PDA

View Full Version : HELP! Errore vista : windows system32 winload.exe 0x000000f

Windofchange
11-11-2011, 10:28
salve a tutti.

Il mio sistema operativo è Vista home premium , che però non ne vuole sapere di tornare funzionante ; Anzichè caricare il sistema operativo mi appare questa finestra :

windows boot menager

avvio di windows non riuscito . Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. per risolvere il problema :

1. inserire il disco d'istallazzione di windows e riavviare il computer.
2. scegliere le impostazioni della lingua , quindi fare click su avanti.
3. fare clic su ripristina il computer.

Se non si dispone del disco contattare l'amministrazione del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.

File : \windows\system32\winload.exe

stato : 0xc000000f

informazioni : impossibile caricare la voce selezionata. applicazione danneggiata o mancante.

Ora , come prima cosa ho provato a fare il ripristino del sistema come mi veniva suggerito tramite il cd di vista.
E mi esce questo :

strumento di ripristino all'avvio : impossibile rilevare il problema.

Nei dettagli della diagnostica dice che la causa principale è un errore durante l'istallazzione.

IN seguito ho provato a reistallare il sistema operativo , ma con mio sommo dispiacere una volta all'avvio di windows torna il messaggio di errore.:muro:

Nessuno può aiutarmi ?:confused:

Eress
11-11-2011, 13:46
Probabilmente un componente HW danneggiato forse l'HD

Blue_screen_of_death
11-11-2011, 14:20
messaggi di questo tipo solitamente sono dovuti a moduli di ram danneggiati...

se hai più moduli di ram lasciane collegato solo uno... e vedi se si avvia ;)

Windofchange
11-11-2011, 15:03
messaggi di questo tipo solitamente sono dovuti a moduli di ram danneggiati...

se hai più moduli di ram lasciane collegato solo uno... e vedi se si avvia ;)

ciao , e innanzitutto grazie x ilconsiglio ; sto provando a utilizzare alternatamente i due moduli di ram , a breve ti farò sapere se si dovesse risolvere:stordita:

Windofchange
11-11-2011, 15:57
ho provato a alternare la ram , ma ahimè non ha risolto.

un altro dato strano che è comparso durante i vari tentativi di ripristino è questo : nel dos dopo che mi chiede se voglio schiacciare un tasto per avviare da cd appare la scritta a disk read error occurred.

che dunque sia veramente l'hard disk che è partito ?

Blue_screen_of_death
11-11-2011, 16:08
a questo punto i sospetti cadono sull'hard disk...

potresti testare l'hard disk con l'utility del produttore (ad esempio in Ultimate Boot CD trovi tutte le utility per testare hard disk e componenti vari del pc)...