PDA

View Full Version : Ip infostrada

nail1988
10-11-2011, 13:52
Salve a tutti,

da qualche giorno ho un router Infostrada con relativo abbonamento adsl senza limiti, ma ho delle perplessità al riguardo: la linea infostrada ha un ip dinamico giusto?
Ciò significa che ad ogni riconnessione cambio ip, no?

Il dubbio mi sovviene perché cerco qualche metodo per riconnessioni automatiche per siti con limiti che necessitano sempre di un nuovo ip....ma non ci riesco, potreste aiutarmi? Grazie mille!

Spero di non aver trasgredito a nessuna regola del forum, nel caso mi scuso...

teo180
10-11-2011, 18:04
Salve a tutti,

da qualche giorno ho un router Infostrada con relativo abbonamento adsl senza limiti, ma ho delle perplessità al riguardo: la linea infostrada ha un ip dinamico giusto?
Ciò significa che ad ogni riconnessione cambio ip, no?

Il dubbio mi sovviene perché cerco qualche metodo per riconnessioni automatiche per siti con limiti che necessitano sempre di un nuovo ip....ma non ci riesco, potreste aiutarmi? Grazie mille!

Spero di non aver trasgredito a nessuna regola del forum, nel caso mi scuso...
dipende, alcuni isp tendono a mantenere lo stesso ip fino a che qualcuno se lo aggiudica, vedi vodafone...
infostrada non lo so come sia impostata.

nail1988
10-11-2011, 21:46
ok, ho appurato sconnettendo e riconnettendo il router che l'ip cambia dopo qualche minuto....... ma che programma potreste consigliarmi per cambiare ip senza staccare fisicamente la presa del router ogni volta?

NetMassimo
11-11-2011, 18:26
Il programma del router. :cool: Generalmente tra le pagine di configurazione del router ce n'è anche una che ti permette di gestire manualmente la connessione per cui da lì puoi disconnetterti dal server di Infostrada e riconnetterti.

nail1988
12-11-2011, 17:32
grazie! ho trovato il tasto di connessione/disconnessione dalla pagina di amministrazione del router! grazie mille!

se volessi invece usare programmi che in automatico lo fanno?

NetMassimo
12-11-2011, 19:23
Quei programmi sono fatti per connessioni gestite da PC collegati ad un modem ma nel tuo caso la connessione è gestita dal router perciò un programma dovrebbe interagire col router stesso. Sinceramente non so se esistano programmi di quel tipo.