PDA

View Full Version : videosorveglianza indoor

SamirNasri_Arsenal
11-11-2011, 14:24
Cercavo qualcosa per videosorveglianza di interni, almeno 4 telecamere, esiste?

se si in che modalità? ip camera? mi potreste aiutare please?

SamirNasri_Arsenal
22-11-2011, 19:16
aiutooo :(

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2011, 07:19
Cercavo qualcosa per videosorveglianza di interni, almeno 4 telecamere, esiste?

se si in che modalità? ip camera? mi potreste aiutare please?

guardati i NAS qnap www.qnap.com/it oppure i synology www.synology.com/it

i synology sono un po' piu' economici ma hai le licenze per piu' camere ip mi pare

comunque leggi sui rispettivi siti ,ci sono anche degli apparecchi apposta per videosorveglianza

SamirNasri_Arsenal
23-11-2011, 15:53
^;36408518']guardati i NAS qnap www.qnap.com/it oppure i synology www.synology.com/it

i synology sono un po' piu' economici ma hai le licenze per piu' camere ip mi pare

comunque leggi sui rispettivi siti ,ci sono anche degli apparecchi apposta per videosorveglianza

grazie.

ma fra ip camera e videosorveglianza normale c'è differenza? non l'ho mai capito

Il Bruco
23-11-2011, 18:11
Impianto con IP Cam, collegate ad un Router, con un servizio che ti da l'IP pubblico acquisito, puoi tenerle sottocontrollo da remoto senza bisogno di un DVR IP.
Un impianto di Video Sorveglianza normale puo essere solo locale e necessita solo di un DVR.

SamirNasri_Arsenal
23-11-2011, 22:58
Impianto con IP Cam, collegate ad un Router, con un servizio che ti da l'IP pubblico acquisito, puoi tenerle sottocontrollo da remoto senza bisogno di un DVR IP.
Un impianto di Video Sorveglianza normale puo essere solo locale e necessita solo di un DVR.

per la funzione controllo remoto sotto controllo ho capito, per altre ulteriori differenze no, perchè l'impianto di videosorveglianza è un insieme di telecamere giusto? mentre l'ip camera è singola, oppure vendono coppie di ip camera?

Il Bruco
23-11-2011, 23:36
per la funzione controllo remoto sotto controllo ho capito, per altre ulteriori differenze no, perchè l'impianto di videosorveglianza è un insieme di telecamere giusto? mentre l'ip camera è singola, oppure vendono coppie di ip camera?

Ogni IP Cam può essere raggiunta tramite l'IP pubblico e la relativa porta che hai aperto verso il suo l'IP della rete locale.
Ne puoi installare quante ne vuoi.

^[H3ad-Tr1p]^
24-11-2011, 00:39
Ogni IP Cam può essere raggiunta tramite l'IP pubblico e la relativa porta che hai aperto verso il suo l'IP della rete locale.
Ne puoi installare quante ne vuoi.

quante ne vuoi mi pare di no

almeno mi pare che secondo l apparecchio che acquisti ne possa gestire fino a un massimo

oltretutto ci vanno le licenze

l apparecchio di default ti da la possibilita di averne 1 , se ne vuoi aggiungere devi acquistar le licenze che ti servono

guarda sui siti che ti ho indicato

ci sono anche degli apparecchi apposta che ti danno piu licenze di default... mi pare 4

Il Bruco
24-11-2011, 07:22
^;36415579']quante ne vuoi mi pare di no

almeno mi pare che secondo l apparecchio che acquisti ne possa gestire fino a un massimo

oltretutto ci vanno le licenze

l apparecchio di default ti da la possibilita di averne 1 , se ne vuoi aggiungere devi acquistar le licenze che ti servono

guarda sui siti che ti ho indicato

ci sono anche degli apparecchi apposta che ti danno piu licenze di default... mi pare 4

Stiamo parlando di 2 cose diverse
Io di IP Cam, acquistate singolarmente
Tu di Cam appartenenti ad un Apparato di video sorveglianza.

Alfonso78
24-11-2011, 08:28

Domanda.

Ma un DVR non è raggiungibile anche dall'esterno?

SamirNasri_Arsenal
24-11-2011, 18:43
Mi sto confondendo ed ho perso il filo del discorso:

1 le ip cam le vendono singolarmente o in coppie di 2 o 4?

2 mi servirebbe per almeno 4 stanze, funzionano a presa di corrente o batteria? non credo di essere in grado di collegarle alle prese elettriche perchè dovrei agganciarle a dei mobili o a muro.

Alfonso78
24-11-2011, 22:27
1 le ip cam le vendono singolarmente o in coppie di 2 o 4?

1, 2, 3, 4 fino a che budget non vi separi...

2 mi servirebbe per almeno 4 stanze, funzionano a presa di corrente o batteria? non credo di essere in grado di collegarle alle prese elettriche perchè dovrei agganciarle a dei mobili o a muro.

Dipende dai modelli.

Presa di corrente, Batteria, PoE, Pannelli solari.

^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2011, 01:32
Stiamo parlando di 2 cose diverse
Io di IP Cam, acquistate singolarmente
Tu di Cam appartenenti ad un Apparato di video sorveglianza.

ma li hai guardati i miei link in cima al 3d?

Floris
25-11-2011, 01:54
Andando OT (scusate) ho un DVR a cui devo accedere da remoto...perchè dici che non si può fare?

^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2011, 03:18
Andando OT (scusate) ho un DVR a cui devo accedere da remoto...perchè dici che non si può fare?

alloramse ci specifichi quello che hai e con quali funzioni magari ti sappiamo dire qualcosa di piu...o di cosa hai bisogno...

Il Bruco
25-11-2011, 07:14
^;36422667']ma li hai guardati i miei link in cima al 3d?

E allora? Il primo riguarda Impianti completi di Video sorveglianza e l'altro non porta da nessuna parte.

Floris
25-11-2011, 07:39
^;36422693']alloramse ci specifichi quello che hai e con quali funzioni magari ti sappiamo dire qualcosa di piu...o di cosa hai bisogno...
Ho un DVR AVC785ASV che fa parte di una rete con IP pubblico statico. Ho effettuato il port-forwarding della porta 9200 alla porta 192.168.11.197:200 che sarebbero IP locale e porta con cui il DVR mette a disposizione il web server. Il problema è che da remoto non riesco ad accedervi (errore caricamento pagina). Da locale nessun problema.
La stessa cosa fatta per un altro web server invece funziona e quindi non riesco a capire perchè non debba funzionare con il DVR!

Alfonso78
25-11-2011, 08:08
Ho effettuato il port-forwarding della porta 9200 alla porta 192.168.11.197:200

:confused:

Perchè?

Floris
25-11-2011, 21:14
Come perché? Io richiedo il servizio a IP_pubblico:9200 e lui mi reindirizza la richiesta al nodo della rete interna 192.168.11.197:200. In ogni caso la rete non è sotto mia diretta gestione ma in sostanza il gestore della rete mi ha aperto la porta 9200 per accedere al web server del DVR. C'è qualcosa di sbagliato? Non sono il massimo esperto in reti! :rolleyes:

Il Bruco
25-11-2011, 22:03
Io richiedo il servizio a IP_pubblico:9200

Se tu richiedi da remoto il servizio sulla porta 9200, il router deve indirizzare sull'IP del DVR il servizio aprendo la porta 9200 seil WebServer del DVR lavora sulla porta 9200.
Se il software del DVR lavora sulla porta 200, allora devi aprire sul Router la porta 200 verso l'IP del DVR, in questo caso devi fare la chiamata IP_pubblico:200

SamirNasri_Arsenal
25-11-2011, 22:06
1, 2, 3, 4 fino a che budget non vi separi...

Dipende dai modelli.

Presa di corrente, Batteria, PoE, Pannelli solari.

Tu o voi come la prendereste?

per vendita in coppia intendevo dei modelli di ip camera di qualsiasi brand venduti in scatola unica, non so se si era capito. piu o meno quando dovrei spendere?

^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2011, 07:05
nelle opzioni del dvr hai qualcosa?

cos'hai fatto no ip ?

hai provato con altri servizi del genere ? a volte possono essere down o congestionati

e comunque la rete ha ip pubblico? sei sicuro che hai configurato tutto bene?

SamirNasri_Arsenal
26-11-2011, 23:33

per vendita in coppia intendevo dei modelli di ip camera di qualsiasi brand venduti in scatola unica, non so se si era capito. piu o meno quando dovrei spendere?

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Alfonso78
28-11-2011, 08:36

Ho capito. :D

Intendi i kit pre-confezionati di ip camere + dvr e quant'altro serva per realizzare un impianto.

Onestamente non saprei che prezzi girano. Puoi dare un'occhiata sulla baia e/o motori di ricerca specifici.

SamirNasri_Arsenal
28-11-2011, 15:29
Ho capito. :D

Intendi i kit pre-confezionati di ip camere + dvr e quant'altro serva per realizzare un impianto.

Onestamente non saprei che prezzi girano. Puoi dare un'occhiata sulla baia e/o motori di ricerca specifici.

No intendo ip camera stile quelle di d-link ma con dentro gia 3-4 camere senza dvr.

SamirNasri_Arsenal
28-11-2011, 23:01
up