PDA

View Full Version : ASUS P5K-E: doppio beep e nessun avvio

Andy Mancini
11-11-2011, 09:55
Ho cercato nel forum ma non ho trovato cose simili, quindi apro questa discussione per chiedervi aiuto.

Come da titolo, il mio PC non si avvia pił.
Quando schiaccio il tasto di accensione s'accende la luce verde della MoBo e le ventone s'avviano, ma si spengono subito e la scheda fa dei beep-beep in continuazione (per essere precisi: 2 beep, mezzo secondo di pausa e poi da capo).
Ho cercato il significato dei beep e dovrebbero essere le memorie: ho 2 banchi di Corsair xms in dual channel. Ho provato a toglierle e rimetterle, invertire gli slot, levarne prima una poi l'altra, mettere negli altri slot; sempre medesimi beep-beep.
Ho provato anche a togliere la corrente e scaricare eventuale tensione accumulata sulla scheda, ma non cambia nulla.

Avete idea di cosa possa essere?
Altre cose da provare?

Andy Mancini
12-11-2011, 10:27
Piccolo up: aggiungo che hi provato con RAM diverse dalle mie ottenendo lo stesso risultato. Che mi abbia abbandonato la MoBo??? :(

VanniX_LinuX
13-11-2011, 21:58
2 beep ripetuti sono il parity check fallito. Se le ram sono buone prova a vedere che non ci sia sporco sugli slot, e poi gia' che ci sei controlla che i condensatori vicini ai banchi non siano gonfiati.
Prova anche ad avviare senza ram, dovrebbe cambiare "sinfonia". Dovrebbe fare dei beep lunghi.

FreeMan
13-11-2011, 23:45
ciclica... usa almeno la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<