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View Full Version : Forza Motorsport 4: il gioco di ruolo dell'automobilismo


Redazione di Hardware Upg
11-11-2011, 17:27
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3036/forza-motorsport-4-il-gioco-di-ruolo-dell-automobilismo_index.html

Analisi approfondita delle caratteristiche di Forza Motorsport 4, l'ultimo ibrio tra simulazione e arcade di Turn 10 Studios per XBox 360. L'articolo comprende le considerazioni di Alessio Di Domizio.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

morofix
11-11-2011, 18:09
Nulla da dire,gioco magnifico e immenso,ti fa innamorare....
Il difetto più grosso secondo me sta proprio nel supporto ai volanti di fascia alta(Fanatec con 900° di rotazione),li hanno fatto una cazzata,uno che spende 500 euro per un volante quasi "dedicato" non può scoprire che mal supporta più dei 270° del Microsoft,come se non bastasse pure l'animazione del pilota si ferma a quella angolazione,facendoti così girare e girare senza un feedback anche visivo.
Confido in una bella patch,apparte questo difetto il gioco è semplicemente DA AVERE !!!

error 404
11-11-2011, 18:19
Sarebbe possibile chiedere una comparazione a livello di simulazione (della fisica) con f1 2011? So che i veicoli sono profondamente diversi, ma alla fine hanno tutti 4 ruote e un motore e dovrebbero rispondere in maniera analoga alle leggi della fisica. Grazie

Sasuke@81
11-11-2011, 18:24
se accendi il volante dopo che hai acceso la console il fanatec funziona perfettamente con tutti i suoi 900°:p
unico problema è che se adotti una guida impeccabile, senza neanche un traversino non ti da i crediti perché per un bug sembra tu stia barando:confused:
cmq a me con fanatec gt2 è successosolo 3-4 volte nei giri veloci, dove il giro pulito lo cercavo per fare i tempi, e mai nelle gare;)
inoltre l'animazione anche con i 900° è al 90% dei casi perfetta, sono pochissime le curve dove superi ceri gradi di sterzata e almeno a me non ha mai dato fastidio.
il confronto con gt5 che ho avuto neanche lo faccio visto la netta supremazia di fm4 sotto ogni aspetto...
che altro dire il miglio gioco di auto per console e probabilmente in assoluto...
unico limite un hw ormai datato come quello di 360, non oso immaginare cosa possano fare i ragazzi di turn 10 con la nuova console che si spera sarà potente ed uscirà a breve, perchè ormai sarebbe ora :O

Sasuke@81
11-11-2011, 18:26
Sarebbe possibile chiedere una comparazione a livello di simulazione (della fisica) con f1 2011? So che i veicoli sono profondamente diversi, ma alla fine hanno tutti 4 ruote e un motore e dovrebbero rispondere in maniera analoga alle leggi della fisica. Grazie

scusa ma cosa vuoi comparare? sono vetture troppo diverse per fare una qualsiasi comparazione

morofix
11-11-2011, 19:07
se accendi il volante dopo che hai acceso la console il fanatec funziona perfettamente con tutti i suoi 900°:p
unico problema è che se adotti una guida impeccabile, senza neanche un traversino non ti da i crediti perché per un bug sembra tu stia barando:confused:
cmq a me con fanatec gt2 è successosolo 3-4 volte nei giri veloci, dove il giro pulito lo cercavo per fare i tempi, e mai nelle gare;)
inoltre l'animazione anche con i 900° è al 90% dei casi perfetta, sono pochissime le curve dove superi ceri gradi di sterzata e almeno a me non ha mai dato fastidio.
il confronto con gt5 che ho avuto neanche lo faccio visto la netta supremazia di fm4 sotto ogni aspetto...
che altro dire il miglio gioco di auto per console e probabilmente in assoluto...
unico limite un hw ormai datato come quello di 360, non oso immaginare cosa possano fare i ragazzi di turn 10 con la nuova console che si spera sarà potente ed uscirà a breve, perchè ormai sarebbe ora :O


Anche io ho il GT2 e faccio sempre la procedura,ciò non toglie che il gioco non supporta i 900° reali,per capirsi il rapporto non è 1/1.
Come dici te è difficile andar fuori dall'animazione del pilota,chiediti come sia possibile anche nelle curve a gomito o in tornanti strettissimi...
Fidati che con i volanti il gioco andrebbe rimappato,poi per verifica non importa neanche "scomodare" GT5,se ce l'hai prova a mettere un Dirt,uno Shift,perfino F1 2010 che di tutto ha bisogno tranne del supporto ai 900° reali,vedrai come è diverso (e più credibile) il rapporto con lo sterzo.

ghiltanas
11-11-2011, 21:44
vorrei prendere una 360 solo per provare fm4 :sofico:

maumau138
11-11-2011, 22:39
Ecco, per giochi come questo prenderei l'XBox, come per GT5 prenderei la PS3.

[troll]
Ragazzi, con 900° state guidando un muletto, non una macchina da corsa :sofico:
[\troll]

bronzodiriace
12-11-2011, 03:26
Sarebbe possibile chiedere una comparazione a livello di simulazione (della fisica) con f1 2011? So che i veicoli sono profondamente diversi, ma alla fine hanno tutti 4 ruote e un motore e dovrebbero rispondere in maniera analoga alle leggi della fisica. Grazie

F1 2011 è un arcadozzo made in codemaster senza speranze.
Non ha niente di simulativo ;)



Riguardo la review:

In time trial l MSAA è a 4x, in gara scende a 2x.
Stessa cosa per il dettaglio auto che in TT è più alto, in gara più basso.
Dateci F5 per xbox loop o come si vorrà chiamare.

Sasuke@81
12-11-2011, 10:02
Ecco, per giochi come questo prenderei l'XBox, come per GT5 prenderei la PS3.

[troll]
Ragazzi, con 900° state guidando un muletto, non una macchina da corsa :sofico:
[\troll]

io ho preso la ps3 per gt5 e sono stati i soldi peggio spesi della mia vita :muro:
effettivamente 900° per una macchina da corsa sono assurdi, avendo uno sterzo molto diretto e poco demoltiplicato, io con fm4 e fanatec mi trovo da dio.
non sottovalutate f1 2011 non è così arcade, dalle recensioni sembra abbiano introdotto un ottimo modello della fisica, fatevi un giro qui e vedete con i vostri occhi.
www.insidesimracing.tv

hermanss
12-11-2011, 14:41
Lo voglio su PC!!!:cry:

mircocatta
14-11-2011, 08:37
tutto bello ma...è ora di portarlo ANCHE su PC!

BiG_BaBoL
14-11-2011, 10:48
Che recensione coi controcavoli!
We need PC.Version!