PDA

View Full Version : Hard disk WD elements 2TB caduto dal case: non viene pių riconosciuto da win e BIOS

-michael-
10-11-2011, 19:49
Salve a tutti ragazzi, oggi purtroppo mi č caduto l'hd esterno western digital elements da 2 TB che era acceso (stavo leggendo un file pdf) dal case (42 cm di altezza), finendo per terra.

Ho provato su diversi pc con diversi sistemi operativi (xp, vista, seven) a farlo partire, ma senza esito, non lo vede.

L'ho tolto dal case e l'ho montato come hd interno, ma nulla da fare lo stesso.

L'hd si accende, avvicinandolo all'orecchio si sente che il motore va e che fa il classico rumore di quando si accende.

Non viene rilevato nemmeno dal bios.

Come posso provare ancora? É molto importante, ci sono le foto della mia famiglia da anni.

Spero di risolvere.

Grazie.

Blue_screen_of_death
10-11-2011, 21:09
se non viene riconosciuto nemmeno dal bios, probabilmente si č bruciata l'elettronica...

potresti provare a recuperare da un hard disk uguale (stessa marca e stesso modello, altrimenti non funziona ;) ) la scheda elettronica e a sostituirla al disco tuo...

ma č possibile che nella caduta si sia danneggiata anche la meccanica dell'hard disk (e in questo caso non puoi fare niente, se non affidarti ad una delle aziende che si occupano di recupero dati da hard disk danneggiati, e che chiedono solitamente un sacco di soldi ) :)