View Full Version : consiglio android <=200 euro
mistergks
11-11-2011, 19:15
Cerco uno smartphone android possibilmente ultima versione...il prezzo max è 200 euro..Ovvio che meno spendo, piu sono contento :D
Grosse esigenze non ne ho..alla fine android è uguale su tutti i dispositivi no?
Deve durare, cioè non deve graffiarsi facilmente, ne rompersi con un normale utilizzo... poi se ha uno schermo grande è meglio! 3,6 o 4'' ..
tempo fa avevo visto al mediaw**l un samsung galaxy si9003 a 199 euro...non lo trovo piu a quel prezzo?
guylmaster
11-11-2011, 20:24
Cerco uno smartphone android possibilmente ultima versione...il prezzo max è 200 euro..Ovvio che meno spendo, piu sono contento :D
Grosse esigenze non ne ho..alla fine android è uguale su tutti i dispositivi no?
Deve durare, cioè non deve graffiarsi facilmente, ne rompersi con un normale utilizzo... poi se ha uno schermo grande è meglio! 3,6 o 4'' ..
tempo fa avevo visto al mediaw**l un samsung galaxy si9003 a 199 euro...non lo trovo piu a quel prezzo?
A quel prezzo lo potevi trovato tipo solo per i primi 15 minuti del primo giorno e solo se avevi una buona posizione nella fila davanti all'ingresso prima dell'apertura :D
Con 200€*sognati caratteristiche anche solo vicine a quelle di quel galaxy S I9003.
Magari se non hai fretta potresti vedere cosa succederà ora che esce il nuovo top di gamma samsung (il galaxy nexus). Perchè magari il Galaxy S II perderà la nomea "di top di gamma" e calerà di prezzo, e di rimbalzo cellullari di fascia media come appunto il Galaxy S ed il Nexus S di rimbalzo potrebbero calare di un pò. Ora già stanno a 299 euro di listino (a mediaworld ed euronics ad esempio), magari con un pò di fortuna calano di un'altra 50€.
Te lo dico perchè secondo me ciò che si trova sulla fascia di prezzo dei 200€ attualmente è un pò deludente, tanto più che su quella fascia di prezzo è tutta roba ormai un pò datata (non è uscito nulla di nuovo in quella fascia).
Se cerchi un cellulare ben costruito e resistente puoi buttarti su Motorola. I suoi cellulari sono davvero costruiti con buoni materiali e danno senso di robustezza.
Inoltre ci sono anche il Defy o il Defy+ che sono resistenti a schizzi, polvere e urti!!
Se cerchi la prestazione pura, ti conviene aspettare per far calare il prezzo, ma più aspetti e più l'asticella della potenza si alza e ti ritroverai punto e accapo.
mistergks
12-11-2011, 17:08
Se cerchi un cellulare ben costruito e resistente puoi buttarti su Motorola. I suoi cellulari sono davvero costruiti con buoni materiali e danno senso di robustezza.
Inoltre ci sono anche il Defy o il Defy+ che sono resistenti a schizzi, polvere e urti!!
Se cerchi la prestazione pura, ti conviene aspettare per far calare il prezzo, ma più aspetti e più l'asticella della potenza si alza e ti ritroverai punto e accapo.
a che prezzo lo trovo e dove?
a che prezzo lo trovo e dove?
Ho fatto una ricerchina con trovaprezzi: il Defy lo puoi trovare anche a 240€.
Il Defy plus non so se già è disponibile in Italia, però con trovaprezzi già lo rendono disponibile in versione eu un paio di negozi.
Prova a cercare su ciao.it e su amazon.it
Chaberton55
12-11-2011, 21:46
Ciao a tutti, mi metto in coda a questo post.. per non aprirne un'altro
Mi occorre una informazione se possibile, ho inserito la domanda qui sul sistema Android, ma avrei la stessa domanda per i sistemi " simbian e windy 7 "...
Quale dei tre è il migliore.. per collegarsi alla mail personale, visitare in caso di necessità siti web o il navigatore (mappa stradale) e per ultimo facebook..
Non vorrei spendere un capitale. La sera a casa uso il Pc per tutto..
Lo Smart-fone servirebbe oltre che telefonare, per avere informazioni dal web che in caso di necessità in auto o moto e sul lavoro ( Non ho accesso al web dal lavoro )
Dove lavoro parecchi fortunati hanno l'Apple, altri Samsung, Htc, Nokia.. uno addirittura ha un vodafone da 99 eurini...
Escludendo gl Apple e il vodafone.. Ho dato un'occhiata agli altri facendo un giro sui vari siti.. Unieuro, mediaw.. saturn, ecc.. per vedere il modelli e prezzi..
Una confusione mentale, e non ci capisco nulla.??
Non voglio un modello di ultima generazione e neppure prendere un fondo di magazzino!! (una spesa tra i 250 - 350 euro all'incirca)
cortesemente mi potete dare un consiglio....
Grazie Mauro
Dall'uso che ne fai ogni ogni sistema operativo ti permette di farlo bene!!
Dipende dai tuoi gusti, se vuoi uno schermo grande o un cellulare più compatto, una tastiera fisica o meno. In quella fascia di prezzo hai una scelta vastissima che comprende hardware anche molto potenti.
Chaberton55
13-11-2011, 11:10
Dall'uso che ne fai ogni ogni sistema operativo ti permette di farlo bene!!
Dipende dai tuoi gusti, se vuoi uno schermo grande o un cellulare più compatto, una tastiera fisica o meno. In quella fascia di prezzo hai una scelta vastissima che comprende hardware anche molto potenti.
Robbie7... Grazie per la risposta
Per l'android : Htc wildfire; Samsung galaxy; Lg Optimus
per windy7 : Samsung omnia7
per simbian : Nokia C6-01; C7
A parte il sistema operativo quale di questi è quello versatile per quello che in teoria dovrei usarlo
Ho fatto una ricerchina con trovaprezzi: il Defy lo puoi trovare anche a 240€.
Il Defy plus non so se già è disponibile in Italia, però con trovaprezzi già lo rendono disponibile in versione eu un paio di negozi.
Prova a cercare su ciao.it e su amazon.it
Il "vecchio" Defy soffre di qualche problemino hardware (speaker difettoso) che ha dato problemi a molti.
Comunque Vodafone lo vendeva mesi fa a 199€, quindi 240€ non è che sia proprio un affare....
Quella cifra la spenderei, forse, per un Defy Plus ;)
Acer Liquid Metal a 199euro, pero' ha lo schermo in plastica.
display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
processore video Adreno 205 GPU
512 mb ram e 512mb rom
Assisted-GPS
connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
Dolby mobile sound
Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
Conversazione fino a 8h e StandBy fino a
con analoghe caratteristiche il Vodafone Ideos X5 (Huawei 8800) a 199 euro.
Robbie7... Grazie per la risposta
Per l'android : Htc wildfire; Samsung galaxy; Lg Optimus
per windy7 : Samsung omnia7
per simbian : Nokia C6-01; C7
A parte il sistema operativo quale di questi è quello versatile per quello che in teoria dovrei usarlo
Purtroppo avendone passate troppe con microsoft non sentirai consigliarti windows dai miei tasti!! :D
Lg optimus quale?? Se becchi il giusto optimus riceverai frequenti aggiornamenti software.
Tra tutti quelli che hai elencato mi sento di consigliarti htc o samsung, a te la scelta tra display grande o più piccino. Con questi due dovresti avere un terminale che puoi aggiornare grazie all'assistenza della comunità android!! Insomma, un paio di anni, anche tre, li dovresti poter fare tranquillamente senza sentirti inferiore.
Acer Liquid Metal a 199euro, pero' ha lo schermo in plastica.
display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
processore video Adreno 205 GPU
512 mb ram e 512mb rom
Assisted-GPS
connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
Dolby mobile sound
Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
Conversazione fino a 8h e StandBy fino a
con analoghe caratteristiche il Vodafone Ideos X5 (Huawei 8800) a 199 euro.
Non mi piacciono molto i materiali Acer. Non è neanche un monoblocco in metallo :D
Come caratteristiche alla fine non è male questo cell, ma a quel prezzo o poco più secondo e è preferibile un cellulare che non mi costringa ad usare una antiestetica pellicola protettiva. :)
Il "vecchio" Defy soffre di qualche problemino hardware (speaker difettoso) che ha dato problemi a molti.
Comunque Vodafone lo vendeva mesi fa a 199€, quindi 240€ non è che sia proprio un affare....
Quella cifra la spenderei, forse, per un Defy Plus ;)
In effetti sarebbe meglio puntare sul Defy plus ed aspettare qualche giorno.
Ricordo di aver letto che soltanto alcuni (per la verità non erano alcuni, ma molti) avevano il problema dello speaker: era una partita difettosa con numeri imei caratteristici. Ora non ricordo però tra quali estremi erano compresi quelli difettosi.
Vai di galaxy s i9003. Da poco è anche supportata la miui grazie al team galnet. Lascia perdere le rom ufficiali ;)
Chaberton55
13-11-2011, 20:25
Lg optimus quale?? Se becchi il giusto optimus riceverai frequenti aggiornamenti software.
Tra tutti quelli che hai elencato mi sento di consigliarti htc o samsung, a te la scelta tra display grande o più piccino. Con questi due dovresti avere un terminale che puoi aggiornare grazie all'assistenza della comunità android!! Insomma, un paio di anni, anche tre, li dovresti poter fare tranquillamente senza sentirti inferiore.
Ciao Robbie7,
ho messo una miscellanea di fattibili...
Allora Lg optimus " 730 Sol - 690 Net " da 300 a 190 euro..
Invece per Htc: Wildfire (250), Salsa (350), Desire (350)...
... il Salsa col tasto Face è sfizioso, il Desire ha 1 giga di processore.
per Samsung : Galaxy 5830 Ace (230), 8150 W I (250-290), Wawe 8530 (300), S 9000 (350) ... alcuni il processore da 1,4 giga ed espansioni fino a 32GB
Di tutti questi non dispiacciono i Samsug Galaxy il 5830 Ace e il W I 8150..
L' Htc Desire ottimo ma costicchia... Per la Lg non saprei.
Se mi puoi dare una dritta su cosa fare, per il Natale mi faccio un auto-regalo!!
Mauro
(Ps: il mio gestore preferito è Vodafone x casa e mobile, ho una sim con Tim di riserva... Con internet causa Adsl scarso nella mia zona (Val Susa) uso ponti radio con Ngi-Eolo)
Ciao Robbie7,
ho messo una miscellanea di fattibili...
Allora Lg optimus " 730 Sol - 690 Net " da 300 a 190 euro..
Invece per Htc: Wildfire (250), Salsa (350), Desire (350)...
... il Salsa col tasto Face è sfizioso, il Desire ha 1 giga di processore.
per Samsung : Galaxy 5830 Ace (230), 8150 W I (250-290), Wawe 8530 (300), S 9000 (350) ... alcuni il processore da 1,4 giga ed espansioni fino a 32GB
Di tutti questi non dispiacciono i Samsug Galaxy il 5830 Ace e il W I 8150..
L' Htc Desire ottimo ma costicchia... Per la Lg non saprei.
Se mi puoi dare una dritta su cosa fare, per il Natale mi faccio un auto-regalo!!
Mauro
(Ps: il mio gestore preferito è Vodafone x casa e mobile, ho una sim con Tim di riserva... Con internet causa Adsl scarso nella mia zona (Val Susa) uso ponti radio con Ngi-Eolo)
Allora:
- per quanto riguarda LG non ti so dire precisamente, ma dando uno sguardo alle specifiche noto che il net ha poca rom, quindi potrebbero esserci problemi per eventuali aggiornamenti futuri se l'os diventa più pesante. Il sol sembra un bel cellulare.
- per gli htc il Desire s sarebbe veramente un'ottima scelta. Capisco che costicchia, allora wildfire s e salsa si equivalgono come caratteristiche, quindi questione di gusti! Il wildfire però è più diffuso, quindi più facilmente supportato dalla comunità di sviluppatori.
-samsung: Ace non mi ha mai convinto dalle recensioni e dalle caratteristiche (display grande e con pochi pixel, hardware scarsino per il prezzo); Gli altri non sono affatto male!!
;)
Per le connessioni dati non posso darti nessuna indicazione, non sono informato e non ne faccio utilizzo.
Spero che ti sia utile!!
Chaberton55
14-11-2011, 20:26
Allora:
- per quanto riguarda LG non ti so dire.... . Il sol sembra un bel cellulare.
- per gli htc il Desire s sarebbe veramente un'ottima scelta.
-samsung: Ace non mi ha mai convinto; Gli altri non sono affatto male!!
;)
Spero che ti sia utile!!
Grazie
Aspetto le settimane entranti o appena dopo il Natale per l'auto-regalo..
Una piccola curiosità dove lavoro tre miei colleghi hanno fatto la portabilità e hanno questi così qui:
1) http://www.ispazio.net/142500/vodafone-ideos-uno-smartphone-android-a-soli-99e-da-vodafone
2) https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/LG-Optimus-SOL
3) all'inizio doveva prendere lo vodafone-Smart-android poi ha preso questo:
https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/HTC-Sensation
Mentre il primo ha il modello precendente (dello Smart) e mi dice faville... gli altri due son patiti per face...
Cosa ne pensi...?? dato che ho già una sim vodafone... Oppure uno senza marchio???:confused:
Mauro
Ps.. attualmente ho un nokia banalissimo x telefonare preso all'unieuro, prima ho sempre avuto cellulari dedicati omnitel-vodafone dal glorioso motorola 8400, poi altri e finito col Razor 3xi
Riporto quello che ho scritto in un altro Topic, di sicuro a questa cifra non potrai trovar di meglio ;)
All'Ipercoop un amico ha preso il Samsung Galaxy W con sconto rottamazione e l'ha pagato solamente 219€...!!!! Per chi è interessato conviene (dura fino al 20Nov la promozione!)
Se portate un qualsiasi cell (anche rotto) ti scontano fino a 80€ sull'acquisto che effettuerete.
Nuovo CELL. (Sconto)
----------------------------
22,9 - 68,99 (10€)
69 - 99,99 (30€)
100 - 199,99 (50€)
200 - 699 (80€)
non e' necessario essere Soci Coop
Sarò ripetitivo, perché lo dico sempre, ma a questa fascia di prezzo che dici tu tra i migliori c'è sicuramente il Samsung Galaxy Ace.:)
Galaxy Ace?? Sei sicuro che in quella fascia di prezzo sia il migliore???
Siccome è un Samsung non bisogna darlo per buono per forza.......... Per quanto samsung stia facendo dei buonissimi terminali fascia alta non è verto un cellulare all'altezza dei suoi pari categoria!! Secondo me è già vecchio ed obsoleto. Non lo possiedo ma le recensioni parlano chiaro.
Grazie
Aspetto le settimane entranti o appena dopo il Natale per l'auto-regalo..
Una piccola curiosità dove lavoro tre miei colleghi hanno fatto la portabilità e hanno questi così qui:
1) http://www.ispazio.net/142500/vodafone-ideos-uno-smartphone-android-a-soli-99e-da-vodafone
2) https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/LG-Optimus-SOL
3) all'inizio doveva prendere lo vodafone-Smart-android poi ha preso questo:
https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/HTC-Sensation
Mentre il primo ha il modello precendente (dello Smart) e mi dice faville... gli altri due son patiti per face...
Cosa ne pensi...?? dato che ho già una sim vodafone... Oppure uno senza marchio???:confused:
Mauro
Ps.. attualmente ho un nokia banalissimo x telefonare preso all'unieuro, prima ho sempre avuto cellulari dedicati omnitel-vodafone dal glorioso motorola 8400, poi altri e finito col Razor 3xi
Su questo non so consigliarti. Se hanno fatto la portabilità forse la promozione è riservata solo ai clienti che passano a vodafone mantentendo il numero. Non so.
Chaberton55
15-11-2011, 21:01
Oggi ho fatto un giro all'Unieuro-Picity (Collegno-TO)..
ho visto un po di smart-fone e ho toccato con mano quelli esposti!
Alcuni mi son piaciuti...
belli e costosi Htc sensation e Incredibile S caduano a 450 €, Desire Z a 403 €.. Poi Desire S grey a 350 euro e il wildfire a 249...
LG Sol E 730 e Samsung S 8530 Wawe entrambi a 302 euro
Nokia C 6-01 a 272 euro
di questi l' Incredibile, Desire Z e S belli come schermo
idem un poco sotto LG e Samsung..
Il samsung era l'unico che ruotando lo smart-fone da verticale a piatto si adattava lo schermo... gli altri non lo so, ma non lo facevano...!!
Poi passato da affiliato Vodafone... non dico come me la contata sennò si fa giorno..!! Per farla breve mi ha detto se volevo un Aplle 4 anziche lo smar-fone la faccenda del costo in abbonamento era uguale..
L' offerta con Htc sensation :
L' offerta con iPhone 4S 32GB Black :
https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/carrello/offerte.php
tassa di 5,16 + il vincolo che mettono nei pagamenti e le altre menate... 60 euro al mese son tantini!!
La mia domanda cosa c'è di differenza tra lo Smart-fone e l' Apple in sostanza??
La mia domanda cosa c'è di differenza tra lo Smart-fone e l' Apple in sostanza??
Il sistemo operativo..apple utilizza un os proprietario..mogli degli altri smartphone (htc, samsung, motorola) utilizzano android o windows phone..io ho un samsung galaxy i9003, preso proprio con il sottocosto mediaworld al quale facevi riferimento tu in apertura..monta android e ne sono pienamente soddisfatto!
Chaberton55
16-11-2011, 20:49
Il sistemo operativo..apple utilizza un os proprietario..mogli degli altri smartphone (htc, samsung, motorola) utilizzano android o windows phone..io ho un samsung galaxy i9003, preso proprio con il sottocosto mediaworld al quale facevi riferimento tu in apertura..monta android e ne sono pienamente soddisfatto!
Grazie... mi è piaciuta la risposta!!
si cerco anch'io android, visto che mi pare il + usato dalla maggioranza dei smart-fone... vedo i vari gestori... dove trovo un telefono e tariffa che mi attira..
Chiederò ancora info per saper quale il più consigliato...
Per ora grazie a Tutti
Chaberton55
22-11-2011, 21:13
Ciao a Tutti.
mi occorre una info dato che son stato in negozio vodafone, a parte l'offerta attuale volevo avere delucidazioni.
la venditrice mi ha fatto ikl magnificat di tutti i telefoni esposti in negozio dal + caro a quello - caro...
tra questi spiccavano 3 a marchio vodafone che la signorina dava come smart-fone per iniziare e poi passare tra 1-2 anni ad uno + evoluto?
1) Ideos X5 a 199 euro.
Sonic a 129 euro.
Smart Android a 99 euro. ...
Premetto che l'ultimo dei miei colleghi lo stanno usando da un po di tempo e vedendolo così mi pare un cosa buona
Sempre in negozio ho visto e poi cercato nel sito vodafone.. i seguenti:
HTC Explorer ; Samsung Galaxy S II ; Sony Ericsson Xperia Arc S
Il primo Htc non è male... ma gli altri 2 mi piacciono molto specie per il diplay.
C'è ancora il iPhone 4S 8 e 16 GB consigliatomo da collega malato di questo sistema...
Gentilmente mi potete dire qualcosa...
L'uso vedere le mail... girare pagine web in generale... vedere le mappe... usare facebook per trovarsi in giro... non scarico musica o film ( non interessano )... il calcio neppure... piuttosto lo sci, il ciclismo.. ecc
Mauro
Ciao a Tutti.
mi occorre una info dato che son stato in negozio vodafone, a parte l'offerta attuale volevo avere delucidazioni.
la venditrice mi ha fatto ikl magnificat di tutti i telefoni esposti in negozio dal + caro a quello - caro...
tra questi spiccavano 3 a marchio vodafone che la signorina dava come smart-fone per iniziare e poi passare tra 1-2 anni ad uno + evoluto?
1) Ideos X5 a 199 euro.
Sonic a 129 euro.
Smart Android a 99 euro. ...
Premetto che l'ultimo dei miei colleghi lo stanno usando da un po di tempo e vedendolo così mi pare un cosa buona
Sempre in negozio ho visto e poi cercato nel sito vodafone.. i seguenti:
HTC Explorer ; Samsung Galaxy S II ; Sony Ericsson Xperia Arc S
Il primo Htc non è male... ma gli altri 2 mi piacciono molto specie per il diplay.
C'è ancora il iPhone 4S 8 e 16 GB consigliatomo da collega malato di questo sistema...
Gentilmente mi potete dire qualcosa...
L'uso vedere le mail... girare pagine web in generale... vedere le mappe... usare facebook per trovarsi in giro... non scarico musica o film ( non interessano )... il calcio neppure... piuttosto lo sci, il ciclismo.. ecc
Mauro
Stai prendendo in considerazione telefoni dai 99€ ai 650€....non è semplice aiutarti nella scelta.
Ivanhoe2k
23-11-2011, 16:16
la mia scelta è più semplice da aiutare, voglio stare sotto i 200€, prendere un cell android e averlo di dimensioni inferiori a 100x60x20mm
a parte l'Xperia Mini della Sony Ericsson c'è qualcosa? magari con una risoluzione superiore a 320x480 ?
vi ringrazio
Chaberton55
23-11-2011, 20:17
Stai prendendo in considerazione telefoni dai 99€ ai 650€....non è semplice aiutarti nella scelta.
Non volevo dire questo...
Per essere esatti vorrei regalare uno smart-fone e comprarne uno per me...
Mi interessava sapere se i Vodafone sono validi come smart-fone da usare come ho scritto nel post... e per l'uso che in teoria ne farei IO e " forse " la persona destinataria del regalo... ??
ossia : vedere le mail... girare nel web in generale... vedere le mappe... uso facebook... non mi interessa scaricare musica, film. ecc...
Per i Samsung Galaxy S II ; Sony Ericsson Xperia Arc S e aggiungo Htc Desire ( normale o Z )... quale è il migliore come caratteristiche, visibila display e grandezza..??
Per l'utilizzo che ho scritto sopra... ( x Me )
cortesemente mi potete dire qualcosa grazie... Per il regalo da fare accetto anche suggerimenti su altri smart-fone.
mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.