PDA

View Full Version : Hard Disk WD MyBook Essential 2TB lentissimo !!!!

federacer
10-11-2011, 20:35
Salve, da una settimana e mezza ho comprato un Hard Disk MyBook Essential da 2TB, ma ho un problema che andrò a spiegare:

È molto lento, ho provato a spostare dei file video, ma la velocità si attesta intorno a 1-1,2 mb/s ! :muro: :muro:

Allora ho provato a spostarlo su un'altro pc e va a 13-14mb/s (non un fulmine, ma penso che sia la velocità corretta)!?!?!?!?

P.S. l'ho collegato in USB 2.0 con il cavo in dotazione e ho Windows 7 32bit !

Spero mi siate di aiuto ! :help: :help: :help: :help:

Grazie.

link82
10-11-2011, 23:46
Salve, da una settimana e mezza ho comprato un Hard Disk MyBook Essential da 2TB, ma ho un problema che andrò a spiegare:

È molto lento, ho provato a spostare dei file video, ma la velocità si attesta intorno a 1-1,2 mb/s ! :muro: :muro:

Allora ho provato a spostarlo su un'altro pc e va a 13-14mb/s (non un fulmine, ma penso che sia la velocità corretta)!?!?!?!?

P.S. l'ho collegato in USB 2.0 con il cavo in dotazione e ho Windows 7 32bit !

Spero mi siate di aiuto ! :help: :help: :help: :help:

Grazie.

Io ho l'elements 2tb e il transfer rate medio è di 15-20 MB per tanti files piccoli e qualcosina di più per file grandi. E' pure lui usb 2.0, ma 1-2MB/S è troppo poco. prova a fare il test di diagnostica col tool di WD

MM
11-11-2011, 10:45
Nei test la velocità USB si sttesta sui 30-32 MB/s
Nell'uso reale è un po' più bassa, diciamo sui 20-25 e cambia a seconda che siano file piccoli o grandi
Se su altri PC va più veloce il problema è nelle tue porte USB e/o relativi driver del chipset della scheda madre
Se lo usi sulle porte frontali, provalo sulle porte posteriori direttamente ancorate alla scheda madre