View Full Version : Cavi alimentatore
Daniele Orsi
10-11-2011, 20:48
Sto per comprare degli sleeve e altre modifiche per il mio computer. devo sostituire i cavi originali dell'alimentatore con altri da comprare. il punto è:
che cavi mi servono per l'ATX, PCI-express, alimentazione sata e procio? che wattaggio, che voltaggio?
Daniele Orsi
11-11-2011, 11:34
upp nessuno sa aiutarmi?
nicolait
11-11-2011, 13:58
Il voltaggio nei cavi non esiste quando si parla di tensioni dell'ordine dei 12 v.
Esiste la sezione, che è direttamente proporzionale alla lunghezze dei cavi, e alla corrente che ci deve circolare.
Ti puoi regolare prendendo cavi con sezione analoga o maggiore degliu originali, e vedrai che non sbagli.
Scusa se mi permetto, ma visto il tono della domanda, sei sicuro di avere l'attrezzatura e la manualità per crimpare i connettori poi sui cavi ?
Daniele Orsi
11-11-2011, 15:59
Il voltaggio nei cavi non esiste quando si parla di tensioni dell'ordine dei 12 v.
Esiste la sezione, che è direttamente proporzionale alla lunghezze dei cavi, e alla corrente che ci deve circolare.
Ti puoi regolare prendendo cavi con sezione analoga o maggiore degliu originali, e vedrai che non sbagli.
Scusa se mi permetto, ma visto il tono della domanda, sei sicuro di avere l'attrezzatura e la manualità per crimpare i connettori poi sui cavi ?
Si. non per fare il fanatico, modesto o quant'altro, ma l'attrezzatura ce l'ho, e nel caso in cui non vada bene riesco sempre ad adattarmi in qualche modo con quello che ho.
grazie per l'aiuto comunque. quindi è sufficiente che io compri dei cavi con diametro uguale o superiore a quelli che ho ora indipendentemente dal colore? possibilmente mi serve nero.
nicolait
11-11-2011, 18:49
quindi è sufficiente che io compri dei cavi con diametro uguale o superiore a quelli che ho ora indipendentemente dal colore? possibilmente mi serve nero.
Sì, la corrente bada alle leggi dell'elettricità, e non al colore dei cavi.
Quello serve per facilitare la vita a chi li collega.........
Daniele Orsi
20-11-2011, 11:23
capito. grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.