PDA

View Full Version : Doppia scheda video: impostare quella primaria

rbcst87
10-11-2011, 23:25
Salve, ho acquistato un notebook asus k73sv, dotato di 2 schede video: NVIDIA GeForce GT 540M (1GB dedicato) e una integrata (Intel HD Graphics Family). Dall'indice prestazioni di win7 vedo che il valore più basso è quello della scheda video, perché è impostata come primaria quella integrata. Volevo sapere come fare per cambiare e utilizzare sempre quella NVIDIA. Sono andato sul pannello di controllo NVIDIA e ho impostato precessore grafico preferito: processore NVIDIA ad alte prestazioni, ma nonostante questo non è cambiato nulla: il valore all'indice prestazioni è sempre quello e in gestione dispositivi se disattivo la scheda NVIDIA non succede nulla, mentre se disattivo quella integrata lo schermo si oscura, a dimostrazione che è sempre quella ad essere in uso. Ho cercato tantissimo in giro ma non ho trovato nulla di più di quello che ho fatto. Mi rifiuto di credere che non ci sia un modo per scegliere la scheda video che voglio. Grazie a tutti per i consigli.

gioygiovy
02-12-2011, 22:51
anche io con lo stesso identico problema

Devilshadow
03-12-2011, 00:43
ciao,strano che non utilizzi la scheda nvidia,con i desktop si accede al bios e si sceglie da li quale priorità dare (es:Pci,agp,ecc)o addirittura si disattiva la scheda integrata,non sò però da windows se sia possibile,penso di no,aspettiamo piu esperti..

cloudin
03-12-2011, 09:17
Per abilitare la gpu nvidia dovresti farlo da bios e inoltre da quello che so la 540m si avvia quando viene lanciata un applicazione 3d.