View Full Version : One Billion PlanetS
NeroCupo
10-11-2011, 12:04
Salve, approfitto per indicare il link ad un nuovo gioco che uscirà il 1° gennaio 2012, dal titolo OneBillionPlanetS.
Il gioco è un action-RPG spaziale con le seguenti features:
- Un miliardo di pianeti esplorabili nella versione definitiva
- Decine di skills da far crescere
- Migliaia di oggetti, kits, bonus da poter usare
- Decine e decine di nemici diversi
- Una valanga di quests che aspettano solo di essere affrontate
- Massimo livello raggiungibile: > 100
- etc etc etc...
Link al sito: QUI (http://www.onebillionplanets.com/content.php)
Il file di installazione dovrebbe contenere già tutto il necessario (.NET 4.0, XNA dricers, etc); addirittura, funziona anche su schede che il programma di installazione dell'XNA ritiene troppo vecchie; comunque, in caso di eventuali (spero di no) problemi (il pacchetto autoinstallante è stato terminato oggi) segnalate pure. Grazie.
Ah, nel dimostrativo il limite di livello raggiungibile è -per ora- il 5°, ma in seguito crescerà, non appena equilibrati al meglio i vari livelli.
C'è già una demo ed il manuale in italiano scaricabili e la versione è attualmente in fase di test (1.18 beta); chi vuole contribuire con eventuali suggerimenti è ovviamente il benvenuto, tra l'altro siamo tranquillamente in tempo per effettuare modifiche anche sostanzione alla versione prima della data di uscita.
Tanto per cambiare, voi siete l'eroe di turno prescelto, e vagate con un'astronave in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti.
A mano a mano che farete esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci)
Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose).
Parte due (ancora in fase di sviluppo): Siete il capoccia di un popolo che dovrà conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti.
Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni).
Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà...
Un'immagine a caso di una battaglia a caso:
http://www.onebillionplanets.com/00varie/Battaglia02.jpg
Se avete domande, non esitate a farle
Nero
Edit & PS: Feedback gradito :)
NeroCupo
10-11-2011, 12:05
Uno scorcio dell'inventario dell'astronave madre:
http://www.onebillionplanets.com/00varie/Inventario2.jpg
Nero
NeroCupo
10-11-2011, 12:05
Ora i Boss hanno una nuova arma se ci avviciniamo troppo:
http://www.onebillionplanets.com/00varie/LightningBoss.jpg
Quanto fa male... :D
Nero
NeroCupo
10-11-2011, 12:06
E Post riservato per futuri sviluppi 3 ...
Nero
NeroCupo
11-11-2011, 15:39
Versione 1.16 (11.11.2011)
Migliorie apportate:
All'installazione si parte in FullScreen mode, così da evitare problemi con chi ha un monitor a bassa risoluzione
Risolto buco che non richiedeva la skill "Laser" per poter abilitare il Megalaser
Ridotta la velocità durante il Boost al 150% anzichè al 200%
Quando si usa il Boost il colore della fiammata dei motori è giallo anzichè blu
Ora quando le varie astronavi figlie sparano, consumano energia e/o missili, quindi attenzione a rifornirle di kit di energia prima di iniziare la battaglia (ma ce se ne accorge perchè vengono circondate da un cerchietto verde se mancano energia o missili)
La nuova Demo, così come il nuovo manuale, saranno disponibili entro la prox settimana e permetterà di arrivare al 10° livello (con l'attuale versione ci si ferma al 5°); inoltre, già da subito si avrà a disposizione un'astronave "figlia" (cosa non possibile con la demo attuale) da provare
Nero
PS: Sono graditi suggerimenti ed opinioni, grazie :)
NeroCupo
12-11-2011, 12:25
Versione 1.17 (12.11.2011)
Si possono colonizzare i pianeti (anche se per adesso non comporta alcuna differenza)
Quando qualcuno viene bloccato dalle armi ad energia, ora assume una colorazione bluastra fino al termine dell'effetto
Tolti gli schermi ad energia dalle navette ed aumentato il loro numero che vengono liberate dai pianeti quando cade il loro schermo.
Aggiunto un Boss ad ogni livello. Più forte, più vita, con lo schermo di energia, non troppo veloce.
I Boss rilasciano SEMPRE un oggetto con un MLiv = MLiv pianeta + 5
Nero
PS: La versione NON è in linea, all'inizio della prossima settimana verrà postato un link ad una versione con diverse migliorie rispetto a quella attuale !
Donbabbeo
12-11-2011, 14:19
Curiosità, ma sei tu che stai sviluppando il gioco?
Davvero complimenti, sembra veramente ben fatto, appena possibile lo proverò e ti farò sapere cosa ne penso :D
NeroCupo
12-11-2011, 14:42
Urka, una risposta :D
Grazie dei complimenti :)
Comunque sì, a parte l'audio (gentilmente fornito dalla Epic Soul Factory) e alcuni beta tester, il resto è farina del mio sacco, ma d'altronde dopo trent'anni di programmazione qualcosa dovrei saper fare...
Ti consiglio di aspettare inizio prossima settimana: durante questo week-end dovrei riuscire a sistemare qualche bug seccante (ad esempio se hai una bassa risoluzione non puoi skippare l'introduzione visto che il relativo pulsante è fuori portata) e potrai arrivare a livello 10 anzichè fermarti al 5; come puoi vedere dal thread apposito sul sito del gioco, lo sviluppo procede discretamente spedito ;)
Nero
PS: Ovviamente, vista l'esiguo numero dei componenti dello staff (compreso me, uno), l'opinione tua e di altri è vitale per il progetto, quindi aspetto con estremo interesse la tua ed altre eventuali risposte :)
NeroCupo
13-11-2011, 07:05
Versione 1.18 (13.11.2011)
Aggiunto il pulsante di salvataggio nella maschera principale
Aggiunto il pulsante di cancellazione dati (quindi del salvataggio) nella maschera di SETUP
Aggiunta la data attuale nella maschera principale (indica lo scorrere del tempo, e verrà usata nella parte strategica del gioco)
Aggiunti i pulsante per la gestione dello scorrimento del tempo (per ora non hanno effetti oltre quello di far scorrere più o meno velocemente il tempo)
Migliorato l'aspetto grafico di aclune piccole cose come i pulsanti (quando ci si passa sopra si illuminano)
Solo per la versione dimostrativa: aggiunta una navetta figlia che possiamo usare durante il combattimento premendo il tasto "Canc"
Aggiornata la versione DEMO, molte le novità :)
Per chi l'ha già installata, due le soluzioni:
1) Scaricare solo il file.zip e copiare il file in esso contenuto (Galaxy.exe) nella directory c:\program files\OneBillionPlanetS sostituendo quello esistente (metodo consigliato)
2) Scaricare il nuovo file autoinstallante, disintallare il gioco da Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Doppio click su OneBillionPlanetS disinstallandolo e DOPO reinstallare il gioco completo appena scaricato
Buon divertimento
Dimenticavo: Per ottenere subito la navetta figlia che potete richiamare in battaglia tramite il tasto "Canc", dovete necessariamente ricominciare la partita; quindi: SETUP -> Delete
NeroCupo
14-11-2011, 06:46
Aggiunta un'arma ai Boss se ci si avvicina troppo, come si vede dal terzo post di questa pagina :)
Nero
NeroCupo
14-11-2011, 16:38
Versione 1.19 (14.11.2011)
Ora, quando ad un Boss cade lo schermo di energia, i suoi missili sono a ricerca automatica mentre le altre armi sono con il Prediction Shot
Ci sono fasce di livelli nella Galassia che hanno caratteristiche particolari, distinguibili dalla colorazione che assumono le stelle ivi presenti
Colorazione gialla: le armi a raggio fanno il doppio dei danni
Colorazione arancione: le armi esplodenti fanno il doppio dei danni
Colorazione blu: le armi ad energia fanno il doppio del danno
Aggiornato sul sito il manuale alla 1.19 che spiega anche le novità di cui sopra :)
Nero
stbarlet
15-11-2011, 12:41
:ave:
Sviluppatore? :eek:
Sei una sorpresa senza fine! :D
Ciao!
cronos1990
15-11-2011, 12:47
Complimenti complimentoni :D
Progetto decisamente interessante; per il momento metto tra i preferiti il topic ed il link al sito :D
[ EDIT ]
Ehi, hai preso immagini gi nebulose reali a quanto vedo :D
NeroCupo
15-11-2011, 16:53
@stbarlet: Dal 1981, per l'esattezza, quindi dovrei festeggiare 30 candeline ;)
@cronos1990: Grazie :D
Tutto è stato un po' impostato (nei limiti del gioco, ovviamente: è impensabile che nebulose & c stiano accanto a dei pianeti :sofico: ) nella maniera più realistica possibile:
Le dimensioni, le tipogie, le temperature e le distanze dei pianeti dalla stella sono basate sull'unico modello che conosciamo: il nostro sistema solare
I tipi e anche le abbondanze delle varie tipologie di stelle (M,K,G,F,A,B ed O) sono abbastanza fedeli alla realtà
In seguito le risorse per ogni pianeta rispecchieranno una ben determinata logica che dipenderà dal tipo di pianeta, dalla sua posizione, dall'atmosfera e così via
Insomma, oltre a fare un gioco è stato profuso parecchio impegno a renderlo abbastanza credibile (forzature 'poetiche' necessarie al gioco a parte, ovviamente).
Entro fine mese comunque la versione dovrebbe risultare parecchio giocabile ;)
Nero
NiubboXp
15-11-2011, 18:58
potresti spiegarmi in cosa consiste il gioco? che cosa bisogna fare insomma :p sono un pilota di una nave il padrone di una civiltà? :D o cosa?
NeroCupo
15-11-2011, 19:24
Azz...
Mi preoccupa non aver spiegato neppure una cosa tanto fondamentele come questa, hai ragione :D
Ordunque:
In sostanza la parte attuale del gioco -quella hack and slash insomma- richiede che tu, l'eroe di turno prescelto, vaghi con la tua navetta in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti.
A mano a mano che fai esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci)
Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose).
Se ti accoppano, non si sa come, in qualche maniera torni rimesso a nuovo sul tuo pianeta natale. Non molto realistico, ma credo che sarebbe seccato a più di qualcuno dover ricominciare da zero ogni volta che si schiattava :rolleyes:
Parte due (ancora in fase di sviluppo): conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti.
Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni).
Qui quindi saresti quello che decide le sorti di un popolo ;)
Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà...
Ciao
Nero
@less@ndro
15-11-2011, 19:42
ciao,
complimenti per il gioco anche se non e' il mio genere, mai pensato di metterlo su steam? :p
Faccio anche io i più sentiti complimenti ed un in bocca al lupo: mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti :D:D:D-.
Dreammaker21
15-11-2011, 20:11
Sembra interessante, mo' lo provo...........
mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti :D:D:D-.
Ah la biondona svedese colpisce ancora............
cronos1990
15-11-2011, 20:15
Magari conosci anche il Diagramma Hertzsprung-Russell (http://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_Hertzsprung-Russell) :D
In pratica un H'n'S in versione spaziale; quantomeno originale. Non mi pare ci siano esempi del genere in tal senso. Farei anche un pensierino al discorso Steam, anche se non so come funziona la cosa.
mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti :D:D:D-.Ci mancherebbe pure :asd:
Ti serve il mio indirizzo di casa? :oink:
@Dreammaker21: Appunto :asd:
Jon Irenicus
15-11-2011, 20:24
Forte, di sicuro in osservazione!:)
NeroCupo
16-11-2011, 04:33
@ Tutti : Grazie :)
Steam : Può essere un'idea, adesso mi informo, grazie :cincin:
(in effetti in alternativa mi servirà qualcuno esperto in PHP per automatizzare il tutto. Già che ci siamo, c'è qualcuno che si offre per fare una piccola routine tramite il metodo GET per memorizzare e reperire delle informazioni su mySQL?)
@ cronos1990 : l'HR lo conosco: anche se non ho purtroppo conseguito alla fine il pezzetto di carta (lavoro e studio a volte non sono facilmente compatibili tra di loro), avevo iniziato a frequentare un tal Dipartimento di Fisica ed Astronomia a Trieste ;)
Sono rimasto per ora solo sulla sequenza principale senza andare a cercare rogne nei vari rami secondari, ma in seguito sarebbe interessante per il gioco scorrazzare un po' dappertutto, ma questo eventualmente si vedrà moooolto più in là ;)
Nero
NeroCupo
17-11-2011, 08:29
Versione 1.20 17/11/2011
Migliorie apportate (le features precedenti le trovate sul forum del gioco):
Stazione Hydra: il "Prediction Shot" è attivo solo da quando cade lo schermo di energia
Bilanciato il gioco
I Boss appaiono solo dal 3° livello in poi
Ci sono fasce di gioco in cui cambia il colore delle stelle di sfondo. A seconda del colore, alcune armi possono fare più o meno danno (leggasi manuale)!
Ora nel settore base (ovvero quello da cui partiamo) il danno ricevuto è del 50%, mentre rimane inalterato nei successivi.
Ora l'arma data in dotazione è più scarsa di prima. Ovvio che quelle che si trovano sono meglio...
Nel negozio i prezzi sono stati modificati al meglio e ci sono altri oggetti in vendita
Nero
Edit & PS: Il gioco modificato NON è ancora caricato sul sito; questo avverrà durante il fine settimana, as usual ;)
NeroCupo
17-11-2011, 12:33
Aggiornato il manuale alla 1.21 :)
Nero
NeroCupo
19-11-2011, 06:31
Ok, un paio di cosette:
Versione 1.21 (19.11.2011)
Quando vendiamo qualcosa al negozio il prezzo a noi pagato è la metà del valore dell'oggetto
Nel negozio possiamo trovare armi o schermi con MLiv max = ( nostro livello - 5 ), senza incavi o caratteristiche speciali
Ora se si muore si perde una % dei soldi in proprio possesso pari a: (livello del pianeta che si stava combattendo + difficoltà riportata nella main page)
Innalzata al 42% la probabilità che un Boss rilasci un oggetto equipaggiabile (prima era il 14%)
I Boss hanno una nuova arma dal livello 15 in poi: Il Mega Lightning
http://www.onebillionplanets.com/00varie/MegaLight.jpg
E' analogo al Lightning normale, solo che è parecchio più tosto.
Inoltre, da oggi tutti i messaggi di servizio verranno postati sul sito sia in inglese che in italiano; siccome il mio inglese è davvero terribile, abbiate pietà :D
Nero
NeroCupo
20-11-2011, 07:40
Stiamo gestendo le razze e i loro imperi per aumentare la profondità di gioco e ci vorrà un po' di tempo, abbiate quindi pazienza, grazie :)
L'aggiornamento alla demo è temporaneamente rimandato (doveva essere per oggi) fino a che non avremo gestito in maniera accettabile il tutto.
Se tutto va per il verso giusto, sarà sicuramente valso la pena aspettare un po' ;)
NeroCupo
NeroCupo
24-11-2011, 03:15
Ok, siamo a buon punto nella costruzione degli edifici e per la loro gestione.
Ecco qui un'anteprima:
http://www.onebillionplanets.com/00varie/MainPlan01.jpg
A fianco del pianeta troviamo dei pulsanti che ci permettono di costruire gli edifici necessari per il nostro impero.
Nel nostro caso abbiamo, partendo dall'alto:
- Miniera di metalli
- Miniera di diamanti (necessari per le tecnologie dell'iperspazio in quanto durissimi e trasparenti)
- Colonie (necessarie per colonizzare nuovi pianeti, ovviamente)
- Miniera di uranio (energia da fissione)
- Miniera di Litio7 (energia da fusione)
- Acceleratore (necessario per produrre antimateria)
Tutte le costruzioni consumano risorse quando attive, quindi abbiamo anche la possibilità di 'spegnerle' temporaneamente con il pulsante destro del mouse
Stay tuned ;)
Nero
PS: Sul sito originale trovate anche un piccolo scorcio della galassia con indicati tre piccoli imperi nemici; nulla di che come immagine, ma almeno dà un'idea ;)
NeroCupo
24-11-2011, 03:50
Azz...
Come mai anche se ho risposto il 3D non risale in prima pagina? :confused:
Che i server siano addormentati a quest'ora? :sofico:
Bò, vediamo se postando anche questo... :rolleyes:
Nero
PS & Edit: Uffa, rimane in terza pagina...
Vabbè, proviamo ad aspettare qualche ora
NeroCupo
24-11-2011, 12:55
Boh...
Ultimo tentativo per riportare in prima pagina il 3D.
Ma succede solo se si posta dalle 4:00 alle 5:00 della mattina che ti lascia in terza pagina la discussione anche se aggiungi un post? :mc:
Nero
Edit: Stavolta ha funzionato... Boh...
Boh...
Ultimo tentativo per riportare in prima pagina il 3D.
Ma succede solo se si posta dalle 4:00 alle 5:00 della mattina che ti lascia in terza pagina la discussione anche se aggiungi un post? :mc:
Nero
Edit: Stavolta ha funzionato... Boh...
Il forum di HWU ogni notte dalle 3.30 circa fino alle 4.30 circa va in manutenzione -o scazza, non ho mai capito quale delle due sia la verità :D-, se posti intorno quell'ora o non ti fa accedere al forum, oppure ti inserisce il post, ma non te lo visualizza e conteggia nelle risposte.
Morale della favola, non postare a quell'ora su HWU :D:D:D.
Mò, sarò strano io, ma è l'unico forum al mondo che frequento con tali problematiche, e dovrebbe essere il primo sito di IT italiano...
Per non parlare di mille altre limitazioni -abbiamo l'unico Thread degli screenshot al mondo che non permette di postarle a grandezza naturale, ma si deve ricorrere alle thumb, quando su NvNews e Neogaf sparano immagini da mega e mega a tutto schermo-: servirebbe una svecchiata, decisamente.
NeroCupo
24-11-2011, 13:46
Grazie delle info :cincin:
Nero
cronos1990
24-11-2011, 13:59
Il forum di HWU ogni notte dalle 3.30 circa fino alle 4.30 circa va in manutenzione -o scazza, non ho mai capito quale delle due sia la verità :D-, se posti intorno quell'ora o non ti fa accedere al forum, oppure ti inserisce il post, ma non te lo visualizza e conteggia nelle risposte.
Morale della favola, non postare a quell'ora su HWU :D:D:D.
Mò, sarò strano io, ma è l'unico forum al mondo che frequento con tali problematiche, e dovrebbe essere il primo sito di IT italiano...
Per non parlare di mille altre limitazioni -abbiamo l'unico Thread degli screenshot al mondo che non permette di postarle a grandezza naturale, ma si deve ricorrere alle thumb, quando su NvNews e Neogaf sparano immagini da mega e mega a tutto schermo-: servirebbe una svecchiata, decisamente.Centra poco col thread, ma approfitto (usandola come scusa per upparlo un poco :asd:): a chi converrebbe chiedere per "chiedere" :D di aggiornare il forum? Non si potrebbe fare una richiesta/petizione/pagare una tangente :asd: (per quest'ultima non sono disponibile :asd:)?
NeroCupo
27-11-2011, 18:18
Ok, scusate l'assenza ma ci saranno delle belle novità :)
1) Il gioco sarà già da subito composto da due parti: Action RPG (alla Diablo, per intenderci) + Gestionale
2) Ci saranno 2 gruppi di skills: quelle relative alla tecnologia dell'astronave e quelle relative alle scoperte; qui sotto trovate le relative immagini
3) Si possono costruire molti tipi di edifici sui pianeti; sempre qui sotto potete vederne alcuni
Skills relative all'astronave (non c'è molto di diverso dalla versione precedente, se non il fatto che ora è in una finestra):
http://www.onebillionplanets.com/00varie/Skills2.jpg
Skills relative alle scoperte (tutto nuovo; ci sono delle icone che devono essere migliorate e delle skill da aggiungere):
http://www.onebillionplanets.com/00varie/Skills1.jpg
Edifici che possiamo costruire su questo pianeta:
http://www.onebillionplanets.com/00varie/Skills3.jpg
Stay tuned ;)
Nero
NeroCupo
29-11-2011, 14:33
Ok, qui uno schemino di come funziona attualmente.
Se ci sono dubbi, chiedete pure :)
http://www.onebillionplanets.com/00varie/OBP.jpg
NeroCupo
NeroCupo
29-11-2011, 16:52
Grazie :)
Approfitto per dire dire tra l'altro che la parte Action RPG può anche funzionare da sola; in parole povere possiamo, a fronte di alcune rinunce, disabilitare la parte RTS e divertirci solamente a prendere a sberle i cattivi :D
Inoltre, una cosa carina relativa all'RTS è che le risorse non sono distribuite in maniera casuale, bensì dipendono dal tipo di stella e dal tipo di pianeta, in maniera da evitare quella sensazione di "tanto è fatto tutto a caso".
Domani vedo se riesco a postare la videata definitiva delle skill della parte RTS e l'elenco degli edifici costruibili :)
Nero
NeroCupo
02-12-2011, 04:31
Ok, in ritardo ma ci sono :D
Allora, aggiornate le immagini del post #33 (4 post più in su) con le nuove immagini relative alle skills ed alle costruzioni possibili.
Non ho inserito nuove immagini per non appesantire troppo il 3D.
Il tutto è ancora in fase di testing, quindi ci potranno essere variazioni anche sostanziali.
Stay tuned.
Nero
NeroCupo
06-12-2011, 19:59
Ok, aggiornamento :)
Il gioco è ora a un discreto stato sui due fronti:
- Uno Action RPG puro
- Un altro misto Action RPG / Strategico Gestionale
Il tutto è selezionabile tramite l'opportuno flag nella schermata di configurazione:
http://ww.onebillionplanets.com/00varie/MainPageAS.jpg
A seconda della scelta fatta, cambieranno i menu, la disponibilità di oggetti ed armi nell'inventario ed alcune skills, oltre ovviamente a poter o meno colonizzare pianeti ed a vedersi invadare dai nemici per ripicca :D
Sul sito potete trovare in home page anche le immagini delle due videate principali dove si vede che ci sono differenze tra i tasti abilitati o no.
Nero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.