PDA

View Full Version : Scelta netbook 10" - sono INFORMATICOGNORANTE

Alf16
11-11-2011, 17:30
Salve a tutti, vorrei fare un regalo e attualmente ho visto questi 3 portatili, MI APPELLO ALLA VOSTRA CONOSCENZA IN MERITO perché non mi intendo di informatica:

Utilizzo stimato max 5 ore al giorno, massimo 2 ore continuative per: navigazione web, visione video, gestione dati personali, NO GIOCHI.

Caratteristiche richieste: efficienza prestazionale, autonomia batteria, qualità e durata dei componenti.

- Packard Bell DOT SE 2-203IT - 199€
Intel Atom N570
Ram 1Gb
HDD 250Gb
batteria 6 celle

- Asus EEE PC Seashell 1001PXD - 199€
Intel Atom N455
Ram 1Gb
HDD 250Gb
batteria 3 celle

- Asus 1015BX-BLK103S - 189€
Apu c-60
Rab 1Gb
HDD 320Gb

Non vi elenco ulteriori caratteristiche tecniche perché quelle che ho trovato in rete le ho trovate poco chiare e discordanti tra loro..questi netbook si trovano sui depliant Iper, Saturn, Euronics, Auchan e sono disponibili in quantità limitata e tempi ristretti.

Occorre assolutamente che abbia la possibilità di connettersi wifi senza mettere dispositivi esterni, minor tendenza a impallarsi-riavvii automatici e problemi di questo tipo.
Poi naturalmente più durano la batteria ed i componenti meglio è (magari la possibilità di ampliare la RAM), se poi ha la webcam col microfono tanto meglio

tonyxx
11-11-2011, 17:40
senza il benché + piccolo dubbio il terzo, al quale DOVRAI mettere 2gb ram

p.s. l' atom n570 lavora a massimo 1,66ghz non 980mhz:D

Alf16
12-11-2011, 11:53
Ti ringrazio tonyxx, potresti farmi capire perché proprio il 3°? Anche gli altri necessitano di un altro GB di Ram?
acquistato e utilizzato, solo navigazione-film-mail ma che regga lo stress di tante schede, programmi ecc aperti

ps: essendo un regalo per le feste di Natale potrei fare un affare migliore il mese prossimo o conviene buttarmi ora?

tonyxx
12-11-2011, 12:08