PDA

View Full Version : collegamento pc tv ma non sento l'audio perchè?

Prometheus ts
11-11-2011, 13:46
Ciao a tutti ho collegato con un cavo hdmi il pc alla mia tv 3d philips 8605 da 40" vedo benissimo e funziona bene ma non sento l'audio che esce dagli speacker del pc .... ho settato cliccando col destro sull'aktoparlantino del pc realtek digital output a l'audio scompare e non esce dalla tv come devo fare ? grazie ....:mbe:

sacd
11-11-2011, 22:12
Non devi settare la scheda audio della realtek, ma l'altra che dovrebbe essere nella lista dei dispositivi di ouput.
Se non la hai è perchè non hai installato i dirver che di solito sono insieme a quelli video

jackal21
11-11-2011, 23:27
impost l'uscita hdmi per trasmettere l'audio, avevo lo stesso problema con una 6970 hd, poi mi son accorto che dovevo selezionare io da un pannello di controllo dell'audio del pc di attivare l'uscita hdmi, solo che nel mio caso o uso gli altoparlanti pc o l'uscita hdmi,non posso usarli entrambi insieme, quindi ho risolto con cavo DVI e cavetto per l'audio(n0n avevo voglia di star li a fare lo scambio per l'audio ogni volta che dovevo usare la tv per vedere un film), rispetto al cavo hdmi non mi cambia una mazza (ho un samsung full hd come tv).
ciao