PDA

View Full Version : consigli su acquisto di pc + tablet + cellulare

Mr.Whine
11-11-2011, 15:45
ciao ragazzi... faccio breve la situazione.. ho un budget decente e sono intenzionato ad acquistare un pc, un tablet e un cellulare... vorrei utilizzare internet con il tablet fuori di casa (l' obiettivo piuttosto opinabile, sarebbe giocare a poker durante la pausa pranzo e sul treno, per i 3 giorni in cui vado all' uni :D ).
diciamo che vorrei comprare un pc, la config mi è già stata fatta , lo scopo è sempre quello di giocare a poker/intrattenimento e varie, e non doverlo cambiare per un bel po' di tempo.
ho già un abbonamento adsl ad internet pagato da mia madre, quindi nessun problema.

ora veniamo al problema più grosso...
come tablet mi era balenata l' idea del ipad 2 3g. però il problema è che per far girare i software di poker è necessario utilizzare timewiever e aver acceso il pc a casa... una pratica non proprio ottimale.. inoltre mi hanno parlato del software dal cellulare e quindi ho iniziato a storcere un po' il naso...
veniamo quindi ai due nuovi candidati: galaxy tab o eeepad transformer.
quali dei tre dovrei scegliere secondo voi e perchè? avete altro da consigliare?

quindi mi innamoro dell' inconia, so che non è un tablet, però a questo punto potrei rinunciare ad acquistare il pc, ad acquistare il tablet e prenderei solo questo...

e poi veniamo al cellulare, iphone 4s, mi sembra sia l' unica candidato.

altri problemi riguardati la mia situazione:
visto che devo comprarmi un tablet e un cellulare, entrambi con connessione ad internet... posso comprare una sola sim (o microsim, se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la situaizione..) e far andare per quei 3 giorni di uni internet solo sull' ipad (o altri) e nei restanti internet solo sull' iphone o altro tablet? è facile cambiare la sim?
qualora invece decidessi di prendere l' inconia (o altra roba che non funziona con sim), e io dovessi comprare una chiavetta per aver la connessinoe internet, potrei rimuovere la sim della chiavetta e utilizzarla su iphone? al contrario.. potrei usare la microsim dell' iphone sulla chiavetta? (tengo a precisare che non so se si possa proprio fare, e che mi sto inventando tutto, quindi chiedo a chi ne sa di correggermi..).

quale abbonamento mi consigliate per iphone, ipad/altro ? considerando che non sono uno che usa molto sms e chiamate, più che altro utilizzerei internet (tenendo presente che 12h di traffico alla settimana sono must).

i soldi non sono il problema principale, al momento..

grazie a chi mi darà una mano.

cirano994
11-11-2011, 17:08
ciao ragazzi... faccio breve la situazione.. ho un budget decente e sono intenzionato ad acquistare un pc, un tablet e un cellulare... vorrei utilizzare internet con il tablet fuori di casa (l' obiettivo piuttosto opinabile, sarebbe giocare a poker durante la pausa pranzo e sul treno, per i 3 giorni in cui vado all' uni :D ).
diciamo che vorrei comprare un pc, la config mi è già stata fatta , lo scopo è sempre quello di giocare a poker/intrattenimento e varie, e non doverlo cambiare per un bel po' di tempo.
ho già un abbonamento adsl ad internet pagato da mia madre, quindi nessun problema.

ora veniamo al problema più grosso...
come tablet mi era balenata l' idea del ipad 2 3g. però il problema è che per far girare i software di poker è necessario utilizzare timewiever e aver acceso il pc a casa... una pratica non proprio ottimale.. inoltre mi hanno parlato del software dal cellulare e quindi ho iniziato a storcere un po' il naso...
veniamo quindi ai due nuovi candidati: galaxy tab o eeepad transformer.
quali dei tre dovrei scegliere secondo voi e perchè? avete altro da consigliare?

quindi mi innamoro dell' inconia, so che non è un tablet, però a questo punto potrei rinunciare ad acquistare il pc, ad acquistare il tablet e prenderei solo questo...

e poi veniamo al cellulare, iphone 4s, mi sembra sia l' unica candidato.

altri problemi riguardati la mia situazione:
visto che devo comprarmi un tablet e un cellulare, entrambi con connessione ad internet... posso comprare una sola sim (o microsim, se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la situaizione..) e far andare per quei 3 giorni di uni internet solo sull' ipad (o altri) e nei restanti internet solo sull' iphone o altro tablet? è facile cambiare la sim?
qualora invece decidessi di prendere l' inconia (o altra roba che non funziona con sim), e io dovessi comprare una chiavetta per aver la connessinoe internet, potrei rimuovere la sim della chiavetta e utilizzarla su iphone? al contrario.. potrei usare la microsim dell' iphone sulla chiavetta? (tengo a precisare che non so se si possa proprio fare, e che mi sto inventando tutto, quindi chiedo a chi ne sa di correggermi..).

quale abbonamento mi consigliate per iphone, ipad/altro ? considerando che non sono uno che usa molto sms e chiamate, più che altro utilizzerei internet (tenendo presente che 12h di traffico alla settimana sono must).

i soldi non sono il problema principale, al momento..

grazie a chi mi darà una mano.

Allora...

Tablet: Asus Transformer Prime 499€ circa (dovrai aspettare un po' l'uscita, ma ne vale la pena)

Telefono: iPhone 4S se ti piace l'ecosistema Apple, Galaxy Nexus per Android (come il Tablet)

PC:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 47,10

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 57,70

CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 149,00

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 87,10

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 134,60

VGA Club 3D Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB VGA DVI HDMI DisplayPort € 84,20

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,00

TOTALE IVA COMPRESA : 617,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 510,50 €

Con questa configurazione ci scappa anche qualche gioco "spinto".

Che ne dite?

Mr.Whine
11-11-2011, 20:16
grazie per la risposta ;)
cosa consigli di prendere prima? io pensavo al tablet...
perchè scegli il transformer prime?

per la config andavo con questa
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 80,50
Assemblaggio e Test PC € 30,00
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 45,90
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 57,48
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,90
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 168,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 105,40
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 156,00

TOTALE IVA COMPRESA : 699,58 €

non uso il pc per giochi 3d...

emmedi
11-11-2011, 20:44
Per la configurazione utilizza pure l'apposita sezione aprendo una discussione apposita altrimenti si rischia di mischiare tutto e fare solo confusione.
Inoltre di invito ad editare il messaggio rimuovendo il codice prodotto chiaramente identificativo dello shop.

Mr.Whine
11-11-2011, 21:40
Per la configurazione utilizza pure l'apposita sezione aprendo una discussione apposita altrimenti si rischia di mischiare tutto e fare solo confusione.
Inoltre di invito ad editare il messaggio rimuovendo il codice prodotto chiaramente identificativo dello shop.

fatto, scusa ;)
per il momento la config non è la cosa più importante però..

Mardok112
13-11-2011, 20:14
Tablet: Samsung galaxy tab 10.1
Cellulare: Samsung galaxy S2
Computer:
Case HAF932 115
HDD 2TB WD caviar green 115
Processore Intel i7 2600 236,53
Alimentatore Corsair professional CMPSU-650HXEU 94
Masterizzatore LG GH22NS70 14,8
Card reader 4,85
RAM Corsair vengeance blu 1600mhz 8GB 37,8
SSD 128GB Crucial M4 128GB 160,35
GTX570 Palit GTX 570 254
Motherboard Z68 Extreme3 gen3 105
TOTALE EURO 1137,33

Mr.Whine
13-11-2011, 22:19
Tablet: Samsung galaxy tab 10.1
Cellulare: Samsung galaxy S2
Computer:
TOTALE EURO 1137,33
non esageriamo con la config che non devo farci nulla di speciale plz...

comunque puoi motivare le scelte su tablet e cell per favore?

Mardok112
14-11-2011, 17:09
Soprattutto per il sistema operativo molto aperto. Ok che iOS sia figo e tutto, però android mi sa più di innovativo.
Per il pc puoi usare quello come base e limare qua e la :p

cirano994
14-11-2011, 17:56
Allora, ho scelto Transformer Prime semplicemente perchè sarà probabilmente il miglior Tablet (in attesa del "solito" riferimento Apple).

iPad 2 IMHO adesso non conviene.

Per i telefoni, come detto, dipende dal tuo "gusto". :D

Mr.Whine
14-11-2011, 22:35
grazie per le risposte... boh.. uno mi dice una cosa e uno mi dice un' altra...
diciamo che vado direttamente di 4s e per il tablet aspetto un po' a decidere...
32gb va bene? non dovrei farci nulla di speciale...

poi... per quanto riguarda queste domande:

e altra domanda:
su android girano tutti i programmi di windows?

Mr.Whine
17-11-2011, 17:57
up :rolleyes:

Mr.Whine
20-11-2011, 20:03
sulla questione abbonamento + tablet non mi sa aiutare nessuno?
pc e cell li ho già presi..