PDA

View Full Version : Realizzare una webtv e inserirla in un sito internet


PePeTo
11-11-2011, 10:12
Save a tutti,

avrei alcune domande da farvi. Ho la necessità di realizzare una webtv.

Praticamente, la necessità della webtv è quella di trasmettere video 24h su 24h. Qualche giorno prima io scelgo cosa mandare per i prossimi giorni (faccio una sorta di scaletta). Non è necessario andare in diretta. Ovviamente poi il tutto deve essere inserito su di un sito internet.

è possibile fare tutto questo con Windows media player? me lo consigliate?

oppure esiste qualche alternativa? anche a pagamento (l'importanche che non sia esageratamente costosa)

Grazie

MacNeo
11-11-2011, 14:25
la fai facile :D
ti faccio un paio di domande che ti saresti dovuto già porre tu stesso.

lo streaming dei video sarà dal tuo computer (che dovrebbe restare acceso 24/7 e avere una banda in uscita proporzionale al numero di visitatori contemporanei ed alla qualità del video) oppure dal server che ospita il sito (sul quale caricheresti di volta in volta i filmati, e sul quale dovrebbe risiedere il tuo servizio privato di streaming), oppure una cosa mista nella quale i file sono sul tuo computer ma il servizio di streaming è su un server di terzi che poi lo rigira sul suo sito?

dici che "non è necessario essere in diretta". Intendi per un utente solo o per più utenti? Es: se l'utente A inizia a seguire il filmato XYZ e l'utente B arriva dopo mezz'ora, l'utente B vedrà filmato XYZ dall'inizio (quindi non in diretta, come hai detto tu) oppure si troverà direttamente a metà del programma (quindi "in diretta" rispetto agli altri utenti). In soldoni: se 10 utenti si collegano in momenti diversi, per ogni dato momento vedono tutti la stessa identica cosa oppure no?

Vorrei poi capire il "ho la necessità". Se hai davvero "la necessità" significa che è un lavoro, e quindi forse è il caso di rivolgersi a dei professionisti invece che improvvisare. Se invece "la necessità" è in realtà solo "una voglia/speranza" allora la faccenda è diversa visto che ti potrai accontentare anche dei compromessi e perdite di tempo per gestire il tutto manualmente, trattandosi di un progetto amatoriale.

einstein1969
21-11-2011, 01:01
Forse questo fa al caso tuo: http://www.livestream.com/