fondazione3
11-11-2011, 03:07
Salve a tutti, mi serve un grande aiuto perchè di assemblare desktop non ci capisco niente, ho sempre avuto pc preconfezzionati ma, ora dopo aver spulciato nei vari siti dei costruttori per chiarirmi le idee ne vorrei uno su misura.
Utilizzo il PC per lavoro (parecchio tempo alla settimana) con office e autocad (marginalmente) etc e nel tempo libero per giocare (Metro, Crisis, Assasin etc..).
Lo schermo lo devo acquistare e sarà un professionale (Eizo o Dell) da 23 o 24 pollici ma, per questo ho già le idee chiare.
Chassis .............?
Alimentatore...........?
CPU Intel Core i5-2500K o i7-2600K
Scheda madre..............?
Scheda video SLI di GTX 570 o 580
RAM minimo 8GB (meglio 8GB a 1600 Mhz o 16GB a 1333?).............?
Primo disco fisso SDD 250GB..............?
Secondo disco fisso 1TB..............?
Masterizzatore Lettura scrittura Blu Ray DVD CD
Scheda di rete meglio se KILLER 2100 o altro (uso Alice ADSL)
Scheda audio integrata 7.1
Wireless + BlueTooth
Media Card reader 19-1
USB 2.0 e 3.0 sia anteriori che posteriori
completo di tutte le classiche uscite audio video etc...
Dovendolo posizionare sotto la scrivania e dovendoci trascorrere diverse ore con le gambe a ridosso, non vorrei scaldasse troppo quindi, se è il caso provedete un sistema di raffreddamento a liquido, lo stesso valgasi per la rumorosità con qualcosa che la riduca al minimo.
Il mio budget è circa € 2.000 ivato
Eventuali consigli su un eventuale gruppo di continuita (pc + monitor) adeguato.
Qualche consiglio su eventuali rivenditori e/o assemblatori in veneto anche in privato
Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.
Utilizzo il PC per lavoro (parecchio tempo alla settimana) con office e autocad (marginalmente) etc e nel tempo libero per giocare (Metro, Crisis, Assasin etc..).
Lo schermo lo devo acquistare e sarà un professionale (Eizo o Dell) da 23 o 24 pollici ma, per questo ho già le idee chiare.
Chassis .............?
Alimentatore...........?
CPU Intel Core i5-2500K o i7-2600K
Scheda madre..............?
Scheda video SLI di GTX 570 o 580
RAM minimo 8GB (meglio 8GB a 1600 Mhz o 16GB a 1333?).............?
Primo disco fisso SDD 250GB..............?
Secondo disco fisso 1TB..............?
Masterizzatore Lettura scrittura Blu Ray DVD CD
Scheda di rete meglio se KILLER 2100 o altro (uso Alice ADSL)
Scheda audio integrata 7.1
Wireless + BlueTooth
Media Card reader 19-1
USB 2.0 e 3.0 sia anteriori che posteriori
completo di tutte le classiche uscite audio video etc...
Dovendolo posizionare sotto la scrivania e dovendoci trascorrere diverse ore con le gambe a ridosso, non vorrei scaldasse troppo quindi, se è il caso provedete un sistema di raffreddamento a liquido, lo stesso valgasi per la rumorosità con qualcosa che la riduca al minimo.
Il mio budget è circa € 2.000 ivato
Eventuali consigli su un eventuale gruppo di continuita (pc + monitor) adeguato.
Qualche consiglio su eventuali rivenditori e/o assemblatori in veneto anche in privato
Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.