Ciao ragazzi devo fare un regalo e stavo pensando ad un cellulare...siccome i bei telefoni come una volta(nokia n73) non ne fanno più.. devo cercare per forza uno smartphone...
siccome sono nuovo in questo mondo stavo cercando da un paio di giorni tra le offerte che girano nei supermercati qui da me..
morale della favola la scelta è..che smartphone acquistare?
L' uso sarebbe per telefonare e mandare molti msg, stop, foto decenti e un pò di internet(raramente)
mi stavo orientando sull' LG Optimus One 139€ oppure Optimus net 179€ che da quel che dicono sono ottimi cellulari.
Ho trovato in giro anche un nokia C6 a 149€ ma da quel che ho letto non dovrebbe essere un grande cellulare....
invece tra i samsung ho trovato un s5570 galaxy next a 125€...
non so dove sbattere la testa:muro:
insomma datemi una mano:D
guylmaster
12-11-2011, 00:48
Dunque il miglior consiglio che ti posso dare è di andare su youtube e cercare "nomecellullare videorecensione", che sopratutto sui modelli con su Android se ne trovano veramente a bizzeffe. Oppure anche su telefonino.net, ed è il miglior modo per vedere le potenzialità che offre un cellullare.
Detto questo i vecchi nokia, tipo appunto il c6 te li sconsiglio anch'io, ormai il tempo di symbian è passato, senza contare che hanno dei processori abbastanza antiquati (mi riferisco a quelli economici di quella fascia, perchè invece quello con windows phone che usciranno tra un pò, ma di tutt'altra fascia di prezzo, sono più accattivanti) che per navigare sono veramente sconsigliati: Vanno lentissimi e ti passa subito la voglia.
Il Galaxy Next ancora più sconsigliato, ha una batteria che non ti fa arrivare nemmeno a metà giornata.
Tra quelli da te citati l'lg optimus one è probabilmente il meno peggio, conta però che è comunque un cellullalre un pò vecchiotto con un processore che non è una scheggia (anche se a quel prezzo per ora c'è solo roba un pò vecchiotta visto che per ora non è uscito nulla di nuovo).
Se sei un tipo che non si fa problemi a comprare da internet io invece ti consiglierei l'lg optimus 7 (puoi trovarlo anche come lg e900):
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_E900_Optimus_7.php
Nei negozi fisici tipo mediaworld o euronics a volte manco si trova, o se lo trovi a prezzi assurdi, su trovaprezzi lo becchi a 200€, a me poi è capitato che alcuni negozi su trovaprezzi sono a meno di 20km da casa mia, insomma se ti capita questa fortuna ti ci rechi comunque di persona ed il gioco è fatto.
Perchè te lo consiglio? perchè a 200€ ha un processore da 1ghz ed uno schermo da 3.7 pollici con risoluzione da 800x480 che i cellullari di quella fascia di prezzo si sognano. Ha una fluidità incredibile.
Molti sconsigliano windows phone perchè è un sistema operativo per cellullari giovane e ha quindi poche applicazioni rispetto ad android (parliamo comunque di 35.000 applicazioni sul market, non di poche decine), però a parte che sembra ritagliato apposta per l'uso che ne devi fare, ma meglio uno smartphone con poche applicazioni ma veloce (e comunque il market è in continua crescita) che con tante applicazioni ma lento. Le applicazioni prima o poi usciranno, lo smartphone invece non diventerà veloce come per magia :D
Ovviamente ce lo sbattimento di dover trovare un negozio con il prezzo buono, ma secondo me siamo in un mondo a parte rispetto l'lg optimus one.
Questo optimus 7 ha anche una fotocamera di tutto rispetto (per quanto non amo le foto fatte con i cellullari) da 5 megapixel con tanto di flashled. Ha anche 16 giga di memoria interna il che significa che si presta bene anche per caricarci mp3 (o appunto foto).
Conta che il mercato dei dispositivi di fascia bassa è un pò ristagnante, ovvero è da un pò che in quella fascia di prezzo non esce qualcosa, quindi non so, io di modelli validi non ne vedo. Diciamo che l'lg optimus one è un cellullare che prima era un pò più costoso e che è sceso di prezzo, ma che tutto sommato a 139€ ci può stare se non vuoi troppi sbattimenti. Con l'lg optimus 7 invece avresti molto di più, però ovviamente ti devi sbattere a trovarlo su trovaprezzi (perchè a prezzo pieno non conviene proprio).
Di altri nokia non vale la pena parlarne perchè in quella fascia di prezzo rispecchiano ciò che è già stato detto riguardo al C6. I samsung in quella fascia di prezzo invece non è che promettono chissà che.
samsung ho trovato un s5570 galaxy next a 125€..
Io lo comprato da 1 settimana ...
Qui trovi una recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=VTGCIaWgi_A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.