View Full Version : Max Payne (1 e 2)
X-Wanderer
11-11-2011, 10:39
Salve gente :)
Ieri, non chiedetemi il perché, mi sono riguardato per l'ennesima volta, su youtube, i due finali di max payne 2... un fiume di ricordi mi ha avvolto... devo dire che sia il primo che il secondo sono stati tra i giochi (se non addirittura i due giochi) che più mi hanno fatto sentire vivo, mi hanno gettato in un oceano di emozioni... magnifici... ebbene avrei due quesiti da porvi: 1) non ho mai capito una cosa; quale dei due finali di max payne 2 sarebbe il canonico? il primo mi ha fatto piangere davvero :cry:
il secondo invece mi ha riempito di gioia :)
però mi chiedo, nella creazione del sequel, quale finale hanno considerato?
il primo parrebbe più sensato in quanto é quello che "tutti" dovrebbero aver visto... il secondo invece non é detto che sia stato visto da tutti... eppure sarebbe un gran peccato considerare il primo :(
(apro parentesi: secondo me avrebbero dovuto terminare con il secondo, più precisamente con il secondo finale come canonico... alla fine gli happy ending piacciono a tutti no? :)
e poi era estremamente poetico: "i had a dream of my wife. she was dead. but it was all right")
2) sapreste dirmi dove potrei trovare una copia originale scatolata del 2°? perché non la trovo più :( e purtroppo il gioco non era mio, quindi non l'ho mai comprato... però mi é venuta una voglia matta di rigiocarlo :(
grazie a tutti! :)
e mi scuso se ho sbagliaot sezione
ketersephirot
11-11-2011, 10:47
Salve gente :)
Ieri, non chiedetemi il perché, mi sono riguardato per l'ennesima volta, su youtube, i due finali di max payne 2... un fiume di ricordi mi ha avvolto... devo dire che sia il primo che il secondo sono stati tra i giochi (se non addirittura i due giochi) che più mi hanno fatto sentire vivo, mi hanno gettato in un oceano di emozioni... magnifici... ebbene avrei due quesiti da porvi: 1) non ho mai capito una cosa; quale dei due finali di max payne 2 sarebbe il canonico? il primo mi ha fatto piangere davvero :cry:
il secondo invece mi ha riempito di gioia :)
però mi chiedo, nella creazione del sequel, quale finale hanno considerato?
il primo parrebbe più sensato in quanto é quello che "tutti" dovrebbero aver visto... il secondo invece non é detto che sia stato visto da tutti... eppure sarebbe un gran peccato considerare il primo :(
(apro parentesi: secondo me avrebbero dovuto terminare con il secondo, più precisamente con il secondo finale come canonico... alla fine gli happy ending piacciono a tutti no? :)
e poi era estremamente poetico: "i had a dream of my wife. she was dead. but it was all right")
2) sapreste dirmi dove potrei trovare una copia originale scatolata del 2°? perché non la trovo più :( e purtroppo il gioco non era mio, quindi non l'ho mai comprato... però mi é venuta una voglia matta di rigiocarlo :(
grazie a tutti! :)
e mi scuso se ho sbagliaot sezione
La copia scatolata non credo sia facile da recuperare.
Una copia in digitale puoi invece comprarla da Game For Windows Lives Marketplaces oppure da Gamersgate.co.uk (conviene rispetto al .com per questo specifico gioco).
Purtroppo non è chiaro come mai il gioco non sia (più) disponibile in Italia tramite Steam.
In ogni caso i primi 2 capitoli sono davvero dei capolavori.
Purtroppo dietro al 3^ episodio non ci sono più i dev originali (che per la cronaca sono gli autori di Alan Wake) e quindi ho un brutto presagio...
sigh... mi tocchi nei miei affetti più cari.
Tutto Max Payne è una delle migliori dimostrazioni di come anche la dinamica di gioco apparentemente più banale ed "ignorante" (spara a tutto quello che si muove fino a che sei l'ultimo a stare in piedi) può diventare parte integrante di un gioiello se va a nozze con una grande narrazione.
I clichè dell'hard boiled, la narrazione in prima persona, le battute auto-sarcastiche (certo non autoironiche), le dichiarazioni a muso duro, "Max! Mio carrissimo amico!"...
Perfetto.
Anche per questo motivo, alla terza volta che RockStar parlava della necessità di Max Payne di innovarsi, mi sono cominciati a cadere i capelli... NON SI INNOVA UN DIAMANTE!!! Lo si taglia e gli sì da forma!!
Questo detto, secondo me se vai a ravanare nei cestoni dei supermercati, la possibilità di tirar fuori ancora uno scatolo di Max Payne 2 ce l'hai.
Altrimenti prova a vedere sui siti di vendita on-line, magari gli è rimasto qualscosa in stock.
alexbilly
11-11-2011, 11:29
il 2 nei supermercati si trova ancora se si ha fortuna, per non parlare dei gamestop, lì è facile reperirlo... il primo direi quasi impossibile.
X-Wanderer
11-11-2011, 11:59
grazie ragazzi :)
non pensavo di ricevere subito così tante risposte... felice di vedere che cci sono altre persone che come me sono state "colpite" da questo gioco... il finale mi aveva davvero dilaniato :cry:
però poi dopo aver visto il finale alternativo ho ritrovato la gioia :)
davvero secondo me sono pochi, soprattutto oggigiorno, i "giochi" a cui sta stretta questa definizione che, da chi non "ci vive" viene spesso data con sufficienza... sia il 1° che il 2° sono stati due percorsi di vita... mi ahnno arricchito, regalato molte emozioni, anche spiacevoli... é stato come leggere un bel libro, o vedere un bel film... la carica, la profondità, lo sconvolgimento sono stati gli stessi... e "rivivere" tutto adesso, a distanza di 4 o più anni, semplicemente vedendo dei video, dei frammenti, e riviverlo con la stessa carica ed immediatezza, fa capire, a mio parere, che significato abbia avuto per me... e credo, mi pare di capire :) , per tanti altri... sono questi i "giochi" (e qui la definizione sta stretta) che vale la pena ricordare... con cod o bf ti diverti, certo... ma, imho, non tiframmentano e ricmpongono a questo modo... grazie davvero delle risposte... ho aperto questo thread proprio per questo... per ricevere risposte e poter paralre :)
vi ringrazio!
P.S. proverò a guardare dove mi avete detto... spero di aver fortuna... il 1° ce l'ho fortunatamente, ma mi manca il 2° :(
non dovessi trovarlo "fisicamente" non sapreste consigliarmi qualche negozio online ben fornito e di fiducia? (non ho mai comprato giochi online)
grazie ancora un saluto a tutti!
dimenticavo! a proposito del "mistero" che sta dietro al finale sapreste dirmi qualcosa? quale sarebbe quello "canonico" secondo voi? quello che gli sviluppatori, potendo, avrebbero inserito come "unico"? e come mai metterne due? cioé inserendo quello spiacevole come fine della mdalità più semplice non escludono direttamente l'happy ending, che solo quelli più interessati hanno potuto scoprire?
grazie ancora!
Prova a dare uno sguardo su ebay.
non pensavo di ricevere subito così tante risposte... felice di vedere che cci sono altre persone che come me sono state "colpite" da questo gioco... il finale mi aveva davvero dilaniato :cry:
però poi dopo aver visto il finale alternativo ho ritrovato la gioia :)
davvero secondo me sono pochi, soprattutto oggigiorno, i "giochi" a cui sta stretta questa definizione che, da chi non "ci vive" viene spesso data con sufficienza... sia il 1° che il 2° sono stati due percorsi di vita... mi ahnno arricchito, regalato molte emozioni, anche spiacevoli... é stato come leggere un bel libro, o vedere un bel film... la carica, la profondità, lo sconvolgimento sono stati gli stessi... e "rivivere" tutto adesso, a distanza di 4 o più anni, semplicemente vedendo dei video, dei frammenti, e riviverlo con la stessa carica ed immediatezza, fa capire, a mio parere, che significato abbia avuto per me... e credo, mi pare di capire :) , per tanti altri... sono questi i "giochi" (e qui la definizione sta stretta) che vale la pena ricordare... con cod o bf ti diverti, certo... ma, imho, non tiframmentano e ricmpongono a questo modo... grazie davvero delle risposte... ho aperto questo thread proprio per questo... per ricevere risposte e poter paralre :)
vi ringrazio!
P.S. proverò a guardare dove mi avete detto... spero di aver fortuna... il 1° ce l'ho fortunatamente, ma mi manca il 2° :(
non dovessi trovarlo "fisicamente" non sapreste consigliarmi qualche negozio online ben fornito e di fiducia? (non ho mai comprato giochi online)
grazie ancora un saluto a tutti!
dimenticavo! a proposito del "mistero" che sta dietro al finale sapreste dirmi qualcosa? quale sarebbe quello "canonico" secondo voi? quello che gli sviluppatori, potendo, avrebbero inserito come "unico"? e come mai metterne due? cioé inserendo quello spiacevole come fine della mdalità più semplice non escludono direttamente l'happy ending, che solo quelli più interessati hanno potuto scoprire?
grazie ancora!
Guarda, li sto rigiocando proprio in questo periodo come "pausa" fra i vari giochi aquistati di recente :)
Anche io come te ho il primo in versione scatolata ed il secondo invece che non trovavo più (devo averlo prestato a qualcuno anni fa ma non ricordo :muro:). L'ho acquistato un mese fa qui Gamesplanet.com (http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Max-Payne-2---The-Fall-Of-Max-Payne-1998-13.html) al costo di quasi 6£, perché è l'unico posto che ho trovato dove era specificata anche la lingua italiana. Puoi chiedere casomai nel thread L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24) su dove potresti aquistarlo a prezzi minori.
Su steam invece, non è più vendibile in italia per alcuni motivi che non ricordo :fagiano:
Sul finale, direi che il primo è quello standar imho. Forse anche perché essendo più tragico, più si sposa con lo spirito del gioco... inoltre nel 3 sembra che Max sia solo, senza riferimenti a Mona
The_Crimson_King
11-11-2011, 13:56
su play.com trovi entrambi i max payne a prezzi stracciati.
comunque mi associo a questo clima di ricordi: nel 2003, dopo mesi e mesi di risparmi, ho finalmente assemblato il mio primissimo pc da gioco (in precedenza giocavo sul pc di casa, sul portatile di mio padre o su playstation): max payne e' stato il primo gioco che ho installato e completato su quel sistema. tutt'oggi re-installo e rigioco entrambi i max payne almeno una volta l'anno. per me restera' sempre nell'olimpo dei giochi che piu' mi hanno emozionato, affascinato e divertito, probabilmente secondo solo al primo Doom (in assoluto il primissimo titolo che ho giocato) :D
X-Wanderer
11-11-2011, 14:05
bellissimi gli ultimi due post ragazzi :)
ci stiamo proprio abbandonado a piacevoli ricordi :( :)
(a proposito pure io l'ho prestato a qualcuno :muro: che l'abbiamo dato alla stessa persona? :D sto s*****o...)
comunque dai siti che mi avete consigliato si prende il gioco scatolato? (perché a me non interessa in digital download... sono un romanticone :D )
per quannto riguarda il finale, voi quale avete preferito? quello alternativo l'avete scovato in un secondo momento oppure vi siete rigiocati max payne 2 in modalità dead man walking?
più che altro avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che il capo programmatore aveva inserito il secondo fnale, quello alternativo, proprio perché secondo lui si sposava meglio con il gioco... o comunque perché era il finale che avrebbe desiderato... poi non so come mai come "principale" abbiano messo l'altro...
alexbilly
11-11-2011, 14:07
"jack Lupino era un pazzo furioso..."
:ave:
Dreammaker21
11-11-2011, 14:33
Il canonico è quello che si innesca in automatico alla fine del gioco......
X-Wanderer
11-11-2011, 15:30
Il canonico è quello che si innesca in automatico alla fine del gioco......
grazie :(
qualcosa di più sulla "questione finali" non la sapete?
comunque assurdo che i giochi vengano "persi" in questo modo... é una cosa che non sopporto... tra l'altro sono pure piuttosto ordinato... comunque dal sito che mi avete linkato poco sopra vedo che le versioni acquistabili( a prezzi diversi tra loro) sono usate... ma allora non conviene prenderle da ebay, che usate sono comunque usate, ma almeno ho scatole e manuali in italiano? oppure avete altri siti da consigliare?
grazie ancora :)
P.S. altri begli spunti di discussione o ricordi piacevoli/ spiacevoli? :)
io per esempio non scorderò mai il livello nella metrò... o nel 2° quello in cui bisognava proteggere capitan mazza da basebal... xD
The_Crimson_King
11-11-2011, 22:32
I AM THE WOLF!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7jobDK3e2n8&feature=related
:ave:
X-Wanderer
12-11-2011, 12:50
ahahahahha sei peggio di me :D
(...no non credo proprio :D )
comunque ho una bella notizia... ho trovato il 2 usato a 5,90 in un negozio fisico... ora vedo se lo trovo a poco più nuovo, sennò pazienza... il "mio" 2 in realtà non l'ho mai veramente avuto, perché mi ero fatto na copia per giocarlo (mi duole dirlo ma é così) e poi comprarlo... ma alla fine non l'ho mai comprato... ho sempre aspettato fino a quando non l'ho più trovato in giro :(
il 1° invece l'avevo prestato tempo fa a non so chi... e ovviamente non é più tornato :( ... me lo ricordo ancora nella sua bella confezione "edizione BIS"...
a dire il vero mi sento un po' in colpa per entrambi... il secondo l'avrei dovuto comprare molto tempo fa.... ma ho sempre aspetttato... anche se non si sa cosa (parlare di "prezzo" per due "giochi" così é riduttivo)...
be' volevo rendervi partecipi della buona novella... appena li avrò nuovamente tutti e due, li giocherò e poi li incornicerò :D
un saluto!
P.S. mi é venuto un altro spunto... ma come mai il 2° capitolo si chiama "the fall of max payne"? cioé in entrambi i finali non si ha una vera e propria caduta a mio parere... ok nel primo perde nuovamente il suo amore... ma bisogna ricordare la frase che dice "and in this act of seeing, iI am reborn".... e nel finale alternativo direi che gli va più che bene :D
qualche idea?
"Erano tutti morti. L'amore uccide. L'amavo? C'era un'altra scelta?"
X-Wanderer
13-11-2011, 11:42
ho deciso... me li rigioco tuttie due :)
il secondo voglio provarlo direttamente nella modalità "dead man walking", così oltre a vedermi il finale alternativo non più in video ma inserito nel percorso del gioco, mi vedo anche le scene a fumetti aggiuntive...
X-Wanderer
15-11-2011, 12:37
ma proprio nessuno che abbia voglia di parlarne? :(
be se non interessa questo thread, i moderatori possono anche chiuderlo, non avrebbe senso credo tenerlo aperto... mi sarebbe interessata come discussione ma pazienza...
un saluto a tutti!
riappaio sul thread anche grazie a qualche sollecitazione.
A mio parere "The Fall" si riferisce all'iter del gioco. A tutti gli effetti gli eventi portano Max a "cadere" dal suo status di uomo di legge, fino a rendersi responsabile dell'omicidio di cui abbiamo notizia all'inizio del gioco. Gran parte del tempo di gioco noi lo impegnamo negli eventi della "caduta" e solo una parte minimale riguarda la "risalita" che, dal punto di vista di Max appare come un "continuare a scavare".
Sui finali a me pare che il messaggio di Remedy sia proprio: "scegliete voi". Io sono un'ottimista e, quindi, per me il finale "true" è il secondo.
Tanto, per la mia esperienza il gioco lo rigiochi ai vari livelli di difficoltà non tanto per i finali ma perchè non ne puoi fare a meno. :D
Ah, se riprendi in mano il numero 1, cerca il "Kung-fu mod 3.0" .
http://download.cnet.com/Max-Payne-Kung-Fu-Edition-3-0-Mod/3000-2121_4-10252364.html
Max Payne con le capacità di Chow-Yun Fat... e cosa si può desiderare di più?
:cool: :cool: :cool:
P.S.: mettendomi il cappellino da moderatore, che i thread possano finire nell'oblio è semplicemente normale. In tal caso la cosa migliore è lasciarli senza rimpianti, tanto un argomento come Max Payne si ripresenterà per anni e anni a venire :D
Jack.Daniels
21-11-2011, 19:42
se trovo la bestia responsabile di averli rimossi da steam........................
X-Wanderer
22-11-2011, 09:51
lol :D
io li sto cercano nuovi e scatolati ovviamente... usati ovviamente si trovano... perché il primo (prestato :muro: ) non so più dove sia finito... il secondo l'ho già trovato... appena li prendo me li rigioco...
Sono un fortunato possessore di entrambi i capitoli... Giocati immedesimandomi completamente in Max... Cioè, mancava poco che sentissi il male io quando sparavano a Max :eek:
...e adesso mi hai fatto venire voglia di rigiocarli :sofico:
se trovo la bestia responsabile di averli rimossi da steam........................
Scusate ma non sono sicuro di ricordarmi bene, ma pensavo di averli acquistati tempo fà, per lasciare le versioni scatolate da parte, solo che dopo il tuo messaggio sono andato a controllare e non li trovo nella lista dei giochi.
Proverò a controllare nelle transazioni effettuate ma non è che li hanno rimossi anche a chi li aveva acquistati?
alexbilly
22-11-2011, 13:24
Scusate ma non sono sicuro di ricordarmi bene, ma pensavo di averli acquistati tempo fà, per lasciare le versioni scatolate da parte, solo che dopo il tuo messaggio sono andato a controllare e non li trovo nella lista dei giochi.
Proverò a controllare nelle transazioni effettuate ma non è che li hanno rimossi anche a chi li aveva acquistati?
se li hai comprati stanno lì non preoccuparti. Anche io comprai il rockstar pack e sono ancora li.
se li hai comprati stanno lì non preoccuparti. Anche io comprai il rockstar pack e sono ancora li.
Ecco dove erano... il rockstar pack :doh:
Thanks
X-Wanderer
22-11-2011, 17:33
Sono un fortunato possessore di entrambi i capitoli... Giocati immedesimandomi completamente in Max... Cioè, mancava poco che sentissi il male io quando sparavano a Max :eek:
...e adesso mi hai fatto venire voglia di rigiocarli :sofico:
mi fa piacere :)
ti auguro allora buon divertimento e di non beccarti troppe pallottole :D :p
La vita mi sorrideva... Il sole al tramonto di una sera d'estate, l'odore dell'erba appena tagliata, le risate dei bambini che giocano. Una casettina nel New Jersey, al di là del fiume, una bella moglie e una bimba incantevole. Il sogno americano divenuto realtà. I sogni però possono trasformarsi in incubo senza il minimo preavviso...Il CD di "Max Payne" non viene più letto da nessun lettore, troppo profondi i solchi del tempo sulla sua superficie, troppo forte il processo d'ossidazione dovuto all'umidità. I tre CD di "Max Payne 2: The Fall of Max Payne" sono ancora funzionanti. Ma in questo caso si mette Linux Mint di traverso tra me ed il mio personaggio preferito. Non c'è verso di farlo partire, nonostante le innumerevoli guide lette su Internet. Dopo un po' ho capito. E allora tutto ebbe fine. La tempesta sembrava aver perso forza. Le nubi lasciavano intravedere le stelle. Era come essere un po' più vicini al paradiso. Il "mio" Max Payne è morto, ma va tutto bene.
sapete se le versioni sul marketplace dei 2 episodi (9,99 ciascuno) sono in italiano e compatibili con windows 7 64bit?
oppure ancora sapete se ci sarà una versione del terzo capitolo comprensiva dei primi 2?
Ukulele86
24-11-2011, 14:04
Il più bel gioco della storia dei videogiochi! :ave: :ave:
Ricordo ancora quando tentai di installarlo sul pc e mi comparve il messaggio:
"Max Payne necessità 96 mb di ram per essere eseguito"
Subito di corsa a comprare un banco e così potei gustarmelo.......
X-Wanderer
24-11-2011, 16:45
Il più bel gioco della storia dei videogiochi! :ave: :ave:
Ricordo ancora quando tentai di installarlo sul pc e mi comparve il messaggio:
"Max Payne necessità 96 mb di ram per essere eseguito"
Subito di corsa a comprare un banco e così potei gustarmelo.......
lool :D
io ho appena trovato il 2° capitolo, nuovo e scatolato, a 9,90... ovviamente l'ho preso :D
e mi preparo a rigiocarlo finalmente!!!!!
X-Wanderer
24-11-2011, 16:48
La vita mi sorrideva... Il sole al tramonto di una sera d'estate, l'odore dell'erba appena tagliata, le risate dei bambini che giocano. Una casettina nel New Jersey, al di là del fiume, una bella moglie e una bimba incantevole. Il sogno americano divenuto realtà. I sogni però possono trasformarsi in incubo senza il minimo preavviso...Il CD di "Max Payne" non viene più letto da nessun lettore, troppo profondi i solchi del tempo sulla sua superficie, troppo forte il processo d'ossidazione dovuto all'umidità. I tre CD di "Max Payne 2: The Fall of Max Payne" sono ancora funzionanti. Ma in questo caso si mette Linux Mint di traverso tra me ed il mio personaggio preferito. Non c'è verso di farlo partire, nonostante le innumerevoli guide lette su Internet. Dopo un po' ho capito. E allora tutto ebbe fine. La tempesta sembrava aver perso forza. Le nubi lasciavano intravedere le stelle. Era come essere un po' più vicini al paradiso. Il "mio" Max Payne è morto, ma va tutto bene.
potresti spiegarmi le ultime 4 righe? :)
comunque complimenti... pura poesia :)
per il resto davvero il tuo max payne 1 é così usurato da non partire più? azz... complimenti davvero allora... "l'usura" dovuta al troppo amore :)
un saluto!
P.S. ora mi metterò a cercare il 1° capitolo... mi piacerebbe ritrovarlo in "edizione BIS" come quello che avevo io :(
ma mi accontento anche della prima versione :D
potresti spiegarmi le ultime 4 righe? :)
comunque complimenti... pura poesia :)
per il resto davvero il tuo max payne 1 é così usurato da non partire più? azz... complimenti davvero allora... "l'usura" dovuta al troppo amore :)
un saluto!
P.S. ora mi metterò a cercare il 1° capitolo... mi piacerebbe ritrovarlo in "edizione BIS" come quello che avevo io :(
ma mi accontento anche della prima versione :D
Praticamente da quasi quattro anni sono passato a Linux grazie all'università ed ho acquistato una Xbox360 per giocare (solo a NBA 2K). C'è qualche modo per far partire i programmi per Windows più diffusi su Linux, tra questi c'è anche Max Payne 2. Purtroppo, nonostante abbia seguito più di una guida, non sono mai riuscito nel mio intento. Mi sono allora rassegnato: Max Payne difficilmente girerà nuovamente su un PC (sia esso notebook o fisso) di mia appartenenza.
Si, il CD del primo è completamente andato. I vecchi lettori di un tempo erano abbastanza "ruvidi", poi (non chiedermi come anche perché è l'unico CD a casa che ha subito questo processo) è anche spuntato un segno di ossidazione nella parte centrale. Ma credo di averlo completato almeno 10 volte, la metà delle quali giocando in 2 con un amico d'infanzia, anche lui innamorato di questo gioco. Io muovevo la tastiera e lui il mouse, o viceversa, salvavamo davanti ad ogni porta (F5) e prima di entrare studiavamo il piano. Che era sempre il solito: "Entriamo e facciamo fuori tutti!".
X-Wanderer
24-11-2011, 18:25
anch'io giocavo così con un mio carissimo amico!!!! :D :D :D
ma in pratica le "stelle" che hai "intravisto" potremmo tradurlo come "ho capito che non partirà mai... mi rassegno, am conservo comunque un bel ricordo"?! :) :D
be comunque i ricordi sono la cosa più importante... c'é poco da fare... ma perché non rigiocarlo su un pc dotato di windows?! :D
un saluto!
carlethegame
24-11-2011, 18:52
io ho il poster in camera di Max Payne, il primo come trama e narrazione è uno dei migliori giochi mai creati..
X-Wanderer
25-11-2011, 12:19
raga per caso qualcuno avrebbe i savegame di max payne 2 nella modalità più difficile?
perché i miei non li ho più :( e quelli che ho trovato in internet non vanno come dovrebbero...
grazie!
raga per caso qualcuno avrebbe i savegame di max payne 2 nella modalità più difficile?
perché i miei non li ho più :( e quelli che ho trovato in internet non vanno come dovrebbero...
grazie!
Ma completalo tu! Probabilmente "Duro a morire" può essere un po' più snervante a causa del fatto che non si hanno armi all'inizio, poi per il resto è solo un piacere.
PS: anche volendo non potrei darti aiuto visto che i miei saves sono andati perduti un paio di "formattazioni fa"...
anch'io giocavo così con un mio carissimo amico!!!! :D :D :D
ma in pratica le "stelle" che hai "intravisto" potremmo tradurlo come "ho capito che non partirà mai... mi rassegno, am conservo comunque un bel ricordo"?! :) :D Esatto.
be comunque i ricordi sono la cosa più importante... c'é poco da fare... ma perché non rigiocarlo su un pc dotato di windows?! :D Perché ormai Windows è stato definitivamente debellato dai PC in mio possesso. Francamente installare un sistema operativo solo per Max Payne mi sembra un po eccessivo...Ormai per giocare uso solo l'Xbox360!
un saluto!
X-Wanderer
25-11-2011, 13:56
ma no mi son spiegato male io forse...
io vorrei giocarlo in modalità "dead on arrival" ma non avendo nessun salvataggio ho tutte le modalità successive a quella "detective" bloccate... quindi dovrei finire il gioco qualcosa come due volte per poi poterlo giocare nella modalità più difficile... per quello chiedevo se qualcuno avesse già i salvataggi definitivi così da poterlo incomincaire da zero nella modalità più difficile...
grazie :)
Fantasma diablo 2
26-11-2011, 06:11
sapete se le versioni sul marketplace dei 2 episodi (9,99 ciascuno) sono in italiano e compatibili con windows 7 64bit?
oppure ancora sapete se ci sarà una versione del terzo capitolo comprensiva dei primi 2?
si sono in italiano e girano su win7 64 (io ho il 2 preso da gfwl)
X-Wanderer
26-11-2011, 14:15
se qualcuno trova i salvataggi per sbloccare la modalità dead on arrival di max payne 2 mi faccia sapere :)
grazie!
X-Wanderer
27-02-2013, 18:06
up
è passato più di un anno dall'ultimo messaggio... ma ne approfitto...
finalmente mi son deciso a comprare max 1 in versione scatolata... ho fatto una ricerca in internet e dovrei averlo trovato... purtroppo il mio originale si sarà perso chissà dove :(
qualche giorno fa, non so bene come, mi ha afferrato la malinconia... come un vero e proprio cappio... allora mi sono ricordato di questo thread... e mi sono riletto tutti i messaggi :D
vi ringrazio davvero... perchè un velo di dolce tristezza ha ricoperto i miei occhi e avvolto la mia mente... una dolce melancolia... che mi ha fatto rivivere, come una petite madeleine, i bei momenti passati...
up
è passato più di un anno dall'ultimo messaggio... ma ne approfitto...
finalmente mi son deciso a comprare max 1 in versione scatolata... ho fatto una ricerca in internet e dovrei averlo trovato... purtroppo il mio originale si sarà perso chissà dove :(
qualche giorno fa, non so bene come, mi ha afferrato la malinconia... come un vero e proprio cappio... allora mi sono ricordato di questo thread... e mi sono riletto tutti i messaggi :D
vi ringrazio davvero... perchè un velo di dolce tristezza ha ricoperto i miei occhi e avvolto la mia mente... una dolce melancolia... che mi ha fatto rivivere, come una petite madeleine, i bei momenti passati...
Sei davanti ad un gioco magico... l'atmosfera non si ripete con il 3 purtroppo... anche se hanno lavorato con l'engine.. ma manca qualcosa e si sente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.