PDA

View Full Version : windows 7 e client di posta per PEC ( posta elettronica certificata)

^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2011, 13:03
salve a tutti

apro questo 3d perche' avrei un problemuccio da risolvere con un windows 7

dunque:

ricordo che un amico per lavoro ha acquistato un portatile che poi gli ho sistemato ...acquistato da mediaworld ,per cui gli ho levato i programmi che non servivano gli ho fatto gli aggiornamenti eccc ecc

mi pare di ricordare che questo computer non avesse un software di posta elettronica installato....verosimilmente mi pare di non ricordare di aver visto outlouck express o qualcosa del genere

io uso apple per cui non ho questo problema

siccome adesso ha bisogno della PEC ed oggi gli vado ad impostare la casella,volevo sapere come risolvere con un client di posta

a parte il fatto che questo con i computer e' un disastro per cui sarebbe meglio che la posta la gestisse direttamente sui server almeno se fa un disastro sul computer la sua roba cel ha sui server....mi chiedevo se magari si poteva installargli un client di posta ed impostarlo in modo che non facesse dei casini,solo per la consultazione dei suoi documenti in modo che anche quando e' offline li possa leggere

cosa mi consigliate di fare?

Berlusca
10-11-2011, 14:23
^;36323616']salve a tutti

apro questo 3d perche' avrei un problemuccio da risolvere con un windows 7

dunque:

ricordo che un amico per lavoro ha acquistato un portatile che poi gli ho sistemato ...acquistato da mediaworld ,per cui gli ho levato i programmi che non servivano gli ho fatto gli aggiornamenti eccc ecc

mi pare di ricordare che questo computer non avesse un software di posta elettronica installato....verosimilmente mi pare di non ricordare di aver visto outlouck express o qualcosa del genere

io uso apple per cui non ho questo problema

siccome adesso ha bisogno della PEC ed oggi gli vado ad impostare la casella,volevo sapere come risolvere con un client di posta

a parte il fatto che questo con i computer e' un disastro per cui sarebbe meglio che la posta la gestisse direttamente sui server almeno se fa un disastro sul computer la sua roba cel ha sui server....mi chiedevo se magari si poteva installargli un client di posta ed impostarlo in modo che non facesse dei casini,solo per la consultazione dei suoi documenti in modo che anche quando e' offline li possa leggere

cosa mi consigliate di fare?

E'certamente molto comodo avere un programma di posta elettronica, personalmente uso Toolilla ma molto buono e gratuito ed anche in italiano ed anche eventualmente portabile è Thunderbird ora alla versione 8.
Del resto che guaio potrebbe mai combinare!

nushuth
10-11-2011, 14:49
le caselle di posta elettronica certificata possono essere utilizzate con qualsiasi client di posta elettronica. i provider PEC che ho visto finora utilizzano solamente IMAP, ma comunque ormai tutti i client di posta lo supportano.
a me piace molto thunderbird, ma puoi usare anche windows live mail. o anche -per dire- il client di posta del telefonino...

^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2011, 14:56
Del resto che guaio potrebbe mai combinare!

io da quegli utenti li',mi aspetto qualunque cose....anche l'impossibile :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
10-11-2011, 14:58
gia' che voi cel avete gia' a quanto pare....mi potete dare un occhiata a questa discussione che sono in crisi?

alle 18 ho appuntamento con questo qui e non so' ancora cosa fargli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2413878