View Full Version : Ubisoft rinuncia a DRM always-on per Assassin's Creed Revelations
Redazione di Hardware Upg
11-11-2011, 08:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-rinuncia-a-drm-always-on-per-assassin-s-creed-revelations_39402.html
La versione PC di Assassin's Creed Revelations non sarà dotata del sistema anti-pirateria che prevede la connessione internet permanente anche con il gioco offline.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E se è stato un successo perché mai vi hanno rinunciato?
Forse tanto successo non era, visto che tanti che hanno acquistato i giochi originali alla fine li crackavano per non avere rotture di balle!
b.u.r.o.87
11-11-2011, 08:45
versione pc il 29 novembre? ero rimasto al 2 dicembre. meglio :D
niente DRM, meglio così; tanto se non ricordo male il DRM di AC II è stato "bucato" in 2 settimane
b.u.r.o.87
11-11-2011, 08:46
Forse tanto successo non era, visto che tanti che hanno acquistato i giochi originali alla fine li crackavano per non avere rotture di balle!
quoto
x_Master_x
11-11-2011, 08:57
Ho letto in giro che il DRM è stato tolto praticamente da tutti i giochi Ubisoft:
A patch recently was released to remove the DRM from Assassin's Creed 2 and Splinter Cell Conviction. The anti-piracy measure wasn't even included in R.U.S.E., Ubisoft's latest PC game.
Ma non vedo traccia di patch per AC2, l'ultima è sempre la versione v1.01 dal link del sito ufficale:
http://www.ubi.com/US/Games/Info.aspx?pId=7731&tab=download&dcId=63
Allora sta patch dov'è? :D
Guardate che in Driver San Francisco non hanno rimosso in Nazi-DRM, c'è ancora!
Parole sante
evidentemente stanno imparando, con le cattive, ma stanno imparando
http://www.pcgamer.com/2011/10/07/opinion-ubisoft-piracy-and-the-death-of-reason/
Axios2006
11-11-2011, 19:33
E' triste dirlo ma i DRM come questo favoriscono la pirateria...
Utente medio: ho deciso di spendere 45-62€ guadagnati col sudore della fronte ma se non sono connesso, se cade la connessione, se il server crasha, se... non posso giocare. E allora chi me lo fa fare a pagare?
I publisher dovrebbero incentivare gli utenti legali, non punirli per aver avuto l'onestà di comprare il gioco originale.
Si veda il modello di gog.com con The Witcher 2.
PS: in the Witcher 2 si trova il protagonista di AC caduto a terra... :ASD:
PPS: in passato, ad esempio, UT 2004 ha rimosso il cd check con la prima patch, Battlefield 2 non ha cd check, Civilization IV Bts no-cd check ufficiale dopo la 3.19 e non mi pare che i loro publisher siano morti di fame. Anzi.
Oramai sono al punto che se vedo un gioco che mi piace, prima ancora di leggere la recensione, vedo che protezione ha: se securom, starforce, tages, Ubisoft draconian -> scaffale lifetime (until gog.com release :asd: )
ad oggi anche H.A.W.X. 2 usa ancora quella protezione. e che ci crediate o no, non è stato neanche crackato. il record assoluto credo che l'abbia avuto il terzo Splinter Cell, con la StarForce.
è vero che HAWX2 non è stato craccato, ma non è un record dovuto alla difficoltà, ma al fatto che il gioco in sè non interessa a nessuno, quindi nessuno si è sbattuto a tirare fuori una crack.
Splinter Cell 5 è uscito dopo HAWX2 con lo stesso sistema di protezione ed è stato craccato in 48 ore, così come ogni singolo gioco pubblicato da Ubisoft dopo AC2 (1 mese) e Settlers 7 (1 settimana).
Splinter Cell 3 mantiene, e probabilmente manterrà a lungo, il record di gioco più lungo da craccare, ma non è che la cosa ne abbia favorito le vendite su PC, chi comprava originale doveva appunto subirsi nientemeno che Starforce.
Axios2006
11-11-2011, 19:55
è vero che HAWX2 non è stato craccato, ma non è un record dovuto alla difficoltà, ma al fatto che il gioco in sè non interessa a nessuno, quindi nessuno si è sbattuto a tirare fuori una crack.
----
:read: :read: :read:
e allora come mi spiegate Silent Hunter 5? :rolleyes: (in b4 "eh ma era il primo")
SH5 era effettivamente il primo, non è una battuta, esce prima di AC2 mi pare. Rappresentava, insieme ad AC2, l'emblema del braccio di ferro tra Ubi e i gruppi di hacker, per questo è stato preso di mira. Oltretutto, SH5 ha venduto parecchio di più di HAWX2 su PC.
Poi oh, pensatela come volete, ma una rapida ricerca (non posso scrivere dove) vi chiarirà che l'unico motivo per cui HAWX2 non è craccato è che non frega nulla a nessuno. Persino l'ultimo PoP, che era un delirio da craccare con metà del codice sui server Ubi, è caduto in circa 2 settimane ed è ancora considerato il picco dei difficoltà offerto dal DRM Ubisoft.
Non e' il caso di Assassin's Creed (anche se sarebbe interessante averla), ma se mi ridanno la co-op in LAN nei giochi invece che solo online, sono dispostissimo ad avere la rottura di balle di avere il DRM always-on...
Cosa cambia? Che non hai problemi di lag di alcun genere tra i vari pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.