View Full Version : iOS 5.0.1, risolto il problema della batteria
Redazione di Hardware Upg
11-11-2011, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-501-risolto-il-problema-della-batteria_39404.html
Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.0.1 di iOS che dovrebbe risolvere i problemi legati alla batteria riscontrati di possessori di iPhone nelle ultime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scaricato, tutto a posto, anche se non avevo comunque problemi di autonomia.
iorfader
11-11-2011, 08:48
se hai l'iphone 4s come me, ce l'hai per forza, mica è a campione, ce l'hanno tutti i 4s. comunque ho giovato 10-15 minuti a piante contro zombi e mi ha tolto il 3%...mah
piererentolo
11-11-2011, 09:03
comunque ho giocato 10-15 minuti a piante contro zombi e mi ha tolto il 3%...mah
Per gli ignoranti come me, è tanto o poco il 3% per un quarto d'ora di gioco?
Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto.
Considerando che i giochi impegnano non poco la cpu (anche se non sono 3d) non mi sembra ci sia da lamentarsi.
Comunque i test fatti su pochi minuti d'uso non hanno il benché minimo significato.
patanfrana
11-11-2011, 09:57
Cosa ben più importante da segnalare di questo aggiornamento, è che corregge la falla critica, scoperta la settimana scorsa da Charlie Miller, che in pratica apriva la porta ad ogni tipo di malware direttamente tramite l'AppStore ;)
Vediamo come va, ma la sensazione è che l'autonomia sia sempre la stessa.
Non è che il problema si presenta solo sui modelli prodotti da una delle due aziende che lo producono? Foxcom e pendragon? (se non mi sbaglio)
@iorfader
Non è a campione, certo, ma bastava avere disattivata la funzione per la regolazione automatica dell'orario e il problema non si presentava.
utentenonvalido
11-11-2011, 10:24
Si attende ovviamente il JB per l'aggiornamento ...
:asd:
iorfader
11-11-2011, 10:51
pure secondo me comunque non è cambiato niente! mah...vediamo stasera
iorfader
11-11-2011, 11:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401809&page=65
lupennino
11-11-2011, 11:47
a me personalmente non è cambiata na ceppa.. anzi.. forse è peggiorato...
AlexSwitch
11-11-2011, 12:21
Consultando il forum sul sito Apple parecchi che hanno effettuato l'aggiornamento OTA riportano di non aver affatto trovato giovamento dall'aggiornamento e, purtroppo, la comparsa di un altro bug che riguarda iMessage e la rubrica contatti!! In pratica quando si riceve un messaggio da un contatto e si replica a questo, non viene più mostrato il nome nell'intestazione ma il numero telefonico associato....
Chi ha aggiornato da iTunes pare che sia immune da tutto ciò......
Lucky Angus
11-11-2011, 13:18
aggiornato anch'io via OTA con il Wi-Fi ... tutto perfetto direi (iPhone 4 - 32 Gb)
:)
P.S.: finalmente un update "umano" di soli 44 Mb
insane74
11-11-2011, 13:22
aggiornato.
finalmente risolti due piccoli problemi che avevo sul mio ipod 4g: icona dei contatti "trasparente" (in pratica c'era solo una fila di pixel in alto e il resto... vuoto!) e tastiera (ma solo per l'inserimento della pwd nell'appstore) senza lettere sui tasti (erano tutti bianchi!).
grazie apple. :rolleyes:
Non il 4S, ma non mi risultava il problema si presentasse solo con quella macchina. C'è chi dice che si presenti tuttora, ma forse la cosa varia da lotto a lotto di dispositivi uguali.
direi,pare a posto,a me sembra uguale,vediamo...ma quanti dubbi...dura di piu' di prima o la solita presa per i fondelli come il campo taroccato...(ancora adesso col 4s,in zone morte segna una tacca per qlc minuto)
Ho trovato un bug sull'orario dei Promemoria da Centro Notifiche.
Ho creato un promemoria per le 19.00 di stasera, ma trascinando in basso per mostrare il centro notifiche, sulla destra mi scrive "1:00" invece di "19:00".
Usando poco quella schermata del centro notifiche, non ho fatto caso se ci fosse stato anche prima. A voi capita?
Uhm... mi sono accorto che è così per gli eventi creati da 2Do, anche eventualmente rimodificandoli da Promemoria.
Creandone uno da Promemoria non sembra che il difetto si presenti.
...perchè la concorrenza dice esattamente l'opposto della vostra news? http://www.tomshw.it/cont/news/ios-5-0-1-non-risolve-i-problemi-iphone-vampiri-di-energia/34468/1.html
RobyOnWeb
11-11-2011, 14:21
...perchè la concorrenza dice esattamente l'opposto della vostra news? http://www.tomshw.it/cont/news/ios-5-0-1-non-risolve-i-problemi-iphone-vampiri-di-energia/34468/1.html
Forse stavolta la redazione ha scordato, l'onnipresente nelle news Apple, punto interrogativo?
SuperSandro
11-11-2011, 15:21
Perché l'articolo di Tom's è delle ore 11 circa mentre quello di HWUp è delle 9:30. :D
patanfrana
11-11-2011, 16:10
È sempre interessante notare quelli che appena iscritti, manco si presentano e già criticano... :asd:
Sembra quasi fatto apposta... :stordita:
Cmq ad alcuni i problemi son stati risolti, ad altri no, altri semplicemente non ne avevano, quindi la situazione è leggermente più complessa di quanto vogliono far credere i titoloni per richiamare i click ;)
Il problema della batteria lo hanno risolto...Infatti il mio iPod è tornato a livelli accettabili di durata...Fino e ieri si consumava da solo pure un StandBy dopo pochissime ore.....
Peccato non abbiano fatto altrettanto per il fastidiosissimo bug della "Distorsione" del suono....
Si vede come la musica ormai sia l'ultima delle priorità per chi compra un cellulare o un lettore MP3 "evoluti".....
Mahhh...:rolleyes:
Considerando che i giochi impegnano non poco la cpu (anche se non sono 3d) non mi sembra ci sia da lamentarsi.
Comunque i test fatti su pochi minuti d'uso non hanno il benché minimo significato.
3%=8h? Quindi con 100% di batteria si hanno 100/3*8=266,6h di autonomia GIOCANDO! Ma... a me non risulta un iPhone abbia 11 giorni di autonomia di gioco...
Il 3% è tanto per 15minuti di gioco, ma certo non corrisponde a 8h, sii realista!
scrat1702
11-11-2011, 23:43
3%=8h? Quindi con 100% di batteria si hanno 100/3*8=266,6h di autonomia GIOCANDO! Ma... a me non risulta un iPhone abbia 11 giorni di autonomia di gioco...
Il 3% è tanto per 15minuti di gioco, ma certo non corrisponde a 8h, sii realista!
Levami una curiosita..... Quante volte sei stato bocciato in matematica???? :doh:
Il calcolo giusto era 100/3*15= 500/60 =8.33h :read: :read: :read:
Levami una curiosita..... Quante volte sei stato bocciato in matematica???? :doh:
Mi sa che hai toppato...
3% sta a 8h come 100% sta a x
QUINDI
8*100=800/3 =266.6
Ovviamente il 3% in 15 minuti è un consumo normalissimo e dire che il 3% di carica della batteria dovrebbe permettere all'iphone 4s di giocare per 8 ore è una boiata.
Anzi, l'iphone il 3% della carica lo consuma tranquillamente avendo le sole notifiche push attive e lasciando in standby il cell, (con schermo spento!).
Se leggi bene mi riferivo al post nel quale si parlava che il 3% equivale a 8h di autonomia, non ai 15minuti! Che il cellulare duri 8h e mezza in continuo game, normalissimo, non era quello il problema, era riferito alla bestialità del 3%=8h ;)
P.s. visto che il calcolo era giuto? :P
scrat1702
12-11-2011, 09:37
Questo e il post originale.
A meno che io non sia dislessico, il 3%=8h non lo vedo.
Mi sa che hai toppato...
3% sta a 8h come 100% sta a x
QUINDI
8*100=800/3 =266.6
Ovviamente il 3% in 15 minuti è un consumo normalissimo e dire che il 3% di carica della batteria dovrebbe permettere all'iphone 4s di giocare per 8 ore è una boiata.
Anzi, l'iphone il 3% della carica lo consuma tranquillamente avendo le sole notifiche push attive e lasciando in standby il cell, (con schermo spento!).
Cioe un iPhone consuma il 3% di batteria in 15min con le sole notifiche push???
Ne sei veramente convinto?
Se leggi bene mi riferivo al post nel quale si parlava che il 3% equivale a 8h di autonomia, non ai 15minuti! Che il cellulare duri 8h e mezza in continuo game, normalissimo, non era quello il problema, era riferito alla bestialità del 3%=8h ;)
P.s. visto che il calcolo era giuto? :P
Se leggi bene il post a cui ti riferivi..... mi pare che hai tappato un attimino :p
se hai l'iphone 4s come me, ce l'hai per forza, mica è a campione, ce l'hanno tutti i 4s. comunque ho giovato 10-15 minuti a piante contro zombi e mi ha tolto il 3%...mah
Questo e il post originale.
A meno che io non sia dislessico, il 3%=8h non lo vedo.
Cioe un iPhone consuma il 3% di batteria in 15min con le sole notifiche push???
Ne sei veramente convinto?
Se leggi bene il post a cui ti riferivi..... mi pare che hai tappato un attimino :p
Caro amico, se leggi i post che ho quotato si parla del 3% della batteria "ciucciata" in 15 minuti, vengono chieste quindi delucidazioni se ciò sia un bene o un male, la risposta è stata: "Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto." Ho espresso quindi un dubbio, come fa il 3% della batteria ad equivalere a 8h di gioco ininterrotto? Se così fosse il telefono dovrebbe avere un'autonomia di 266,6h di gioco, cosa, oserei dire, impossibile con un iphone! Quasi sicuramente chi ha scritto dele 8h si riferiva in realtà a quanto avrebbe potuto giocare con la batteria piena, non riferito al 3%, anche se rispondeva ad una domanda differente... Quindi il suo calcolo era: se 3% corrisponde a 15min di gioco-> 100/3*15=8,33h , cioè la massima autonomia che si ha giocando.
Next time non soffermarti al singolo post, leggi bene anche i post prima prima di dire agli altri che hanno toppato ;)
Mike00k7
12-11-2011, 14:15
Aggiornato senza problemi dal telefono. Io sapevo che il problema della batteria fosse legato al sisteama IOS 5.0 e nonn al telefono e precisamente il problema era legato a localizzazione e fuso orario. A me il 4S non sembrava ciucciasse molto rispetto al 4 con quell'accorgimento, anzi. Ora aggiornato nonn ho fatto test ma sembra forse duri un po' di piu' in generale.
Tolto questo il 4S non e' mai sembrato un vampiro della batteria. Dura molto di piu' del 3gs e mi sembra un po' di piu' del 4, non ho fatto test ma lo dico a sensazione, avendoli posseduti tutti quanti.
Caro amico, se leggi i post che ho quotato si parla del 3% della batteria "ciucciata" in 15 minuti, vengono chieste quindi delucidazioni se ciò sia un bene o un male, la risposta è stata: "Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto." Ho espresso quindi un dubbio, come fa il 3% della batteria ad equivalere a 8h di gioco ininterrotto? Se così fosse il telefono dovrebbe avere un'autonomia di 266,6h di gioco, cosa, oserei dire, impossibile con un iphone! Quasi sicuramente chi ha scritto dele 8h si riferiva in realtà a quanto avrebbe potuto giocare con la batteria piena, non riferito al 3%, anche se rispondeva ad una domanda differente... Quindi il suo calcolo era: se 3% corrisponde a 15min di gioco-> 100/3*15=8,33h , cioè la massima autonomia che si ha giocando.
Next time non soffermarti al singolo post, leggi bene anche i post prima prima di dire agli altri che hanno toppato ;)
Hai frainteso quello che voleva dire Giofag.
Voleva dire che "in totale" equivale a 8hr di gioco.
((100/3)*15)/60 = 8h e mezza :)
Ma in ogni caso è un calcolo da prendere mooolto con le pinze; perché, almeno dalle mie esperienze, quando si comincia a scendere sotto una certa percentuale, la batteria tende a scaricarsi piu velocmente... almeno sugli iDevice
scrat1702
12-11-2011, 21:53
Hai frainteso quello che voleva dire Giofag.
Voleva dire che "in totale" equivale a 8hr di gioco.
((100/3)*15)/60 = 8h e mezza :)
Ma in ogni caso è un calcolo da prendere mooolto con le pinze; perché, almeno dalle mie esperienze, quando si comincia a scendere sotto una certa percentuale, la batteria tende a scaricarsi piu velocmente... almeno sugli iDevice
Vediamo se al 4 tentativo ce la facciamo. :doh:
Premetto che non possiedo un iPhone 4s, quindi non ho potuto testare ciò che sto per scrivere.
A quanto pare il problema non dovrebbe essere stato risolto, e ad alcuni si è aperto un altro baco, molto grave (a mio avviso), nei messaggi, in quanto non viene visualizzato il nome del mittente ma solo il suo numero, anche se quest'ultimo è salvato in rubrica (probabilmente è sballato l'algoritmo di linking tra le 2 applicazioni).
Stando al titolo il problema è risolto, leggendo l'articolo dovrebbe, almeno teoricamente, essere risolto. Leggendo in rete in tanti lamentano gli stessi problemi di prima. :asd:
A me sembra migliorata la situazione, ho fatto tutto il fine settimana, comunque voglio controllare meglio.
AlexSwitch
14-11-2011, 08:09
Io aggiornando con iTuns, non OTA, non ho riscontrato nessun problema sia con l'autonomia della batteria che con i contatti e i messaggi ( iPhone 4 ).
Piuttosto sembra proprio che l'ultimo aggiornamento di iOS sia parecchio malevolo e dannoso con gli iPhone che funzionano sotto le reti degli operatori non partner di Apple, in Italia Wind, dando grossi problemi di registrazione sim e di linea!!! Ciò si verificherebbe perchè Apple in questo aggiornamento ha modificato anche il software baseband per l'accesso alle reti dei gestori, per la parte 3G, usando evidentemente i profili dei soli partner... :muro:
Leggendo in giro per la rete qui da noi il problema è serio vista la diffusione del gestore arancione e le limitazioni che questo bug impone a livello di comunicazione sia telefonica che per i dati....
Apple, che vende direttamente anche terminali unlocked, poteva risparmiarsi questo aggiornamento di cui sono evidenti le sue carenze e la completa mancanza di testing!!!
Chi troppo si loda.... alla fine si sbroda!!!! :rolleyes:
fcscorpion
14-11-2011, 22:24
Scusate raga , ma dopo aver letto vari theard non ho ancora capito se si sono risolti o meno i problemi riguardanti la batteria .
In un altro post ho letto addirittura che con il nuovo aggiornamento ci sono dei nuovi bug.
Vorrei tanto riacquistare il 4s ma non sò se attendere un assestamento del tutto .
Il problema della batteria lo hanno risolto...Infatti il mio iPod è tornato a livelli accettabili di durata...Fino e ieri si consumava da solo pure un StandBy dopo pochissime ore.....
Peccato non abbiano fatto altrettanto per il fastidiosissimo bug della "Distorsione" del suono....
Si vede come la musica ormai sia l'ultima delle priorità per chi compra un cellulare o un lettore MP3 "evoluti".....
Mahhh...:rolleyes:
certo Apple è famosa per l'attenzione alla qualità del suono :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.