PDA

View Full Version : Hard Disk WD MyBook Essential 2TB lentissimo !!!!

federacer
10-11-2011, 21:35
Salve, da una settimana e mezza ho comprato un Hard Disk MyBook Essential da 2TB, ma ho un problema che andrò a spiegare:

È molto lento, ho provato a spostare dei file video, ma la velocità si attesta intorno a 1-1,2 mb/s ! :muro: :muro:

Allora ho provato a spostarlo su un'altro pc e va a 13-14mb/s (non un fulmine, ma penso che sia la velocità corretta)!?!?!?!?

P.S. l'ho collegato in USB 2.0 con il cavo in dotazione e ho Windows 7 32bit !

Spero mi siate di aiuto ! :help: :help: :help: :help:

Grazie.

link82
11-11-2011, 00:46
Salve, da una settimana e mezza ho comprato un Hard Disk MyBook Essential da 2TB, ma ho un problema che andrò a spiegare:

È molto lento, ho provato a spostare dei file video, ma la velocità si attesta intorno a 1-1,2 mb/s ! :muro: :muro:

Allora ho provato a spostarlo su un'altro pc e va a 13-14mb/s (non un fulmine, ma penso che sia la velocità corretta)!?!?!?!?

P.S. l'ho collegato in USB 2.0 con il cavo in dotazione e ho Windows 7 32bit !

Spero mi siate di aiuto ! :help: :help: :help: :help:

Grazie.

Io ho l'elements 2tb e il transfer rate medio è di 15-20 MB per tanti files piccoli e qualcosina di più per file grandi. E' pure lui usb 2.0, ma 1-2MB/S è troppo poco. prova a fare il test di diagnostica col tool di WD

MM
11-11-2011, 11:45
Nei test la velocità USB si sttesta sui 30-32 MB/s
Nell'uso reale è un po' più bassa, diciamo sui 20-25 e cambia a seconda che siano file piccoli o grandi
Se su altri PC va più veloce il problema è nelle tue porte USB e/o relativi driver del chipset della scheda madre
Se lo usi sulle porte frontali, provalo sulle porte posteriori direttamente ancorate alla scheda madre

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.