PDA

View Full Version : cpu limited?

dantee
10-11-2011, 14:00
Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere se con una ati 6970 2 gb o nvidia gtx 580 sarei cpu limited con un 15 760 3ghz.(monitor 1920x1080)
grazie in anticipo per le risposte

tecno789
10-11-2011, 14:02
Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere se con una ati 6970 2 gb o nvidia gtx 580 sarei cpu limited con un 15 760 3ghz.(monitor 1920x1080)
grazie in anticipo per le risposte

così potrei anche dirti no, ma dipende anche dal singolo gioco....

bobby10
10-11-2011, 14:40
non lo sei.

Strato1541
10-11-2011, 16:30
Credo che nessun gioco ti renda cpu limited e se lo facesse sarebbe di pochi fsp , è un'ottima cpu la tua!A quella frequenza poi..

blackandecker
10-11-2011, 16:35
Ma no, che cpu limited ;)
E' una buona cpu, in full HD si comporta come l'i5 2500 o l'i7 2600 in quasi la totalità dei giochi.

dantee
10-11-2011, 19:58
mmmm buono a sapersi :)
invece ragazzi x quanto riguarda uno sli di gtx 460 sonic platinum? andrebbe bene uguale?xke nn so se fare lo sli o acquistare la 6970 da 2gb

blackandecker
10-11-2011, 20:35
mmmm buono a sapersi :)
invece ragazzi x quanto riguarda uno sli di gtx 460 sonic platinum? andrebbe bene uguale?xke nn so se fare lo sli o acquistare la 6970 da 2gb

Resto del sistema, compreso case e alimentatore?

dantee
10-11-2011, 21:52
vga=nvidia gtx 460 sonic platinum
ram=corsair 4 gb cl9 1600 mhz
madre=asus p7p55d e pro
cpu=15 760 3ghz
dissi cpu= Noctua NH-U9B SE2
ali=coolermaster silent pro 700 W
monitor samsung= 1080p
case=ante six hundred
sheda audio=sound baster xfi titannium
cuffie=creative fatal1ty
mouse=logitech g500

Spero basti XD

blackandecker
10-11-2011, 21:55
Lo SLI di GTX 460 andrebbe meglio di una HD 6970, e l'alimentatore dovrebbe anche farcela senza problemi.

(anche se io sono sempre fan della scheda singola).

dantee
10-11-2011, 22:25
si ma vorrei sapere anke per lo sli di gtx 460 se sarei cpu limited o no xke non vorrei overclaccare nulla apparte ke sono niubbo XD

blackandecker
10-11-2011, 22:40
si ma vorrei sapere anke per lo sli di gtx 460 se sarei cpu limited o no xke non vorrei overclaccare nulla apparte ke sono niubbo XD

Nemmeno con un crossfire di HD 6990 saresti cpu limited in full HD.

Strato1541
10-11-2011, 23:50
Nemmeno con uno SLI di HD 6990 saresti cpu limited in full HD.

Sarebbe un quad cross, in tal caso lo sarebbe eccome cpu limited...comunque con lo sli di 460 non ci sono problemi con un buon ali da minimo 650 watt.

blackandecker
11-11-2011, 00:04
Sarebbe un quad cross, in tal caso lo sarebbe eccome cpu limited...comunque con lo sli di 460 non ci sono problemi con un buon ali da minimo 650 watt.

Lo sarebbe come lo sarebbe anche l'i7 2600k ;)
Il suo alimentatore ce la fa, ho visto sul sito, è un 80+ certified, e al netto di usura e tutto, è sufficiente per le due 460.

dantee
11-11-2011, 06:35
aaa quindi sarei cpu limited?cmq sono riuscito a overclaccare leggermente la cpu a 3.3 ghz di piu nn salgo nn cambia nulla?me la consigliate l acquisto di un altra 460 per lo sli?

blackandecker
11-11-2011, 09:08
aaa quindi sarei cpu limited?cmq sono riuscito a overclaccare leggermente la cpu a 3.3 ghz di piu nn salgo nn cambia nulla?me la consigliate l acquisto di un altra 460 per lo sli?

Leggi bene..... si diceva che saresti limitato con due HD 6990, cioè con 4 vga montate (la HD 6990 è dual gpu) ma lo saresti comunque con qualsiasi cpu.

Con l'i5 760 non saresti limitato per nulla con lo SLI, come ampiamente scritto ;) Vai tranquillo.

dantee
11-11-2011, 11:02
meno male XD scusate l insistenza ma nella mia ignoranza volevo essere sicuro ke la cpu mi avrebbe permesso di far girare bene lo sli..xke se sarei stato limitato nn ci avrei pensato assolutamente a fare lo sli avrei puntato su una singola vga di fascia alta...grazie a tutti molto gentili

blackandecker
11-11-2011, 11:20
meno male XD scusate l insistenza ma nella mia ignoranza volevo essere sicuro ke la cpu mi avrebbe permesso di far girare bene lo sli..xke se sarei stato limitato nn ci avrei pensato assolutamente a fare lo sli avrei puntato su una singola vga di fascia alta...grazie a tutti molto gentili

Ma se puoi prendere una vga di fascia alta è meglio, per i consumi, per il calore, per la compatibilità dei drivers coi giochi.

Se prendi ad esempio una HD 6970 o una GTX 570 potresti giocare in full HD con tutto al massimo ;)

ferro10
11-11-2011, 13:13
non 6 cpu limited ma un pokino di OC non guasta mai :D in particolare se usi una configurazione multi gpu consiglio vivamente di fare OC verso i 4ghz.

Strato1541
12-11-2011, 00:13
Lo sarebbe come lo sarebbe anche l'i7 2600k ;)
Il suo alimentatore ce la fa, ho visto sul sito, è un 80+ certified, e al netto di usura e tutto, è sufficiente per le due 460.

Veramente non lo sarebbe un 2600k in nessuna situazione game..Quindi non facciamo confronti improponibili(ed errati pure) , che appunto fanno confusione.

zip87
12-11-2011, 09:58
Oggi lo SLI è ben supportato e quindi io non mi porrei troppi problemi e prenderei 2 gtx 460.

blackandecker
12-11-2011, 12:03
Veramente non lo sarebbe un 2600k in nessuna situazione game..Quindi non facciamo confronti improponibili(ed errati pure) , che appunto fanno confusione.

Hai un radar che ti segnala qualunque thread in cui i sandybridge non vengono considerati prodotti divini esenti da ogni critica e/o opinione non eccezionale e adulatrice?

Siccome si son tirate in mezzo due HD 6990, tanto per fare un esempio, ho detto a mò di battuta che in quel caso l'i5 760 limiterebbe così come limiterebbe anche un i7 2600k, come per dire.... due HD 6990 sono troppo potenti per qualsiasi cpu attuale, o anche che due HD 6990, in full HD, non troverebbero limiti (si può leggere come si vuole) con cpu buone come l'i5 760 o l'i7 2600k (che in gaming rendono in modo simile, in full HD).

Un modo come un altro per dire che l'i5 760 non limiterebbe uno SLI di 460.

Strato1541
12-11-2011, 12:08
]Hai un radar che ti segnala qualunque thread in cui i sandybridge non vengono considerati prodotti divini esenti da ogni critica e/o opinione non eccezionale e adulatrice?[/B]

Siccome si son tirate in mezzo due HD 6990, tanto per fare un esempio, ho detto a mò di battuta che in quel caso l'i5 760 limiterebbe così come limiterebbe anche un i7 2600k, come per dire.... due HD 6990 sono troppo potenti per qualsiasi cpu attuale, o anche che due HD 6990, in full HD, non troverebbero limiti (si può leggere come si vuole) con cpu buone come l'i5 760 o l'i7 2600k (che in gaming rendono in modo simile, in full HD).

Un modo come un altro per dire che l'i5 760 non limiterebbe uno SLI di 460.

Per prima cosa meglio abbassare i toni, in quanto non mi sono proposto per creare flame, bensì per chiarire una cosa, dato che l'utente non è esperto , ed è venuto a chiedere delucidazioni non credi che sia più utile spiegare come vanno realmente le cose?Invece di fare un paragone comprensibile solo agli "addetti ai lavori"..
Se sapesse tutto ciò che tu hai dato per scontato non verrebbe di certo qui a chiedere, questo mi sembra palese e facile da comprendere.
Per seconda invece ti consiglio di evitare in futuro attacchi personali, dato che mi limito a dire come stanno le cose, che piaccia o meno le cose sono così.
Alla prossima segnalo, dato che non mi sembra un comportamento da tenere.

blackandecker
12-11-2011, 12:21
Per prima cosa meglio abbassare i toni, in quanto non mi sono proposto per creare flame, bensì per chiarire una cosa, dato che l'utente non è esperto , ed è venuto a chiedere delucidazioni non credi che sia più utile spiegare come vanno realmente le cose?Invece di fare un paragone comprensibile solo agli "addetti ai lavori"..
Se sapesse tutto ciò che tu hai dato per scontato non verrebbe di certo qui a chiedere, questo mi sembra palese e facile da comprendere.
Per seconda invece ti consiglio di evitare in futuro attacchi personali, dato che mi limito a dire come stanno le cose, che piaccia o meno le cose sono così.
Alla prossima segnalo, dato che non mi sembra un comportamento da tenere.

Chiedo scusa, è che mi pare strano che in ogni thread in cui il sandybridge non è osannato tu intervieni... basta fare una ricerca per autore per scoprire che è una situazione abbastanza frequente.
La segnalazione non è automaticamente una "punizione", il moderatore o chi per sè valuta il comportamento prima di prendere provvedimenti, e non si può dire che stia qui a fare flame o altro, visto che ho un comportamento impeccabile sul forum.
Mi pareva strano, tutto qui.

Comunque, caro utente che vuoi sapere se con uno SLI di 460 la cpu ti limita, direi che in questo thread ti hanno detto in tanti che non è così ;) Buon divertimento.

Strato1541
12-11-2011, 12:25
]Chiedo scusa, è che mi pare strano che in ogni thread in cui il sandybridge non è osannato tu intervieni... basta fare una ricerca per autore per scoprire che è una situazione abbastanza frequente.
La segnalazione non è automaticamente una "punizione", il moderatore o chi per sè valuta il comportamento prima di prendere provvedimenti[/B], e non si può dire che stia qui a fare flame o altro, visto che ho un comportamento impeccabile sul forum.
Mi pareva strano, tutto qui.

Comunque, caro utente che vuoi sapere se con uno SLI di 460 la cpu ti limita, direi che in questo thread ti hanno detto in tanti che non è così ;) Buon divertimento.

Meglio finirla qui, se hai qualcosa da dire ho il pm, dato che anche a me pare strano che dove vengono sottolineati i difetti o le carenze per età o altri cose riguardo cpu amd, saltano fuori una schiera di personaggi sempre noti..
Quindi chi ha da fare ricerca "d'autore" significa che stà cercando di creare attrito in qualche modo..Dato che sinceramente non ho bisogno di fare ricerche per ricordami cosa succede da questa parti e le solite risposte che vengono date.
Se hai da replicare replica con fatti o prove personali.

blackandecker
12-11-2011, 12:29
Meglio finirla qui, se hai qualcosa da dire ho il pm, dato che anche a me pare strano che dove vengono sottolineati i difetti o le carenze per età o altri cose riguardo cpu amd, saltano fuori una schiera di personaggi sempre noti..
Quindi chi ha da fare ricerca "d'autore" significa che stà cercando di creare attrito in qualche modo..Dato che sinceramente non ho bisogno di fare ricerche per ricordami cosa succede da questa parti e le solite risposte che vengono date.
Se hai da replicare replica con fatti o prove personali.

Personalmente, la chiudo qui. Non credo ci sia bisogno di andare oltre. Anzi, l'avevo già chiusa prima chiedendoti scusa e spiegando il perchè abbia scritto quelle cose. Non sono fanboy di niente, qui si parlava di intel in entrambi i casi :mbe: forse sono un fanboy del socket 1156, ecco! :cool:

Strato1541
12-11-2011, 13:23
Personalmente, la chiudo qui. Non credo ci sia bisogno di andare oltre. Anzi, l'avevo già chiusa prima chiedendoti scusa e spiegando il perchè abbia scritto quelle cose. Non sono fanboy di niente, qui si parlava di intel in entrambi i casi :mbe: forse sono un fanboy del socket 1156, ecco! :cool:

A posto dai..:cincin: