non mi arrivavano nemmeno gli MMS, NON avevo un piano dati e non mi serviva, quindi iphone scalava dalla scheda forse per aggiornare meteo e cose simili (nel dettaglio del traffico c'erano tutte connessioni da un secondo e un centesimo scalato).

@Lumimmu pensala come ti pare, non ti devo convincere di nulla, tanto il problema sono io che l'ho avuto e i soldi ce li ho rimessi io.

lumimmu
25-11-2011, 13:28
Disabilitato tutto, tanto che non mi arrivavano nemmeno gli MMS, NON avevo un piano dati e non mi serviva, quindi iphone scalava dalla scheda forse per aggiornare meteo e cose simili (nel dettaglio del traffico c'erano tutte connessioni da un secondo e un centesimo scalato).

@Lumimmu pensala come ti pare, non ti devo convincere di nulla, tanto il problema sono io che l'ho avuto e i soldi ce li ho rimessi io.

non continuiamo a dare disinformazione...
disabilitando "dati cellulare" non c'è possibilità per qualsiasi app dell'iphone di collegarsi ad internet (incluso meteo etc etc) se non via wifi!!
se hai avuto questi problemi la colpa è solo tua....:read:

SilentMohai
25-11-2011, 15:12
non continuiamo a dare disinformazione...
disabilitando "dati cellulare" non c'è possibilità per qualsiasi app dell'iphone di collegarsi ad internet (incluso meteo etc etc) se non via wifi!!
se hai avuto questi problemi la colpa è solo tua....:read:

As you prefere darling... allora se è così ovvio perchè non vai tu a fare assistenza negli apple store? Forse se avessi beccato un operatore così competente non avrei speso 20 euro di traffico telefonico :read:

Disagiato
25-11-2011, 15:56
As you prefere darling... allora se è così ovvio perchè non vai tu a fare assistenza negli apple store? Forse se avessi beccato un operatore così competente non avrei speso 20 euro di traffico telefonico :read:

cmq inutile avere uno smartphone se non si ha un abbonamento 3g;)

SilentMohai
25-11-2011, 17:22
cmq inutile avere uno smartphone se non si ha un abbonamento 3g;)

VERISSIMO!!!!! DIFATTI LO VENDOOOOOO!!!! TORNO AL MIO SONY ERICSSON W580i!!!!!

man
25-11-2011, 23:35
Appena ordinato :D , grazie a tutti della dritta dello sconto:sofico: ..appena mi arriva vi faccio sapere
Notte

E.M.
26-11-2011, 13:48
un solo dubbio..ma cosa dovete/volete fare con un tablet che tirate fuori tutte ste storie sul sistema bloccato ?