PDA

View Full Version : MicroSD nuove tarocche e non funzionanti

aretuseo79
10-11-2011, 17:14
Ragazzi ho avuto la mia brutta esperienza. Ho comprato su Ebay in periodi diversi e da diversi venditori 2 microsd card da 16Gb marcate Samsung e Sadisk. Risultato? Difettose o tarocche!! :mad: Capacità rilevata da pc 16GB, capacità reale non quantificata!. Trasferisco file al loro interno per un totale pari alla capacità rilevata senza problemi ma al momento di utilizzare tali file risultano illegibili o talvolta scompaiono nel nulla :eek: Ho provato a formattare, scandisk, rilevare problemi ma nulla. Adesso (come se non bastasse) a volte succede che non vengono neppure rilevate. Che rabbia :muro: :muro:

Marci
10-11-2011, 19:24
la prossima volta acquistale dai negozi online inglesi come my*****y che hanno prezzi ottimi e sono affidabili al 110%;)

Prezioso
10-11-2011, 20:31
quando si hanno questi tipi di errori al 90% sono memorie che con un qualche 'trucchetto' hanno la capacità modificata.....cioè,magari sono delle 2gb ma vengono modificare per farle vedere da windows come 16gb.....ovviamente windows te li copia i file solo che sono inesistenti poi quando si fanno a leggere,magari fino ai 2 gb tutto ok.......

questi 'trucchetti' ci sono dai tempi delle prime penne usb di 'grandi' dimensioni
ricordo sulla baya delle penne usb da 32/64gb (quando le più grandi erano 8gb:D ).....erano delle sony 256mb!!!!!! modificate!
io le riconobbi guardandole....avevano il cofanetto ben fatto ecc ecc(quando uscirono le prime 256mb costavano un botto!) però sbadatamente i compratori non hanno letto la sigla dietro....bastava usare google e venirne a capo......

al 99,9% è questo il tuo problema,non sono delle 16gb....magari sono 512mb 1gb...

sulla baya si può acquistare ma senza cercare la superoffertona dalla cina e da honk kong.....io ho comprato la mia 32gb a 60€ ed è una 32gb vera classe 10...la prossima volta se proprio vuoi 'risparmiare' guarda i feedback e magari contatta anche uno dei precedenti compratori per chiedere info! magari li per li il feed appena arriva è positivo poi però appunto scoprono che è una sola :)