Gilgamesh88
10-11-2011, 23:10
Salve a tutti, vorrei regala una compatta alla mia ragazza. La sua Fuji J30 le è caduta da mezzo metro e si è storto l'obiettivo:mad:
Posto che io di fotografia proprio non mi interesso, lei si diverte a far foto, ma in modo molto amatoriale. Nessuna impostazione manuale in pratica, però d'altro canto vorrei qualcosa che in autometico le permettesse di far buone foto. Per dire lei con la Fuji sopracitata si è sempre trovata bene e ne era soddisfatta.
Cerco quindi una buona macchina soprattutto in automatico, con possibilità di fare video in HD (meglio se pure full),batteria interna direi, esteticamente preferisco appunto similari alla fuji visto che è abbastanza delicata su questo:D
Lo zoom non è basilare ma se c'è meglio.
Il budget diciamo che max 150-160, sono indeciso se restare molto low profile oppure se visto che ci sono "aggiornare" con modelli più recenti.
Restando sulle fujifilm avevo visto in ordine di prezzo e credo di prestazioni
JX350
T200
F500Exr (fuori budget ma magari su internet entro natale cala anora un po)
Sony la scarterei perchè le trova complicate da usare (ha provato quella della sorella)
Canon
A 2200
A 3200 (bruttina però)
Digital Ixus 115 HS (anche se ho letto qui che non ha recensioni molto buone)
Panasonic (le conosco poco)
DMC FS18
DMC FS37
Le altre marche non le conosco per nulla:D
Ogni consiglio è gradito!
Grazie a tutti!!
Posto che io di fotografia proprio non mi interesso, lei si diverte a far foto, ma in modo molto amatoriale. Nessuna impostazione manuale in pratica, però d'altro canto vorrei qualcosa che in autometico le permettesse di far buone foto. Per dire lei con la Fuji sopracitata si è sempre trovata bene e ne era soddisfatta.
Cerco quindi una buona macchina soprattutto in automatico, con possibilità di fare video in HD (meglio se pure full),batteria interna direi, esteticamente preferisco appunto similari alla fuji visto che è abbastanza delicata su questo:D
Lo zoom non è basilare ma se c'è meglio.
Il budget diciamo che max 150-160, sono indeciso se restare molto low profile oppure se visto che ci sono "aggiornare" con modelli più recenti.
Restando sulle fujifilm avevo visto in ordine di prezzo e credo di prestazioni
JX350
T200
F500Exr (fuori budget ma magari su internet entro natale cala anora un po)
Sony la scarterei perchè le trova complicate da usare (ha provato quella della sorella)
Canon
A 2200
A 3200 (bruttina però)
Digital Ixus 115 HS (anche se ho letto qui che non ha recensioni molto buone)
Panasonic (le conosco poco)
DMC FS18
DMC FS37
Le altre marche non le conosco per nulla:D
Ogni consiglio è gradito!
Grazie a tutti!!