View Full Version : acer liquid metal android 2.3??
mistergks
11-11-2011, 12:54
ho visto un acer liquid metal in offerta da uni€ a 199,90 euro però ha android 2.2..come mai quello su expansys a 161 euro ha android 2.3??
E' un modello piu nuovo? sono entrambi aggiornabili? fino a quale versione?
guylmaster
11-11-2011, 14:51
ho visto un acer liquid metal in offerta da uni€ a 199,90 euro però ha android 2.2..come mai quello su expansys a 161 euro ha android 2.3??
E' un modello piu nuovo? sono entrambi aggiornabili? fino a quale versione?
Iniziando con il dire "Se compri un Acer Liquid stai buttando soldi nel cesso", detto questo Acer Liquid Metal è nato con android 2.2 e la cacca-politica Acer è garantire "un solo cambio di versione" ovvero è aggiornabile alla 2.3 (Il liquid è usciva con la 2.1 ed era aggiornabile alla 2.2 ed il liquid a1 era aggiornabile fino alla 2.1).
Detto questo ti sconsiglio come la peste questo cellulare, oddio io avevo il Liquid E, e sentivo chi aveva il liquid A1 soffire degli stessi problemi (e temo che ne soffra pari pari anche il liquid metal). Quel che so è che ha un display con un capacitivo che ti fa uscire a dir poco pazzo, ed ha una durata della batteria a dir poco ridicola.
Poi non so magari tutti i miglioramenti che non hanno fatto dal passaggio dall'A1 all'E gli hanno fatti sul metal (e ne dubito) ma io ormai ho catalogato Acer come non abile a fare smartphone. Ti dico il mio liquid E fui attratto anch'io da un prezzo in offerta dell'euronics a 199 euro ed un mese tondo tonto dopo l'ho rivenduto. Vedi un pò tu.
Io piuttosto se vuoi un telefono serio tenterei di spendere una 100 euro in più, o magari cercherei qualche offerta per qualche prodotto Samsung tipo Galaxy S o Nexus S (più Nexus S a dir il vero), e la canzone cambia.
Poi conta che non te lo prescrive il medico di prendere uno smartphone android, e che a seconda delle esigenze ci sono windows phone, o se puoi spendere di più IOS che mi ispirano molto di più.
mistergks
11-11-2011, 19:45
Iniziando con il dire "Se compri un Acer Liquid stai buttando soldi nel cesso", detto questo Acer Liquid Metal è nato con android 2.2 e la cacca-politica Acer è garantire "un solo cambio di versione" ovvero è aggiornabile alla 2.3 (Il liquid è usciva con la 2.1 ed era aggiornabile alla 2.2 ed il liquid a1 era aggiornabile fino alla 2.1).
Detto questo ti sconsiglio come la peste questo cellulare, oddio io avevo il Liquid E, e sentivo chi aveva il liquid A1 soffire degli stessi problemi (e temo che ne soffra pari pari anche il liquid metal). Quel che so è che ha un display con un capacitivo che ti fa uscire a dir poco pazzo, ed ha una durata della batteria a dir poco ridicola.
Poi non so magari tutti i miglioramenti che non hanno fatto dal passaggio dall'A1 all'E gli hanno fatti sul metal (e ne dubito) ma io ormai ho catalogato Acer come non abile a fare smartphone. Ti dico il mio liquid E fui attratto anch'io da un prezzo in offerta dell'euronics a 199 euro ed un mese tondo tonto dopo l'ho rivenduto. Vedi un pò tu.
Io piuttosto se vuoi un telefono serio tenterei di spendere una 100 euro in più, o magari cercherei qualche offerta per qualche prodotto Samsung tipo Galaxy S o Nexus S (più Nexus S a dir il vero), e la canzone cambia.
Poi conta che non te lo prescrive il medico di prendere uno smartphone android, e che a seconda delle esigenze ci sono windows phone, o se puoi spendere di più IOS che mi ispirano molto di più.
beh...IOS...cioè l'iphone ispira anche me..il problema è il prezzo!!!
Dell'acer liquid metal è la prima volta che ne sento parlare male!:(
Android mi serve perchè sto iniziando a sviluppare qualcosina e vorrei creare apps...
secondo te è meglio un samsung galaxy s i9003???
e invece il samsung galaxy next? lo trovo a 129 euro...come lo vedi?
e invece il samsung galaxy next? lo trovo a 129 euro...come lo vedi?
Ce l'ha una mia amica, lascialo stare, materiali scadenti, pessima autonomia (spesso non finisce neanche la giornata), risoluzione dello schermo 320x240, quindi non compatibile con tutte le applicazioni...prendilo solo se non hai altra scelta.
Per quanto riguarda i difetti del liquid metal, si parla di touch screen non molto "pronto" al comando e fotocamera che fa foto e video di scarsa qualità.
mistergks
11-11-2011, 20:31
Ce l'ha una mia amica, lascialo stare, materiali scadenti, pessima autonomia (spesso non finisce neanche la giornata), risoluzione dello schermo 320x240, quindi non compatibile con tutte le applicazioni...prendilo solo se non hai altra scelta.
Per quanto riguarda i difetti del liquid metal, si parla di touch screen non molto "pronto" al comando e fotocamera che fa foto e video di scarsa qualità.
Ma a quel prezzo sembra buono! Di solito si trova a 350,399 euro! o no??
A me non piace solo lo schermo in plastica...
un samsung galaxy s lo trovo a 199 euro?? magari la versione i9003
Ma a quel prezzo sembra buono! Di solito si trova a 350,399 euro! o no??
A me non piace solo lo schermo in plastica...
200 € per il liquid metal è un buon prezzo, lo schermo in plastica vabbe ci si passa sopra...
un samsung galaxy s lo trovo a 199 euro?? magari la versione i9003
Era in offerta da MW il mese scorso per quella cifra...ma il sottocosto è finito da un pezzo.
mistergks
11-11-2011, 20:45
200 € per il liquid metal è un buon prezzo, lo schermo in plastica vabbe ci si passa sopra...
Era in offerta da MW il mese scorso per quella cifra...ma il sottocosto è finito da un pezzo.
lo so...infatti mi mangio le mani per quell'offerta!!! eppure mi avevano consigliato l'acer liquid metal rispetto al galaxy s perchè piu performante e perchè ha il flash player
vabbè mi sa che prendo il liquid metal...se non mi piace lo venderò...non trovo nessuno che se lo prende a 100 euro?:cool:
lo so...infatti mi mangio le mani per quell'offerta!!! eppure mi avevano consigliato l'acer liquid metal rispetto al galaxy s perchè piu performante e perchè ha il flash player
:confused: Il Galaxy S i9003 supporta il flash player...e mi sa che come caratteristiche hardware è anche superiore al metal.
guylmaster
11-11-2011, 21:00
vabbè mi sa che prendo il liquid metal...se non mi piace lo venderò...non trovo nessuno che se lo prende a 100 euro?:cool:
Il flash player lo ha anche il Galaxy S o il Nexus S a maggior ragione che sono device di gran lunga superiori. Come spesa però non parliamo più di 199€ ma 299€ ovvero esattamente 100 euro di più.
Se ne hai la possibilità cerca di arrivare a prendere un device sulla fascia di prezzo 299, perchè è davvero un mondo a parte. Se poi non puoi, amen.
A parte lo schermo che ti fa uscire matto, perchè quando scrivi "quella scarsa precisione" fa si che scriva fischi per fischi, spero che almeno a consumi stia messo meglio del liquid e. Perchè mettendo la batteria da 1500mha al liquid e (ovvero mettendo quella maggiorata della stessa grandezza del metal) lo smartphone con il push attivo non arrivava a fine serata. E' anche vero che sui 199€ rimanendo su Android non è che si trovi di meglio, io difatti a quel tempo il liquid e lo presi proprio per quello. Poi però mi trovai davvero pentito di essere voluto andare a risparmio.
Secondo me senza dover andare a forza su top di gamma e cifre esorbitanti per avere un funzionamento fluido e dignitoso del device bisognerebbe andare sulla fascia dei 300€
Per altro sei uno sviluppatore, tra qualche mese esce Android 4, su un Nexus S saresti uno dei primi a vedere l'aggiornamento, su Acer Liquid Metal non lo vedrai mai (si a meno di rom modificate eccetera eccetera, ma credo che sarebbe meglio la rom originale per testare software, o no? ).
Poi io continuo a sconsigliartelo perchè il display è la cosa più importante su un dispositivo touchscreen e sul Liquid fa veramente pena. La batteria temo pure.
Tra l'altro ha una rom di 512mb che effettivi, tolto lo spazio del sistema operativo che ti rimane? un 200mb? Una rottura di scatole enorme, appena inizi ad installare qualche applicativo ti si inizia ad intasare la memoria, e devi stare a spostare la roba sulla SD, e non tutto lo puoi spostare su SD. E la sd che ti danno? 2 giga? che al primo software di mappe offline che ci installi si è riempita?
No guarda con un Nexus S hai 1 giga di memoria rom solo per installarci le applicazioni, più un 13 giga e qualcosa di memoria effettiva integrata ed installi tutte le porcherie che vuoi senza avere mai il minimo problema di spazio. Senza contare un telefono che comunque risulta essere molto reattivo (cosa che del liquid non è che si può dire pienamente, è un single core da 800mhz).
Insomma secondo me compralo se proprio non puoi spendere di più se non altro perchè credo che sia l'unico con quella risoluzione di schermo su quella fascia di prezzo. Ma secondo me è un terminale che fa parecchio schifo.
Secondo me senza dover andare a forza su top di gamma e cifre esorbitanti per avere un funzionamento fluido e dignitoso del device bisognerebbe andare sulla fascia dei 300€
Se voleva spendere 300 € li avrebbe gia spesi, senza farsi troppi problemi a cercare delle super offerte...per quanto possano sembrare pochi rispetto ai top di gamma 300 € restano una cifra assurda per un telefono.
mistergks
12-11-2011, 13:35
Se voleva spendere 300 € li avrebbe gia spesi, senza farsi troppi problemi a cercare delle super offerte...per quanto possano sembrare pochi rispetto ai top di gamma 300 € restano una cifra assurda per un telefono.
eh gia! non mi va proprio di spendere 300 euro per uno smartphone... io non compro iphone per il prezzo..costasse 200 euro lo avrei già preso!
l'acer liquid metal vale 350-399 euro in giro...quindi a 200 euro è un ottimo prezzo mi sembra!
Comunque..il mio dubbio è: se acquisto l'acer liquid metal con android 2.2 posso aggiornarlo alla versione che voglio io?
e invece quello con android 2.3 fino a quanto posso aggiornarlo?
ci sono altre differenze tra le due versioni? quello con 2.2 è un modello vecchio?
l'acer liquid metal vale 350-399 euro in giro...quindi a 200 euro è un ottimo prezzo mi sembra!
No, l'Acer non "vale" quella cifra, semplicemente sono i vecchi prezzi....ma credo che nessuno sano di mente attualmente spenda 400€ per un liquid metal :mbe:
200€ è indubbiamente un buon prezzo ma non è che te lo regalino.
Sinceramente non saprei cosa consigliarti....io a suo tempo ero dubbioso per via dell'assurdo schermo in plastica, poi ho preso al volo l'i9003 in offerta a 199€ e l'acer non l'ho più considerato.
Se non ti serve immediatamente, io proverei ad aspettare qualche offerta.
Comunque..il mio dubbio è: se acquisto l'acer liquid metal con android 2.2 posso aggiornarlo alla versione che voglio io?
e invece quello con android 2.3 fino a quanto posso aggiornarlo?
ci sono altre differenze tra le due versioni? quello con 2.2 è un modello vecchio?
Il telefono è sempre lo stesso, solo che da una parte hanno scritto il sistema operativo di quando è uscito, dall'altra invece l'ultimo ufficialmente rilasciato dall'acer.
guylmaster
12-11-2011, 18:55
No, l'Acer non "vale" quella cifra, semplicemente sono i vecchi prezzi....ma credo che nessuno sano di mente attualmente spenda 400€ per un liquid metal :mbe:
200€ è indubbiamente un buon prezzo ma non è che te lo regalino.
Sinceramente non saprei cosa consigliarti....io a suo tempo ero dubbioso per via dell'assurdo schermo in plastica, poi ho preso al volo l'i9003 in offerta a 199€ e l'acer non l'ho più considerato.
Se non ti serve immediatamente, io proverei ad aspettare qualche offerta.
Esattamente che 2 anni fa stava a 400€ euro e qualcuno ha il coraggio di venderlo ancora al prezzo di "appena uscito" è solo un truffone. Anche i muri sanno che le cose tecnologiche svalutano.
Per me 200 euro sono 200 sacchi, 300 sacchi sono il 50% in più con la differenza che secondo me per il metal stai spendendo 200 per una cosa dove secondo me rischi di rimanerne deluso, per 300 spendi e stai sicuro.
Insomma è il classico detto di quel che spendi mangi.
Non stiamo parlando di 50€ euro che sono "sacrificabili" (e nemmeno tanto), se poi il cellullare non ti soddisfa hai speso 200€! Da qui i consigli a riguardo.
Vuoi spenderne duecento? perchè più che un android non guardi qualche windows phone tipo l'lg optimus 7 che su internet si trova proprio a 200€ ?
Poi volevi solo sapere la differenza tra i due in listino? ti hanno risposto, stiamo parlando dello stesso cellullare che massimo avrà il 2.3 (e non è una gran bella cosa con il 4 alle porte). Volevi il nostro parere? be il parere è che su quella fascia di prezzo ci sono solo cose vecchiotte, io non comprerei mai su quella fascia di prezzo ORA, al massimo aspetterei che esca qualcosa di interessante perchè OGGETTIVAMENTE uno smarphone con un touch penoso, con una rom per le applicazioni piccolissime, una batteria di dubbia durata, è una sofferenza da usare. Vuoi soffrire compralo pure.
mistergks
12-11-2011, 19:32
Esattamente che 2 anni fa stava a 400€ euro e qualcuno ha il coraggio di venderlo ancora al prezzo di "appena uscito" è solo un truffone. Anche i muri sanno che le cose tecnologiche svalutano.
Per me 200 euro sono 200 sacchi, 300 sacchi sono il 50% in più con la differenza che secondo me per il metal stai spendendo 200 per una cosa dove secondo me rischi di rimanerne deluso, per 300 spendi e stai sicuro.
Insomma è il classico detto di quel che spendi mangi.
Non stiamo parlando di 50€ euro che sono "sacrificabili" (e nemmeno tanto), se poi il cellullare non ti soddisfa hai speso 200€! Da qui i consigli a riguardo.
Vuoi spenderne duecento? perchè più che un android non guardi qualche windows phone tipo l'lg optimus 7 che su internet si trova proprio a 200€ ?
Poi volevi solo sapere la differenza tra i due in listino? ti hanno risposto, stiamo parlando dello stesso cellullare che massimo avrà il 2.3 (e non è una gran bella cosa con il 4 alle porte). Volevi il nostro parere? be il parere è che su quella fascia di prezzo ci sono solo cose vecchiotte, io non comprerei mai su quella fascia di prezzo ORA, al massimo aspetterei che esca qualcosa di interessante perchè OGGETTIVAMENTE uno smarphone con un touch penoso, con una rom per le applicazioni piccolissime, una batteria di dubbia durata, è una sofferenza da usare. Vuoi soffrire compralo pure.
va bene dai...sono riuscito ad alzare il budget a 300 euro...non uno in piu! cosa trovo ?!?!?
Pakos6600
12-11-2011, 19:59
Nexus S, se cerchi bene lo trovi a meno di 300€. Io l'ho pagato 250€ nuovo pensa te :D (cerca bene su internet).
guylmaster
12-11-2011, 20:07
va bene dai...sono riuscito ad alzare il budget a 300 euro...non uno in piu! cosa trovo ?!?!?
Un Samsung Nexus S è il più accreditato come android di quelal fascia di prezzo, in quanto Android 4, che uscirà tra poco, è stato sviluppato proprio su questo modello e quindi uscirà sicuro anche per questo.
Avresti a 300€ una memoria da 16 giga integrata, di cui 1 giga circa di rom per installare i programmi e dei 15 rimanenti un 13 giga e qualcosa liberi per metterci musica, foto, e altro. Processore da 1ghz, che anche se single core va parecchio fluido. Il browser originale non va al meglio su questo telefono, come su molti altri, ma basta mettere un opera e vai alla grande.
Inoltre avresti il display da 4 pollici con risolzuione 800x480 che non è affatto male (è quello che montano quasi tutti i top di gamma, solo qualche nuova uscita pare che monterà qualcosa di meglio ma vabbè).
Altri preferiscono sempre alla stessa cifra e prestazioni quasi simili il Galaxy S, ma visto l'atteso aggiornamento meglio avere un Nexus che essendo marchiato google ha anche per primo gli aggiornamenti.
Sempre su questa fascia di prezzo, anzi qualcosa in meno c'è il galaxy w (a mediaworld sta a 279) che se non sei un amante degli schermi troppo grandi ha un 3.7 pollici. Però non so se è tra coloro che riceveranno gli aggiornamenti anche se credo di si, anche se temo non con la stessa velocità del nexus S. Inoltre anche se ha un processore, sempre single core, ma da 1.4 ghz, contro l'1ghz del nexus S sembra comunque non avvantaggiarsi minimamente di questi 400 mhz in più (nelle video recensioni che puoi trovarti pure tu su youtube sembra addirittura meno fluido). Però per dovere di cronaca te lo cito comunque, visto che c'è chi non impazzisce per schermi troppo grandi.
I nokia lasciali perdere, come anche gli lg. E gli htc personalmente non mi piacciono ma comunque in questa fascia di prezzo non hanno nulla di rilevante.
Dei bei prodotti sono i windows phone, c'è lg optimus 7 (anche chiamato e900) che su trovaprezzi si trova a prezzi interessanti, ovvero sui 200€ con processore ad 1 ghz, 16 giga di memoria interna, display da 3.7 con risoluzione 800x480. Te lo cito giusto per darti un alternativa ad Android, diciamo per dovere di cronaca, ma nei negozi classici (mediaworld, euronics et simila) si trova ancora al prezzo di quando usci e non conviene, bisogna cercarsi qualcosa su trovaprezzi se interessa la cosa.
matteventu
12-11-2011, 20:26
Nexus S, se cerchi bene lo trovi a meno di 300€. Io l'ho pagato 250€ nuovo pensa te :D (cerca bene su internet).
Ma tu sei Paki-San di GBArl?? :ciapet:
Samsung/Google Nexus S ovviamente! :D
Per il browser non molto fluido, si risolve con l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS in uscita a fine anni(o inizio 2012), che porta l'accelerazione hardware.
Se ti interessa ancora qualcosa per la fascia di prezzo dei 200 € da MW a 219 € vendono il sony ericsson xperia mini, supporta il flash player, ha la cpu da 1 ghz armv7, gpu adreno 205, 512 mb di ram, android 2.3 (a detta di SE lo aggiorneranno al 4), risoluzione dello schermo 320x480, schermo con bravia engine da 3'' (altrimenti non era un mini)...a 239 € c'è anche il mini pro (uguale al mini ma con tastiera qwerty fisica).
Pakos6600
13-11-2011, 10:08
Ma tu sei Paki-San di GBArl?? :ciapet:
Samsung/Google Nexus S ovviamente! :D
Per il browser non molto fluido, si risolve con l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS in uscita a fine anni(o inizio 2012), che porta l'accelerazione hardware.
Si sono Paki-san di Gbarl
si, basta che vai sul sito acer e scarichi l'aggiornamento, poi il procedimento è semplicissimo. Considera che in un mese sono usciti addirittura 2 aggiornamenti (prima la 2.3.5 e ora siamo alla 2.3.6) e non mi stupirei se uscisse anche Icecream visto che il liquid metal resta lo smartphone di fascia alta acer.
Per quanto riguarda la batteria direi che la sua durata rientra nella media dei suoi concorrenti, circa 2 giorni se viene usato costantemente, quindi non dare retta a chi ripropone esperienze negative di altri acer, con questo la batteria non è un problema.
Il touch dello schermo l'ho trovato ottimo così come la risoluzione, la luminosità e i colori.
L'unica vera limitazione che ho trovato è la memoria interna da 512 mega ma anche quella è stata aggirata grazie a Link2SD che trasferisce automaticamente tutte le apps sulla scheda sd.
Anche io l'ho preso su un offerta online a 199 euro perchè quello era il limite che mi ero prefissato per uno smartphone, oltre non avrei speso.
Ad oggi con queste caratteristiche e a quel prezzo trovi solo il vodafone Huawei Ideos X5 (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3519&idPhone2=3596)(brandizzato vodafone, con 2 giga di memoria interna) che pero' è ancora fermo a froyo 2.2 nonostante gli annunci di aggiornamenti imminenti.
Acer Liquid Metal
display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
processore video Adreno 205 GPU
512 mb ram e 512mb rom
Assisted-GPS
connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
Dolby mobile sound
Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
Conversazione fino a 8h e StandBy fino a 550h
topic ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394401
Siddhartha
13-11-2011, 17:13
anche io consiglio X5 a €199 o nexus s se vuoi spendere qualche euro in più (da mediaworld a €279)!
anche io consiglio X5 a €199 o nexus s se vuoi spendere qualche euro in più (da mediaworld a €279)!
Sicuro sia l'X5? Tralasciando che è un telefono normale e non uno smartphone, ma costa 370 €...
Edit: Scusami parlavi dell'ideos X5, esiste anche l'xperia X5 che è un telefono normale di design che costa uno sproposito.
mistergks
13-11-2011, 17:59
si, basta che vai sul sito acer e scarichi l'aggiornamento, poi il procedimento è semplicissimo. Considera che in un mese sono usciti addirittura 2 aggiornamenti (prima la 2.3.5 e ora siamo alla 2.3.6) e non mi stupirei se uscisse anche Icecream visto che il liquid metal resta lo smartphone di fascia alta acer.
Per quanto riguarda la batteria direi che la sua durata rientra nella media dei suoi concorrenti, circa 2 giorni se viene usato costantemente, quindi non dare retta a chi ripropone esperienze negative di altri acer, con questo la batteria non è un problema.
Il touch dello schermo l'ho trovato ottimo così come la risoluzione, la luminosità e i colori.
L'unica vera limitazione che ho trovato è la memoria interna da 512 mega ma anche quella è stata aggirata grazie a Link2SD che trasferisce automaticamente tutte le apps sulla scheda sd.
Anche io l'ho preso su un offerta online a 199 euro perchè quello era il limite che mi ero prefissato per uno smartphone, oltre non avrei speso.
Ad oggi con queste caratteristiche e a quel prezzo trovi solo il vodafone Huawei Ideos X5 (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3519&idPhone2=3596)(brandizzato vodafone, con 2 giga di memoria interna) che pero' è ancora fermo a froyo 2.2 nonostante gli annunci di aggiornamenti imminenti.
Acer Liquid Metal
display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
processore video Adreno 205 GPU
512 mb ram e 512mb rom
Assisted-GPS
connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
Dolby mobile sound
Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
Conversazione fino a 8h e StandBy fino a 550h
topic ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394401
beh..diciamo che la questione acer liquid metal è diventata molto personale...può piacere o non piacere da quel che ho capito!
per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??
E per l'overclock del processore?? cosa significa 800mhz overcloccabile a 1ghz? come si fa l'overclock?
off topic: ma il nexus lo fa samsung? o google?!
Siddhartha
13-11-2011, 18:09
Edit: Scusami parlavi dell'ideos X5, esiste anche l'xperia X5 che è un telefono normale di design che costa uno sproposito.
si, intendevo il huawei!!! :)
nexus one = htc
nexus s e prime = samsung
per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!
Si, la 2.3.5 se non ricordo male.
come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!
Infatti non la fanno, da android 2.2 l'acer ha aggiornato ad android 2.3...la 4 non mi risulta verrà mai rilasciata ufficialmente.
oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??
Le rom custom non sono rom ufficiali acer, finchè c'è qualcuno che rilascia queste rom non ufficiali per quel determinato modello di telefono potrai aggiornare alle versioni più recenti di android...cmq il procedimento generalmente invalida la garanzia.
E per l'overclock del processore?? cosa significa 800mhz overcloccabile a 1ghz? come si fa l'overclock?
Devi seguire una procedura, che richiede il root permanente del telefono ed installare una rom particolare...cmq il root invalida la garanzia, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo.
matteventu
13-11-2011, 18:34
beh..diciamo che la questione acer liquid metal è diventata molto personale...può piacere o non piacere da quel che ho capito!
per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??
- Android 3.x è la versione riservata ai tablet, con Android 4.x verrà unificato tutto
- Acer per ora ha rilasciato la verisone Android 2.3 per Liquid MT, ma degli sviluppatori amatoriali ("casalinghi") creano delle ROM che installi, basate su versioni software più recenti, può darsi come non può darsi che usciranno ROM basate su Android 4.0 ICS
- Significa che di fabbrica il processore è a 800 MHz, però con delle ROM modificate o procedure particolari (ci sono guide semplici e comprensibili) si può alzare a 1000 MHz, cioè 1 GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.